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Vecchio 25 giugno 08, 12:37   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di jorjo87
 
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Question Differenze mta4 s28 e s50

Ciao, qualcuno mi sa dire le altre differenze oltre al motore dell'MTA4 vecchio e quello nuovo?
Io ho il primo da un 3 mesi, e dato che ero nuovo del campo, sono venuto a sapere del nuovo modello più potente (almeno credo dato il motore s50).
Io allora mi domando: visto che sono quasi identici, l'ultima versione è stata solo modificata un pò, a vista le gomme, il motore , la scocca, cosa dovrei cambiare per farlo identico al modello nuovo?
Presumo anche la trasmissione sia diversa? i pezzi sono adattabili?
A parte la scocca e le gomme che andrebbero bene quelle del mio modello, cosa serve ancora?
il motore si trova anche su ebay, nelle aste si prende a un centinaio d'euro.
In definitiva come và sto sledge hummer?
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Vecchio 25 giugno 08, 13:23   #2 (permalink)  Top
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Se Proprio Devi Mettere Un Motore Piu Potente Ti Consiglio L'hpi 5.9 Big Block Su Ebay Americano Con 120 130 Euro Te Lo Compri Altro Che 8.2 Cc Thunder Tiger..........
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Fabrizio .
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Vecchio 25 giugno 08, 13:52   #3 (permalink)  Top
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bè come ogni mta4 è penoso anche l's50, cambia la corona che è in acciaio (non ce la puoi montare, perchè ci vorrebbe anche altra roba vicino che non vendono)... rimani l'mta4 com'è al massimo cambia monster, che l'mta4 è fragile e se ci butti un motore un pò più potente si scassa tutto...



consiglio: non spenderci soldi, oppure compra un altro monster... io l'ho avuto l'mta4 e per questo te lo dico...
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Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

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Vecchio 25 giugno 08, 16:10   #4 (permalink)  Top
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bè come ogni mta4 è penoso anche l's50, cambia la corona che è in acciaio (non ce la puoi montare, perchè ci vorrebbe anche altra roba vicino che non vendono)... rimani l'mta4 com'è al massimo cambia monster, che l'mta4 è fragile e se ci butti un motore un pò più potente si scassa tutto...



consiglio: non spenderci soldi, oppure compra un altro monster... io l'ho avuto l'mta4 e per questo te lo dico...
Questo è il primo monster che ho, non mi sembra penoso, volevo un buon mezzo senza spendere altri soldi per la retro.l'ho pagato 399 sprdizione compresa... fino ad ora ha consumato 5 litri al 16 e va ancora bene.L'unica cosa che ho rotto sono qualche braccetto con gli urti(pali e muri), ma penso che qualsiasi monster ha questo problema perchè le ruote sono esposte.
tu allora dici che il motore s50 non và un gran che? con motore più potente trito qualcosa? che motori mi consigli quando decido di cambiarlo?
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Vecchio 25 giugno 08, 16:11   #5 (permalink)  Top
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per non rischiare prendi un sts .28 ed è anche economico...
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Vecchio 25 giugno 08, 16:17   #6 (permalink)  Top
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per non rischiare prendi un sts .28 ed è anche economico...
va più dell'originale?
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Vecchio 25 giugno 08, 17:09   #7 (permalink)  Top
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bè come ogni mta4 è penoso anche l's50, cambia la corona che è in acciaio (non ce la puoi montare, perchè ci vorrebbe anche altra roba vicino che non vendono)... rimani l'mta4 com'è al massimo cambia monster, che l'mta4 è fragile e se ci butti un motore un pò più potente si scassa tutto...



consiglio: non spenderci soldi, oppure compra un altro monster... io l'ho avuto l'mta4 e per questo te lo dico...
Aniello, ma come!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti ho sempre sentito elogiare fino alla morte l'mta4 (da cui discende anche il tuo nick..), e adesso, ci butti fango così??????
Questa da te non me l'aspettavo!!!

