BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Montaggio Frizione (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/98529-montaggio-frizione.html)

Abyss 01 agosto 08 18:36

Montaggio Frizione
 
Salve.. Qualcuno mi puo' aiutare?
Ho montato la frizione sul mio OS v-Spec, ho seguito tutte le indicazioni che ci sono sul manuale, ma quando vado ad avvitare l'ultima vite, cioe' quella che tiene il tutto, se la stringo si blocca tutto e non gira piu' niente...
non riesco a capire... non posso lasciarla lenta...nel manuale c'e scritto di mettere anche il frena filetti...
:huh:
Grazie

PaSTiNa 01 agosto 08 18:54

Ma I Vari Cuscinetti E Rondelle Le Hai Messe ?

kimp3 01 agosto 08 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da Abyss (Messaggio 1046545)
Salve.. Qualcuno mi puo' aiutare?
Ho montato la frizione sul mio OS v-Spec, ho seguito tutte le indicazioni che ci sono sul manuale, ma quando vado ad avvitare l'ultima vite, cioe' quella che tiene il tutto, se la stringo si blocca tutto e non gira piu' niente...
non riesco a capire... non posso lasciarla lenta...nel manuale c'e scritto di mettere anche il frena filetti...
:huh:
Grazie

hai una campana non-compatibile con la frizione........per esempio, io ho cambiato frizione dato che la vecchia (della nuova faor) aveva la campana ancora messa bene, mi osno detto, la tengo e la monto sulla frizione bp racing, però nn andava bene, e mi faceva la stessa identica cosa.........prendi la campana della stessa marca della frizione e sei a posto!:wink:

newyork 01 agosto 08 23:06

non é che semplicemente devi togliere un rasamento? oppure la campana che va a sbattere e frenare sul volano???


ciao

silver3637 02 agosto 08 00:26

Oltre a quello che ti hanno già detto potresti aver messo male i cuscinetti ed i relativi spessori !

Smonta tutto e riprova :wink:

Abyss 02 agosto 08 08:51

Salve a tutti ho messo tutto come c'e scritto nel manuale... la campana della frizione l'ho presa tutta insieme al kit di montaggio,quindi i pezzi sono quelli.. no ho preso dei pezzi separati, non volevo sbagliare.. La frizione è a 3 ceppi. Ho messo le varie rondelle per fare gli spessori... ma se stringo appunto si blocca tutto. devo smontare tutta la frizione da capo?

Abyss 02 agosto 08 08:56

Citazione:

Originalmente inviato da PaSTiNa (Messaggio 1046576)
Ma I Vari Cuscinetti E Rondelle Le Hai Messe ?

Si si li ho messi i vari cuscinetti e rondelle...boh non so cosa fare..

Abyss 02 agosto 08 08:59

Citazione:

Originalmente inviato da kimp3 (Messaggio 1046638)
hai una campana non-compatibile con la frizione........per esempio, io ho cambiato frizione dato che la vecchia (della nuova faor) aveva la campana ancora messa bene, mi osno detto, la tengo e la monto sulla frizione bp racing, però nn andava bene, e mi faceva la stessa identica cosa.........prendi la campana della stessa marca della frizione e sei a posto!:wink:

Ho preso il Kit della frizione della 777WC già completa! è solo da momtare e dentro c'erano tutti i pezzi esattamente come riporta il manuale..:mellow:

newyork 02 agosto 08 21:22

devi togliere qualche decimo di spessore tra i ceppi e il primo cuscinetto della campana......

se la campana non frena sul volano allora facendo come ti dico risolvi il problema...


ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002