Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 08, 13:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fv94inter
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: chivasso (TO)
Messaggi: 1.243
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a fv94inter
gx21-carburazione

nonostante abbia letto centinaia di volte la guida sulla carburazione, oggi ho riscontrato uno strano problema. sono passato al 16 % di nitro, quindi devo carburare nuovamente la macchina. dopo varie regolazioni noto che al minimo la macchina sta alta di giri, se provo a svitare il minimo mecc si spegne...ho pensato che sia magra, ma quando accellero ha i sintomi che si hanno quando la carburazione è grassa; cioè non sale bene di giri, borbotta e si spegne (solo quando apro il gas al massimo). cosa può essere???
fv94inter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 16:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
che candela hai? usa una 4 o una 5. la miscela meglio al 20-25, facilita la carburazione........

ora peró che hai quella al 16% proviamo a capire qual'é il problema....

in ogni caso devi scaldare bene il motore, ci consumi mezzo serbatoio e poi ti metti a carburare....... per prima cosa lo spillo del massimo: accelera del tutto in rettilineo e senti come gira il motore.... se non raggiunge molti giri avvita di 1/4 lo spillo del max e cosí via finché non senti un bel sibilo a fine rettilineo. se vuoi stare sicuro, una volta raggiunto questo sibilo svita di 1/8 per rimanere in condizioni di sicurezza.

ora tocca al minimo..... senza spegnere il motore prova a fermarti per 4-5 secondi e ripartire a manetta.... se borbotta molto avvita di 1/4.

se invece non borbotta e fa un rumore non caratterizzabile svita di 2 giri il minimo miscela e fai delle prove di partenza avvitandolo ogni volta di 1/4 finché non sei contento.....
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 17:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fv94inter
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: chivasso (TO)
Messaggi: 1.243
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a fv94inter
guarda...sono riuscito a stabilizzarlo al minimo mecc. però non faccio neanche in tempo ad accellerare che borbotta e si spegne...presumo che sia molto grassa...quale delle 2 viti devo avvitare? e quando avvito, devi svitare leggermente il minimo mecc?
fv94inter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 17:48   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
avvita il minimo miscela..... e poi fai come ti ho detto...

ciauz
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 17:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fv94inter Visualizza messaggio
guarda...sono riuscito a stabilizzarlo al minimo mecc. però non faccio neanche in tempo ad accellerare che borbotta e si spegne...presumo che sia molto grassa...quale delle 2 viti devo avvitare? e quando avvito, devi svitare leggermente il minimo mecc?
bah... io quel motore l'ho sempre usato con il 10 di nitro.. e va regolarissimo, se non si è capci di carburare un motore conviene farlo fare ad uno esperto...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 17:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fv94inter
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: chivasso (TO)
Messaggi: 1.243
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a fv94inter
quindi prima regolo il max non partendo a massima velocità? avvito...poi provo la partenza da fermo? e tutto questo non porta all'aumento dei giri motore al mininmo?
fv94inter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 17:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fv94inter
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: chivasso (TO)
Messaggi: 1.243
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a fv94inter
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
bah... io quel motore l'ho sempre usato con il 10 di nitro.. e va regolarissimo, se non si è capci di carburare un motore conviene farlo fare ad uno esperto...
è un caso su un milione! i gx sono bast...i...conta che ho carburato una fazer e un monster con un sirio....
fv94inter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 17:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
che candela hai? usa una 4 o una 5. la miscela meglio al 20-25, facilita la carburazione........

ora peró che hai quella al 16% proviamo a capire qual'é il problema....

in ogni caso devi scaldare bene il motore, ci consumi mezzo serbatoio e poi ti metti a carburare....... per prima cosa lo spillo del massimo: accelera del tutto in rettilineo e senti come gira il motore.... se non raggiunge molti giri avvita di 1/4 lo spillo del max e cosí via finché non senti un bel sibilo a fine rettilineo. se vuoi stare sicuro, una volta raggiunto questo sibilo svita di 1/8 per rimanere in condizioni di sicurezza.

ora tocca al minimo..... senza spegnere il motore prova a fermarti per 4-5 secondi e ripartire a manetta.... se borbotta molto avvita di 1/4.

se invece non borbotta e fa un rumore non caratterizzabile svita di 2 giri il minimo miscela e fai delle prove di partenza avvitandolo ogni volta di 1/4 finché non sei contento.....

devi fare quello che ho scritto


ciauz
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 17:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fv94inter
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: chivasso (TO)
Messaggi: 1.243
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a fv94inter
ok...avevo gia capito...ma la mia domanda è un'altra...quando si smagrisce si alzano anche i giri motore no? basta solo che man mano che smagrisco svito la vite del minimo mecc vero?
fv94inter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 17:58   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
esatto, se smagrisci il minimo miscela i giri motore si alzano (perché la carburazione é piú magra, come quando finisce la mix nel serbatoio), non ti resta altro che tenere frenato e svitare il minimo meccanico...
newyork non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pensavo di aver capito, ma mi avete fatto venir dei seri dubbi sul mio gx21 PhoenixXx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 26 maggio 08 14:35
Gx21 Incarburabile miko2003 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 24 maggio 08 17:03
help carburazione rallygame Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 28 gennaio 08 23:34
carburazione elyandrea Elimodellismo in Generale 8 20 luglio 06 21:43
Carburazione RallyRace Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 16 aprile 06 21:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002