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| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 591
| primo avvio thunder tiger .15 PRO (SSK v1)
ciao a tutti, oggi pomeriggio mi sono messo ad avviare per la prima volta un SSK con montato il motore scritto poco sopra. Apro lo spillo del minimo per lasciare la ghigliottina a circa 3-4 mm di apertura, ingrasso bene, metto l'accendicandela e comincio a tirare lo strappo. Una, due, tre...dieci venti trenta. Niente Cambio un po la carburazione, niente. Apro e chiudo la vite del massimo fino ad entrambi i finecorsa, con una "risoluzione" di 1/4 di giro, e provo 5 minuti ad ogni cambiamento, ma sempre non si avvia! Due ore dopo, una leggera puzza di nitro semibruciata e una spalla che gridava pietà, ho abbandonato l'impresa. Dato che è il primi micromotore di cui faccio il rodaggio (ho sempre preso modelli usati col relativo motore usato), mi sono prima informato su come fare la "prima partenza", ho letto tutto, ho settato il min e il max per il rodaggio alla giapponese ma questo non vuole saperne di partire. Domani prendo un po di lamiera che mi avanza, un motore da 12 volt e provo a cimentarmi nel fare una cassetta di avviamento... ![]() Qualcuno ha qualche pio consiglio da dare ad un povero inetto? |
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| User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
| STARTER BOX CASSETTA AVVIAMENTO METALLO 1/8 1/10 AUTO su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo prendi questa.. ottima e costa poco ![]() io la uso per le 1:10
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 591
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ho provato a ingrassare e ingrassare una marea fino quasi ad arrivare a fine corsa, per step di 1/4 di giro. Per informazione, il minimo come lo devo tenere? completamente accelerato o a battuta (cioè stick al centro e lavorare solo sulla vite di regolazione)?? oppure qualche anima pia cremonese che ha voglia di andare a girare??? ![]() ![]() ![]() |
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 591
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questo lo so, però pensavo che dovesse stare ad un certo numero di giri durante il rodaggio... Comunque ho notato una cosa: sul pro .15 la testa del motore non è perfettamete aderente al carter: essa poggia sulla camicia. Sono così entrambi i motori dei due ssk che ho, solo che in questo che devo ancora avviare appena tiro la cordicella, sputa miscela a pioggerellina tra la testa e il carter... Le viti della testa sono serrate al massimo, non so da cosa possa dipendere!Comunque sento il motore che borbotta 1 secondo quando tiro la cordicella ma si spegne subito (non sale di giri, ma la combustione la fa )
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| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-01-2010 Residenza: Cremona
Messaggi: 4
| Citazione:
Se vuoi possiamo incontrarci e scambiarci qualche parere e consiglio Ciao a presto spero | |
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| User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
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Ma lo hai fatto con i fascicoli???? Se si ordina l'arretrato del carter 10.50 se no prova ad iviare le foto con reclemo alla casa editrice richiedendo il fascicolo gratuitamente. Se lo hai comprato in negozio lo riporti e te ne fai dare un'alto Nuovo=Garanzia |
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