| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2006
| Minimo inspiegabilmente grasso
Ho un problema con il mio go3p (senza strappo) motore go 3p 5 litri circa compressione ancora molto buona candela OS n°8 3 decimi al sottotesta mix al 25% tubi di pressione e mix lunghi 10cm entrambi praticamente (a motore caldo) non riesco piú a controllare la carburazione di minimo. sono a mezzo giro da tutto chiuso e se fermo il buggy per soli 3 secondi borbotta tantissimo nel ripartire. Dopo il rifornimento si spegne 9 volte su dieci. ricordo che mezzo giro da tutto chiuso é un settaggio veramente magro, dovrebbe essere a circa 3-4 giri, ma inspiegabilmente a me risulta super grasso. non posso chiudere di piú altrimenti in uscita dalle curve ho dei vuoti. ovviamente a motore freddo il fenomeno diventa imbarazzante... stesso vale per il max, dovrebbe essere a 3.5 giri da tutto chiuso e io lo tengo a 2, ma credetemi che non supero i 110°, anche perché posso ritenermi abbastanza esperto in carburazione, ma qui non so piú che pesci pigliare! non so piú cosa controllare..... me la date un'idea?? ![]() troppa pressione nel serbatoio? marmitta? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
il filtro dell'aria a dir la veritá non é proprio il massimo, proveró a cambiarlo e a mettere una candela 6 della nova..... io pensavo quasi alla pressione nel serbatoio, é possibile che la presa di pressione della marmitta sia troppo larga e fa passare troppa pressione verso il serbatoio? ciauz | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
|
Prima di avere questi problemi avevi un'altra marmitta? Se sì può anche essere questo... però non credo... alla fine la pressione dei gas di scarico è quella, se è già alta nel serbatoio i gas vanno tutti fuori
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
|
anzi! ho un'idea! controlla se la marmitta è otturata! forse il fumo non esce bene e va tutto nel serbatoio!
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
sempre quella marmitta.... comunque 916f84 credo che abbia centrato il problema, anche se una candela sembra ok (filamento pulito) magari non rende al massimo..... ne prenderó una nuova escludendo a priori la causa candela proveró questa soluzione..... grazie ad entrambi |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
la os n°8 é una calda per aerei-elicotteri e proveró proprio con una 6 nova nuova. sopra non sono assolutamente grasso, sono giusto solo che ho entrambi gli spilli molto chiusi rispetto alla configurazione di scatola.. le temperature sono ok, le prestazioni anche. il motore ha 5-6 litri circa il motore aveva 4 decimi al sottotesta e ne ho tolto uno, quindi sono 3, ho provato anche con 2 ma non cambiava nulla. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |