Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 08, 13:02   #1 (permalink)  Top
hbk90x
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation Maledetta prima accensione Motore!

Ciao a tutti,allora,ieri mi sono messo d'impegno per accendere per la prima volta il mio nuovo automodello 1/8 off-road,ho fatto tutti i passaggi come descritti ormai quasi ovunque,però il motore non si è mai acceso.Poi per fortuna è arrivato mio cugino,e dopo 20 strappi la macchina è partita,solo che è salita di giri come una pazza da sola,e frenando si è spenta.Oggi ci ho riprovato(da solo)e la macchina non parte proprio!!!!da qualche segno ma niente.....COSA PUò ESSERE?DATEMI DEI CONSIGLI....ORMAI SONO DISPERATO!è UN AUTMODELLO NUOVO...E CI TENGO MOLTO HA SENTIRLO URLARE.Grazie a tutti coloro che sapranno darmi una risposta...
  Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 13:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Citazione:
Originalmente inviato da hbk90x Visualizza messaggio
Ciao a tutti,allora,ieri mi sono messo d'impegno per accendere per la prima volta il mio nuovo automodello 1/8 off-road,ho fatto tutti i passaggi come descritti ormai quasi ovunque,però il motore non si è mai acceso.Poi per fortuna è arrivato mio cugino,e dopo 20 strappi la macchina è partita,solo che è salita di giri come una pazza da sola,e frenando si è spenta.Oggi ci ho riprovato(da solo)e la macchina non parte proprio!!!!da qualche segno ma niente.....COSA PUò ESSERE?DATEMI DEI CONSIGLI....ORMAI SONO DISPERATO!è UN AUTMODELLO NUOVO...E CI TENGO MOLTO HA SENTIRLO URLARE.Grazie a tutti coloro che sapranno darmi una risposta...
che modello è e che motore hai???

p.s.: auguri a me per il mio 1000° post!!!!
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 13:13   #3 (permalink)  Top
hbk90x
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao,il modello è un Ofna Ravager con motore Ofna 28(4,6).Almeno cosi è scritto...sapresti aiutarmi in qualche modo?
  Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 13:48   #4 (permalink)  Top
hbk90x
Guest
 
Messaggi: n/a
nessun altro?dai ragazzi...
  Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 14:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
avevo avuto i tuoi stessi problemi con il mio primo modello (yada rtr)..avevo le dita sanguinanti a forza di tirare lo strappino...hai provato ad allentare un po la candela? l'hai provata sull'accendi candela per vedere se funziona? arriva la mix? potrebbe anche essere che il modello sia talmente scarburato da non accendersi...
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 14:47   #6 (permalink)  Top
hbk90x
Guest
 
Messaggi: n/a
Questi passaggi gli ho fatti si e no 20 volte...e nulla,eppure ieri è partita!solo che era altissima di giri ed appena ho toccato il freno si è spenta.Non so proprio come risolvere il problema...
  Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 15:12   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
anche la mia yada faceva uguale appena toccavo il freno si spegneva..penso sia un problema di frizione (io non sono molto esperto) pero dopo un po ha iniziato a funzionare normalmente senza problemi..hai giocato un po sulla carburazione?
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 15:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 290
ci credo che è dura avviare un motore .28 con lo strappino soprattutto le prime volte,innanzitutto ti consiglio di regolare il carburatore come suggerito sulla guida del motore e se conosci qualcuno che ha la cassetta d'avviamento usala le prime volte in bocca al lupo per l'avvio un pò di pazienza e vedi che ci riesci ciao
__________________
Kyosho fw05t+
michelino88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 15:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P4OL0
 
Data registr.: 13-04-2008
Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
Citazione:
Originalmente inviato da ale8202 Visualizza messaggio
anche la mia yada faceva uguale appena toccavo il freno si spegneva..penso sia un problema di frizione (io non sono molto esperto) pero dopo un po ha iniziato a funzionare normalmente senza problemi..hai giocato un po sulla carburazione?
Non credo che sia la frizione, secondo me bisogna regolare il leveraggio del gas, può essere che quando il servo è a riposo il carburatore è leggermente accelerato, appena freni si chiude la ghigliottina e non passa più l'aria, regola bene il minimo e poi potrai capire se è un problema di minimo miscela
__________________
Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto
P4OL0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 17:04   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Citazione:
Originalmente inviato da michelino88 Visualizza messaggio
ci credo che è dura avviare un motore .28 con lo strappino soprattutto le prime volte,innanzitutto ti consiglio di regolare il carburatore come suggerito sulla guida del motore e se conosci qualcuno che ha la cassetta d'avviamento usala le prime volte in bocca al lupo per l'avvio un pò di pazienza e vedi che ci riesci ciao
Dipende dal motore.la mia hyper st presa nuova si è accesa al primo colpo (ed è un 28 della mach)..cmq hai ragione,sarebbe utile avere una cassetta se non riesci ad avviarlo
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Maledetta prima accensione smooke Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 16 giugno 08 12:15
T-rex 450s prima accensione e il motore non va moddy6631 Elimodellismo Principianti 4 03 marzo 08 17:54
prima accensione.................... rollando Elimodellismo in Generale 13 30 gennaio 08 20:52
Prima accensione Poni Aeromodellismo Principianti 3 21 febbraio 05 10:32
Domani prima accensione del nuovo motore carmine1977 Aeromodellismo Principianti 27 22 dicembre 04 11:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002