Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 08, 16:53   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
Minimo inspiegabilmente grasso

Ho un problema con il mio go3p (senza strappo)

motore go 3p 5 litri circa
compressione ancora molto buona
candela OS n°8
3 decimi al sottotesta
mix al 25%
tubi di pressione e mix lunghi 10cm entrambi

praticamente (a motore caldo) non riesco piú a controllare la carburazione di minimo. sono a mezzo giro da tutto chiuso e se fermo il buggy per soli 3 secondi borbotta tantissimo nel ripartire. Dopo il rifornimento si spegne 9 volte su dieci. ricordo che mezzo giro da tutto chiuso é un settaggio veramente magro, dovrebbe essere a circa 3-4 giri, ma inspiegabilmente a me risulta super grasso. non posso chiudere di piú altrimenti in uscita dalle curve ho dei vuoti. ovviamente a motore freddo il fenomeno diventa imbarazzante... stesso vale per il max, dovrebbe essere a 3.5 giri da tutto chiuso e io lo tengo a 2, ma credetemi che non supero i 110°, anche perché posso ritenermi abbastanza esperto in carburazione, ma qui non so piú che pesci pigliare!

non so piú cosa controllare..... me la date un'idea??

troppa pressione nel serbatoio? marmitta?
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 17:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
una candela con un numero più basso? 6-7, già provata?
miscela ancora buona? magari l'hai lasciata al sole e quindi è restato più olio in percentuale?
filtro aria tappato?
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 17:24   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
una candela con un numero più basso? 6-7, già provata?
miscela ancora buona? magari l'hai lasciata al sole e quindi è restato più olio in percentuale?
filtro aria tappato?
ciao, quella della candela l'avevo pensata anch'io, in cassetta avevo una 6 della nova (usata ma visibilmente ancora in stato decoroso) e il fenomeno non cambiava. la mix avevo una graupner al 25% e per evitare errori stupidi ho fatto un pieno con la jet's 25% del mio amico e i problemi erano sempre quelli.....
il filtro dell'aria a dir la veritá non é proprio il massimo, proveró a cambiarlo e a mettere una candela 6 della nova.....

io pensavo quasi alla pressione nel serbatoio, é possibile che la presa di pressione della marmitta sia troppo larga e fa passare troppa pressione verso il serbatoio?

ciauz
Vecchio 20 luglio 08, 17:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di P4OL0

Data registr.: 13-04-2008
Prima di avere questi problemi avevi un'altra marmitta? Se sì può anche essere questo... però non credo... alla fine la pressione dei gas di scarico è quella, se è già alta nel serbatoio i gas vanno tutti fuori
Vecchio 20 luglio 08, 17:37   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di DONNO

Data registr.: 29-10-2007
xxxxxxxxxxxxxxxx
Vecchio 20 luglio 08, 17:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di P4OL0

Data registr.: 13-04-2008
anzi! ho un'idea! controlla se la marmitta è otturata! forse il fumo non esce bene e va tutto nel serbatoio!
Vecchio 20 luglio 08, 17:38   #7 (permalink)  Top
User

sempre quella marmitta.... comunque 916f84 credo che abbia centrato il problema, anche se una candela sembra ok (filamento pulito) magari non rende al massimo..... ne prenderó una nuova escludendo a priori la causa candela

proveró questa soluzione.....

grazie ad entrambi
Vecchio 20 luglio 08, 17:39   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da P4OL0 Visualizza messaggio
anzi! ho un'idea! controlla se la marmitta è otturata! forse il fumo non esce bene e va tutto nel serbatoio!
mmmm, non credo.... provo anche a mettere un filtro tra marmitta e serbatoio per fare il cosidetto reservoir......
Vecchio 20 luglio 08, 17:43   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
il tubo pressione , fallo da 18cm e il tubo miscella fallo da 8cm !

quanti litri a il motore ?

ma per caso te , ai aggiunto 1 rasamento in piu nel sotto testa ? se si , toglilo !

se non sei grasso di vite sotto , prova a smagrire la vite sopra !

poi le candele bisogna usarle nuove !
non vecchie o semi messe bene ecc !

poi le candele OS si usano le n.6 destate e le n.3 dinverno ....

sicche , predi 1 candela nuova !
e smagrisci il sopra non solo il sotto !
ok provo con i 18cm di pressione e 8 di mix

la os n°8 é una calda per aerei-elicotteri e proveró proprio con una 6 nova nuova.

sopra non sono assolutamente grasso, sono giusto solo che ho entrambi gli spilli molto chiusi rispetto alla configurazione di scatola.. le temperature sono ok, le prestazioni anche.

il motore ha 5-6 litri circa

il motore aveva 4 decimi al sottotesta e ne ho tolto uno, quindi sono 3, ho provato anche con 2 ma non cambiava nulla.
Vecchio 20 luglio 08, 18:46   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
il problema non si è presentato dopo tolto il decimo sottotesta? controllato la candela, di solito salvo errori del costruttori i decimi restano quelli.....
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks