BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Altezza media da terra buggy da off?! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/95613-altezza-media-da-terra-buggy-da-off.html)

superkyosho 02 luglio 08 22:25

Altezza media da terra buggy da off?!

Ciao ragazzi...
Una cosa molto importante nell assetto è l alteazza da terra giusto?
Volevo sapere nel vostro caso specifico quanto era alta la vostra macchina da terra...per poi fare una media!
E' logico che l'altezza varia poi da pista a pista in cui si corre...:P

MTA4ever 02 luglio 08 22:39

ti sei risposto da solo...

alesabba 02 luglio 08 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da MTA4ever (Messaggio 1006991)
ti sei risposto da solo...

ora che leggo bene...., già!:lol:

superkyosho 02 luglio 08 23:04

Ok...ma era solo per fare una specie di sondaggio...infatti ho scritto nel "vostro caso specifico" cioè come è settata in questo momento indipendentemente dal posto in cui l'avete utilizzata l'ultima volta!

uniko77 02 luglio 08 23:05

In media ti potrei dire dai 25 ai 35mm...

...ma dipende dal terreno dove corri, dal tipo di gomma, dal tuo stile di guida...^_^

Ovviamente l'altezza è diversa tra anteriore e posteriore...:wink:

Per l'assetto è anche molto importante il rebound stop, il più delle volte ignorato o regolato male...

...vi cambia totalmente il comportamento del modello!!!

vipera95 02 luglio 08 23:12

cosa è il rebound stop????:huh:

uniko77 02 luglio 08 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da vipera95 (Messaggio 1007052)
cosa è il rebound stop????:huh:

Fine corsa in estensione della sospensione.

Si regola di solito tramite dei grani posti nel braccetto inferiore...:wink:

AMoNgt 02 luglio 08 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77 (Messaggio 1007033)
In media ti potrei dire dai 25 ai 35mm...

io sto a 60... sia ant ke post.

ma io ho la makkinina ke ci arriva.

uniko77 02 luglio 08 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da AMoNgt (Messaggio 1007105)
io sto a 60... sia ant ke post.

ma io ho la makkinina ke ci arriva.

E' una questione di gusti e di stile di guida, a me piace correre con la macchina molto bassa, soprattutto avanti...^_^

AMoNgt 02 luglio 08 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77 (Messaggio 1007116)
E' una questione di gusti e di stile di guida, a me piace correre con la macchina molto bassa, soprattutto avanti...^_^

certo, ma dove non è liscio liscio per me va piu forte con il massimo rebound stop possibile^^^ sulle buke soprattutto e sui salti

superkyosho 02 luglio 08 23:56

Beh il fatto che si abbassi molto all alteriore in frenata dipende dal carico suglia amortizzatori no?!
I grani che intendi te che io sappia servono solo a regolare i bracci per deciderne l'angolazione rispetto al terreno!

uniko77 03 luglio 08 00:15

Citazione:

Originalmente inviato da AMoNgt (Messaggio 1007132)
certo, ma dove non è liscio liscio per me va piu forte con il massimo rebound stop possibile^^^ sulle buke soprattutto e sui salti

Ah be si, io parlavo di altezza, come rebound anche io molto spesso vado di full...

...sostituito i grani con viti a testa tonda e, tutte dentro...^_^

Poi avendo la MBX5R, avoglia a rebound...:D

uniko77 03 luglio 08 00:20

Citazione:

Originalmente inviato da superkyosho (Messaggio 1007135)
Beh il fatto che si abbassi molto all alteriore in frenata dipende dal carico suglia amortizzatori no?!
I grani che intendi te che io sappia servono solo a regolare i bracci per deciderne l'angolazione rispetto al terreno!

L'abbassarsi davanti in frenata dipende molto anche dal rebound regolato al posteriore...:wink:

Decinderne l'angolazione rispetto al terreno... cioé???:huh:

I grani che intendo me, servono per il rebound stop...:P:D

sanzone 07 luglio 08 17:46

Io ultimamente sto provando a variare l'altezza delle sospensioni ma non ci sto capendo una mazza. Se io uso il monster in uno sterrato con molte buche e dossi è meglio alzarle al massimo? Cosa cambia in sostanza a parte la tenuta nella curve ad alta velocità?

sanzone 07 luglio 08 18:06

Se prendo la macchina da qualche decina di cm la faccio cadere parallela al pavimento si sente il botto del telaio, nonostante abbia alzato al max le molle tramite i grani. Mi preoccupa, ma è normale? E se faccio un salto distruggo il telaio??

MTA4ever 07 luglio 08 22:27

già sono alti i monster di per se... prova a giocare con tutti i setup...

Aduken 09 luglio 08 14:13

Citazione:

Originalmente inviato da sanzone (Messaggio 1012858)
Se prendo la macchina da qualche decina di cm la faccio cadere parallela al pavimento si sente il botto del telaio, nonostante abbia alzato al max le molle tramite i grani. Mi preoccupa, ma è normale? E se faccio un salto distruggo il telaio??

se senti la botta del telaio gia' da 10 cm da terra e' xche' hai precaricato poco le molle.......poi se x qualche decina di centimetri intendi mezzo metro e' normale che picchia anche il telaio:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002