Comunque Giorgio, quando verrai domani a prenderti il Rotostart, ti spiego bene la differenza tra l's28 e l's50.. In pratica cambia il gruppo motore-frizione-corona, per il resto la maggior parte dei ricambi sono identici, l'mta4 in pratica rimane lo stesso.
Il motore dell's50 non l'ho provato, ma per quanto ciofeca possa essere, essempre un 8,qualcosa c.c... e per lo meno sotto avrà potenza da vendere..
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Vecchio 25 giugno 08, 17:18   #8 (permalink)  Top
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ti parlo da possessore del mt4 s 28 per iniziare è un ottimo moster ,ma non è paragonabile a un savage.
Il motore del mta 4 è un orologio va benissimo io mi ci trovo bene e ad essere sincero non lo cambierei,ma a tornare indietro mi sarei preso un savage (anche se si gira con una semplice mosca)
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Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
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Vecchio 25 giugno 08, 17:27   #9 (permalink)  Top
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Ciao chi meglio di me può aiutarti..ascolta..io ciò anzi avevo sia s28(venduto) che s50,anche se apparentemente sono uguali, ma sono molto diversi tra di loro..per primo gli ingranaggi sono in acciaio sia del cambio che quelli dei defferenziali cambia il gruppo di scarico(la marmitta) un pò tutta la meccanica perche deve soppotrare un motore molto potente...
Il bello è quest'ultimo una vera belva di potenza, l'unico diffetto che è un pò difficile da carburare è brucia un pò di candele...Su questo motore si deve usare le candele fredde cioè 6-7 e non avrai problemi..Ti dico di più ho anhce un savage x 4.6 RTR ma lo venduto..Ora oltre al MTA4 SLAGE HAMMER S50.. ho anche il SAVAGE XL 5.9....é ovvio il savy e più da trial è molto più aggile, il motore è molto potente, ma non come quello del S50..La differenza è il cambio a 3 marce che monta il savy...comunque devo dare un pò ragione ad ANIELLO perche per chi piace la velocita il savy è più veloce, ma chi acquista un monster non interessa la velocità, ma la potenza...e per quest'ultimo S50c'è nà da vendere... Fai una cosa venditi il tuo MTA4 S28 su ebay poi acquistà S50 da RC MART o DINBALL( e lo stesso venditore)e un venditore molto affidabile il 90% delle mie auto le ho acquistate lì... la spedizione è velocissima e l'arrivo in 5gg senza dogana..vai tranquillo acquista S5o.. ciao nicola
pirata981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 18:32   #10 (permalink)  Top
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Ciao chi meglio di me può aiutarti..ascolta..io ciò anzi avevo sia s28(venduto) che s50,anche se apparentemente sono uguali, ma sono molto diversi tra di loro..per primo gli ingranaggi sono in acciaio sia del cambio che quelli dei defferenziali cambia il gruppo di scarico(la marmitta) un pò tutta la meccanica perche deve soppotrare un motore molto potente...
Il bello è quest'ultimo una vera belva di potenza, l'unico diffetto che è un pò difficile da carburare è brucia un pò di candele...Su questo motore si deve usare le candele fredde cioè 6-7 e non avrai problemi..Ti dico di più ho anhce un savage x 4.6 RTR ma lo venduto..Ora oltre al MTA4 SLAGE HAMMER S50.. ho anche il SAVAGE XL 5.9....é ovvio il savy e più da trial è molto più aggile, il motore è molto potente, ma non come quello del S50..La differenza è il cambio a 3 marce che monta il savy...comunque devo dare un pò ragione ad ANIELLO perche per chi piace la velocita il savy è più veloce, ma chi acquista un monster non interessa la velocità, ma la potenza...e per quest'ultimo S50c'è nà da vendere... Fai una cosa venditi il tuo MTA4 S28 su ebay poi acquistà S50 da RC MART o DINBALL( e lo stesso venditore)e un venditore molto affidabile il 90% delle mie auto le ho acquistate lì... la spedizione è velocissima e l'arrivo in 5gg senza dogana..vai tranquillo acquista S5o.. ciao nicola
Seeeee, mo mi metto a spendere altri soldi per farmi un monster quasi uguale, poi cn il mio ci farò si e no 200-250 euro. ora ciò messo una marmitta boss a 3 camere e carburata a puntino ha uno spunto non indifferente, si impenna facilmente.
mi interessava piuttosto il savage XL, com'è? cambia molto dal x 4,6?
jorjo87 non è collegato   Rispondi citando
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