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Vecchio 31 luglio 08, 14:29   #71 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 591
Alt, cemento refrattario!

Il gesso esplode se ti ci cade sopra una goccia di Al fuso!

E il cemento refrattario serve solo se ti vuoi costruire il forno da zero (è meglio usarne uno che regge fino a 1000° per sicurezza, dato che la temperatura interna sarà più alta del punto di fusione dell'Al che è a 660° circa.
execcr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 16:49   #72 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 7
ieri ho pensato un po' a come fare il motore
...per vari motivi ho scelto un motore quadro quindi :
alesaggio: 20mm
corsa: 20mm
cilindrata: 6,3cc
interasse biella: 45mm
pistone: bifascia (ogni fascia spessa 1mm) con testa piatta ,altezza totale 16,5mm e spinotto da 5mm
albero motore: asse di accoppiamento di diametro 5mm ,spessore spalle 8mm
diametro spalle 28mm
travasi: 2
aspirazione: lamellare con carburatore ancora da definire
biella: spessa 3mm e larga 10mm ,sia la testa che il piedi di biella su bronzine
testa: troncoconica (ci devo ancora studiare un po' sulle inclinazioni)

adesso devo scegliere le fasature ,calcolare il volume del carter ecc...

il mio problema sta nell'accensione ,siccome non ho alcuna esperienza per i motori da modellismo ,mi chiedevo siccome voglio utilizzare miscela fatta con la normale benzina (al limite con qualche additivo per aumentare gli ottani)

...illuminatemi sul tipo di candela utilizzare (grado termico ,diametro del foro da fare sulla testa , la sua altezza ed il passo del filetto)
di che materiale posso fare la canna del cilindro? (vorrei evitare di utilizzare 2 materiali quindi fare tutto un pezzo unico

dite che tiene il motore o si romperà alla prima accensione?
Z.R.T. non è collegato   Rispondi citando
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