BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Consiglio (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/93249-consiglio.html)

istrice 10 giugno 08 23:36

Consiglio

Salve volevo chiedervi che prodotto posso usare per salvaguardare il motore della mia piccola 1:10 da 3cc a scoppio e se va usato ogni volta al termine dell utilizzo della macchina anche se passa solo un giono o al massimo due..prima del suo riutilizzo.
Inoltre volevo sapere se e normale che dalla marmitta escano piccoli schizzi di miscela nonostante sia regolata di carburatore come istruzioni(la macchina ha appena finito il rodaggio con tre serbatoi)Grazie Saluti

paolo7173 10 giugno 08 23:57

se pensi di tenere ferma l'auto per un pò di tempo mettici l'after run... 3/4 gocce dal foro candela e 3/4 gocce dal venturi...
Dalla marmitta non deve uscire una eccessiva quantità di olio...

Davidello 11 giugno 08 00:12

after run se non la usi per un bel pò...

altrimenti vai tranquillo... io non uso mai nulla e il mio Nova attualmente va come un missile "dall'alto" dei suoi 30 litri!

MTA4ever 11 giugno 08 09:02

Citazione:

Originalmente inviato da Davidello (Messaggio 976537)
after run se non la usi per un bel pò...

altrimenti vai tranquillo... io non uso mai nulla e il mio Nova attualmente va come un missile "dall'alto" dei suoi 30 litri!

se lo tieni fermo solo 1 settimana non metterci nulla... se già lo tieni fermo 2 settimane io userei l'after run... davidello già 30 litri?

Davidello 11 giugno 08 14:23

Citazione:

Originalmente inviato da MTA4ever (Messaggio 976684)
se lo tieni fermo solo 1 settimana non metterci nulla... se già lo tieni fermo 2 settimane io userei l'after run... davidello già 30 litri?

si 30 bei litri ovviamente carburato a puntino e con la temperatura sempre sott'occhio!!!

e va ancora come un missile!! sono davvero impressionato dal Nova Top

MTA4ever 11 giugno 08 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da Davidello (Messaggio 977128)
si 30 bei litri ovviamente carburato a puntino e con la temperatura sempre sott'occhio!!!

cosa hai cambiato?

Davidello 11 giugno 08 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da MTA4ever (Messaggio 977368)
cosa hai cambiato?

in che senso ????

se intendi il motore ho appena preso un sts d21b. e mi deve arrivare anche un OS V-Spec modello 2007

se intendi se ho cambiato qualcosa nel Nova. No mai cambiato ne cuscinetti ne accoppiamento....

luckystrike 11 giugno 08 20:58

Citazione:

Originalmente inviato da Davidello (Messaggio 977128)

Anche io ho un Nova Top 3.5 Rally Game.. ci ho fatto 11 litri.. ma l' accoppiamento è partito e non trovo i ricambi.. Infatti è un missile anche il mio sin quando non si riscalda.. poi si disaccoppia e si spegne.. Utilizzo momentaneamente una miscela al 33% di nitro e alto quantitativo di olio, candela numero6 tutto ciò per mantenere le temperature bassine.. Conosci qualcuno che può procurarmi tutto l' accoppiamento? (biella pistone cilindro sottotesta?

paolo7173 11 giugno 08 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da luckystrike (Messaggio 977735)
Anche io ho un Nova Top 3.5 Rally Game.. ci ho fatto 11 litri.. ma l' accoppiamento è partito e non trovo i ricambi.. Infatti è un missile anche il mio sin quando non si riscalda.. poi si disaccoppia e si spegne.. Utilizzo momentaneamente una miscela al 33% di nitro e alto quantitativo di olio, candela numero6 tutto ciò per mantenere le temperature bassine.. Conosci qualcuno che può procurarmi tutto l' accoppiamento? (biella pistone cilindro sottotesta?

al 33???? potente! :lol:

luckystrike 11 giugno 08 21:06

abbastanza...me la fa un amico che possiede un industria chimica..è stata brevettata da poco......mi ha evitato la spesa per l' acquisto di un motore nuovo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002