BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   frizione mp 7.5 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/95134-frizione-mp-7-5-a.html)

fv94inter 28 giugno 08 00:05

frizione mp 7.5

scusate ma la frizione della kyosho mp 7.5 sport 3 è regolabile?

newyork 28 giugno 08 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da fv94inter (Messaggio 1000375)
scusate ma la frizione della kyosho mp 7.5 sport 3 è regolabile?

se hai quella con 2 ceppi ferrosi e la molla allora é regolabile solo cambiando la molla, oppure limare i ceppi per ritardare l'attacco.

ti consiglio di tenerla cosí e quando cambi motore di prenderne una seria.

ciao

fv94inter 28 giugno 08 00:38

no perche (sul banco, motore spento) se spingo l'auto, sento un rumore ferroso che proviene dalla campana e a motore acceso (anche se sono in rodaggio) le ruote girano da sole...

HUCC! 28 giugno 08 00:52

Citazione:

Originalmente inviato da fv94inter (Messaggio 1000423)
no perche (sul banco, motore spento) se spingo l'auto, sento un rumore ferroso che proviene dalla campana e a motore acceso (anche se sono in rodaggio) le ruote girano da sole...

3 ipotesi:
1: controlla i cuscinetti campana
2: controlla accoppiamento campana-corona se è corretto
3: regola carburazione (se ben carburata le ruote devono star ferme)
:fiu::fiu::fiu::wink::wink::wink:

newyork 28 giugno 08 00:56

Citazione:

Originalmente inviato da fv94inter (Messaggio 1000423)

é tutto normale tranquillo, le mp 7.5 fanno tutte cosí!

fv94inter 28 giugno 08 01:42

si sente questo rumore tipo strofinamento di ferraglia, comunque non fortissimo? come fai a saperlo scusa?

HUCC! 28 giugno 08 01:43

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 1000457)
é tutto normale tranquillo, le mp 7.5 fanno tutte cosí!

:blink::blink::blink::blink::blink:

fv94inter 28 giugno 08 01:45

mi riferivo a quello che ha detto new york, e poi credo sia un problema di carburazione perchè l'ho comprata solo oggi...

newyork 28 giugno 08 11:21

la campana frizione va a sfiorare il volano, se volete togliere quel rumore fastidioso dovete togliere la campana e limare di un mm il bordo accorciandolo. la campana non toccherá piú il volano e non si sentiranno piú rumorini strani....

per quanto riguarda le ruote che girano con il motore acceso anche quí é normale, la frizione sugli rtr da off attacca subito perché hanno le molle tenere..... sempre che tu non abbia il minimo meccanico alto....

(il modello messo a terra con motore al minimo NON deve muoversi, se messo con le ruote all'aria queste ultime potrebbero muoversi)

luckystrike 28 giugno 08 11:30

personalmente ho avuto una brutta esperienza con la frizione regolabile... ho speso €60 e alla fine non sono stato in grado di farla attaccare correttamente anche per via della molla... Poi l' ho venduta la macchina (G4, Motore Sirio Evo 3, Frizione Regolabile Centax ), e ho saputo che durante un esibizione in cui la provava il mio meccanico, si è spezzato a metà l'albero motore.. Sfiga totale e meno male che l'ho venduta prima..

fv94inter 28 giugno 08 12:35

ah! grazie newyork! mi stavo gia preoccupando...ovviamente adesso devo carburarla alla perfezione, però prima devo finire il rodaggio...quanti serbatoi dovrei fare x il rodaggio? il negoziante mi ha detto 1-2...

PhoenixXx 28 giugno 08 13:36

ma in pratica, escludendo eventuali prestazioni da gara, regolare la frizione che variazioni prestazionali/funzionali reca?

newyork 28 giugno 08 13:36

2 serbatoi a ruote alte, altri 3 girando pianino rimanendo sui 80 gradi

ciao

luckystrike 28 giugno 08 13:53

la frizione regolabile a mio parere serve soltanto per gli scatti da fermo e per le accelerazioni in uscita di curva.. Ti da dei colpi bruschi allucinanti però ti diverti....

Resto dell'idea che è tutto proporzionato:

frizione regolabile---> + velocità---> tempi di frenata anticipati

frizione normale---> - velocità-----> tempi di frenata ritardata

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002