BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Maledetta prima accensione Motore! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/94495-maledetta-prima-accensione-motore.html)

hbk90x 22 giugno 08 13:02

Maledetta prima accensione Motore!
 
Ciao a tutti,allora,ieri mi sono messo d'impegno per accendere per la prima volta il mio nuovo automodello 1/8 off-road,ho fatto tutti i passaggi come descritti ormai quasi ovunque,però il motore non si è mai acceso.Poi per fortuna è arrivato mio cugino,e dopo 20 strappi la macchina è partita,solo che è salita di giri come una pazza da sola,e frenando si è spenta.Oggi ci ho riprovato(da solo)e la macchina non parte proprio!!!!da qualche segno ma niente.....COSA PUò ESSERE?DATEMI DEI CONSIGLI....ORMAI SONO DISPERATO!è UN AUTMODELLO NUOVO...E CI TENGO MOLTO HA SENTIRLO URLARE.Grazie a tutti coloro che sapranno darmi una risposta...

kimp3 22 giugno 08 13:07

Citazione:

Originalmente inviato da hbk90x (Messaggio 991840)
Ciao a tutti,allora,ieri mi sono messo d'impegno per accendere per la prima volta il mio nuovo automodello 1/8 off-road,ho fatto tutti i passaggi come descritti ormai quasi ovunque,però il motore non si è mai acceso.Poi per fortuna è arrivato mio cugino,e dopo 20 strappi la macchina è partita,solo che è salita di giri come una pazza da sola,e frenando si è spenta.Oggi ci ho riprovato(da solo)e la macchina non parte proprio!!!!da qualche segno ma niente.....COSA PUò ESSERE?DATEMI DEI CONSIGLI....ORMAI SONO DISPERATO!è UN AUTMODELLO NUOVO...E CI TENGO MOLTO HA SENTIRLO URLARE.Grazie a tutti coloro che sapranno darmi una risposta...

che modello è e che motore hai???

p.s.: auguri a me per il mio 1000° post!!!! :happy3::yeah: :ubriachi::happy4:

hbk90x 22 giugno 08 13:13

Ciao,il modello è un Ofna Ravager con motore Ofna 28(4,6).Almeno cosi è scritto...sapresti aiutarmi in qualche modo?

hbk90x 22 giugno 08 13:48

nessun altro?dai ragazzi...

ale8202 22 giugno 08 14:41

avevo avuto i tuoi stessi problemi con il mio primo modello (yada rtr)..avevo le dita sanguinanti a forza di tirare lo strappino...hai provato ad allentare un po la candela? l'hai provata sull'accendi candela per vedere se funziona? arriva la mix? potrebbe anche essere che il modello sia talmente scarburato da non accendersi...

hbk90x 22 giugno 08 14:47

Questi passaggi gli ho fatti si e no 20 volte...e nulla,eppure ieri è partita!solo che era altissima di giri ed appena ho toccato il freno si è spenta.Non so proprio come risolvere il problema...

ale8202 22 giugno 08 15:12

anche la mia yada faceva uguale appena toccavo il freno si spegneva..penso sia un problema di frizione (io non sono molto esperto) pero dopo un po ha iniziato a funzionare normalmente senza problemi..hai giocato un po sulla carburazione?

michelino88 22 giugno 08 15:47

ci credo che è dura avviare un motore .28 con lo strappino soprattutto le prime volte,innanzitutto ti consiglio di regolare il carburatore come suggerito sulla guida del motore e se conosci qualcuno che ha la cassetta d'avviamento usala le prime volte in bocca al lupo per l'avvio un pò di pazienza e vedi che ci riesci ciao:wink:

P4OL0 22 giugno 08 15:58

Citazione:

Originalmente inviato da ale8202 (Messaggio 991915)
anche la mia yada faceva uguale appena toccavo il freno si spegneva..penso sia un problema di frizione (io non sono molto esperto) pero dopo un po ha iniziato a funzionare normalmente senza problemi..hai giocato un po sulla carburazione?

Non credo che sia la frizione, secondo me bisogna regolare il leveraggio del gas, può essere che quando il servo è a riposo il carburatore è leggermente accelerato, appena freni si chiude la ghigliottina e non passa più l'aria, regola bene il minimo e poi potrai capire se è un problema di minimo miscela

ale8202 22 giugno 08 17:04

Citazione:

Originalmente inviato da michelino88 (Messaggio 991925)
ci credo che è dura avviare un motore .28 con lo strappino soprattutto le prime volte,innanzitutto ti consiglio di regolare il carburatore come suggerito sulla guida del motore e se conosci qualcuno che ha la cassetta d'avviamento usala le prime volte in bocca al lupo per l'avvio un pò di pazienza e vedi che ci riesci ciao:wink:

Dipende dal motore.la mia hyper st presa nuova si è accesa al primo colpo (ed è un 28 della mach)..cmq hai ragione,sarebbe utile avere una cassetta se non riesci ad avviarlo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002