BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   In sostituzione all'olio da Filtro che uso? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/98409-sostituzione-allolio-da-filtro-che-uso.html)

hbk90x 31 luglio 08 12:23

In sostituzione all'olio da Filtro che uso?

Come da titolo aspetto i vostri preziosi consigli...premetto che mi hanno detto di usare olio di ricino...:blink:

alesabba 31 luglio 08 12:28

non ti seguo..., io personalmente non ho mai messo l'olio di ricino nel filtro...:blink:

per il filtro ci sono olii appositi, per darti un esempio:JP Racing Olio speciale per filtro aria , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

io sto usando questo e mi trovo bene (sono + o - tutti uguali:lol:) poi ce ne sono tanti altri...

hbk90x 31 luglio 08 12:30

Citazione:

Originalmente inviato da alesabba (Messaggio 1044681)
non ti seguo..., io personalmente non ho mai messo l'olio di ricino nel filtro...:blink:

per il filtro ci sono olii appositi, per darti un esempio:JP Racing Olio speciale per filtro aria , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

io sto usando questo e mi trovo bene (sono + o - tutti uguali:lol:) poi ce ne sono tanti altri...

Lo so grazie,ma devo trovare qualcosa di alternativo.

brizio_95 31 luglio 08 12:31

olio singer io ho sia quest'ultimo che l'olio per filtri e vanno uguale...

Nobody 31 luglio 08 12:33

Citazione:

Originalmente inviato da hbk90x (Messaggio 1044669)
Come da titolo aspetto i vostri preziosi consigli...premetto che mi hanno detto di usare olio di ricino...:blink:

Quando ho praticato l'automodellismo off-road e rally-game, visto che non sempre era reperibile il suddetto olio per filtri, utilizzavo il multigrado per moto a 2tempi, come mi era stato suggerito da "altri macchinari"..... nessun problema anzi, costa anche meno ed è in lattina da 1Kg! Pensa che, oggi lo utilizzo anche sul filtro dell'hely, ove il motore gira sempre a manetta/throttle 90-100%, ed in effetto suolo sai la polvere-pulviscolo che si mangia..... :wink:

hbk90x 31 luglio 08 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da Nobody (Messaggio 1044688)
Quando ho praticato l'automodellismo off-road e rally-game, visto che non sempre era reperibile il suddetto olio per filtri, utilizzavo il multigrado per moto a 2tempi, come mi era stato suggerito da "altri macchinari"..... nessun problema anzi, costa anche meno ed è in lattina da 1Kg! Pensa che, oggi lo utilizzo anche sul filtro dell'hely, ove il motore gira sempre a manetta/throttle 90-100%, ed in effetto suolo sai la polvere-pulviscolo che si mangia..... :wink:

Nobody dove trovo questo olio?quindi basta che prendo olio per motori 2 tempi?xkè multigrado?

alesabba 31 luglio 08 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da brizio_95 (Messaggio 1044685)

l'olio singer viene utilizzato come after run, non come olio per filtri.

cmq io vado avanti con quelli specifici, spenderò anche 2-3 € in più, ma non 200-250€ per un motore nuovo!

hbk90x 31 luglio 08 12:46

:wacko:

pippo94 31 luglio 08 13:07

ciao, ma non puoi prenderlo in negozio invece che su internet?! :P

P.S: vieni in chat? :wink:

ciao, a tutti.......... :D

kimp3 31 luglio 08 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da brizio_95 (Messaggio 1044685)

se vuoi trovarti la miscela al 300% di olio, e vuoi il filtro asciutto dopo un serbatoio ok, vai con l'olio singer!!:icon_rofl:icon_rofl

io ho smepre usato olio di ricino di farmacia...........mai avuto problemi!!:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002