BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   pacchi batterie (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/93084-pacchi-batterie.html)

alspecial 09 giugno 08 16:56

pacchi batterie

salve ieri ho usato il mio modello la ST divertito ovvio,
vi kiedevo siccome le batterie si sono esaurite troppo presto circa 30-40 minuti
volevo sapere se posso creare un pacco batterie da 5aa da 2500mah in modo da dare 6volt e quindi piu durata giusto?, oppure compro delle celle lipo con un regolatore di tensione cosa mi consigliate?

MTA4ever 09 giugno 08 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da alspecial (Messaggio 974431)
salve ieri ho usato il mio modello la ST divertito ovvio,
vi kiedevo siccome le batterie si sono esaurite troppo presto circa 30-40 minuti
volevo sapere se posso creare un pacco batterie da 5aa da 2500mah in modo da dare 6volt e quindi piu durata giusto?, oppure compro delle celle lipo con un regolatore di tensione cosa mi consigliate?

si puoi creare un pacco :wink:
meglio la prima opzione... che modello hai? hobao hyper st? inferno st truggy?

alspecial 09 giugno 08 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da MTA4ever (Messaggio 974443)
si puoi creare un pacco :wink:
meglio la prima opzione... che modello hai? hobao hyper st? inferno st truggy?

inferno st truggy? i pensavo a fare un pacco da 5 AA (classica stilo) da 2500mah in modo da poter dare piu forza hai servi e piu durata ? cosa mi suggerisci?

MTA4ever 09 giugno 08 17:24

Citazione:

Originalmente inviato da alspecial (Messaggio 974456)
inferno st truggy? i pensavo a fare un pacco da 5 AA (classica stilo) da 2500mah in modo da poter dare piu forza hai servi e piu durata ? cosa mi suggerisci?

si io direi così!

alspecial 09 giugno 08 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da MTA4ever (Messaggio 974462)
si io direi così!

come li devo collegare in serie?

alspecial 09 giugno 08 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da alspecial (Messaggio 974470)
come li devo collegare in serie?

s

help mi date uno schemino? perfavore?
se le metto in serie si somma il voltaggio giusto? e gli ampere sono gli stessi
quindi 5 pile da 2,4 rimangono 2,4
in parallelo invece si somma sia il voltaggio che gli ampere? e quindi fanno7,5 ampere
giusto e cosi? poi come faccio a metteri in parallelo? l amperaggio e supportaato dopo dal modello? schemino elettronico perfavore? si caricano co un caricabatterie da 600mah? a 6 volt

Aduken 09 giugno 08 21:33

Citazione:

Originalmente inviato da alspecial (Messaggio 974517)
s

help mi date uno schemino? perfavore?
se le metto in serie si somma il voltaggio giusto? e gli ampere sono gli stessi
quindi 5 pile da 2,4 rimangono 2,4
in parallelo invece si somma sia il voltaggio che gli ampere? e quindi fanno7,5 ampere
giusto e cosi? poi come faccio a metteri in parallelo? l amperaggio e supportaato dopo dal modello? schemino elettronico perfavore? si caricano co un caricabatterie da 600mah? a 6 volt

azzo prendi fiato quando scrivi:D:icon_rofl

allora le batterie se le metti in serie + - + - + - si sommano i volt ma gli Ampere rimangono uguali.
mentre se le metti in parallelo +++++/-----si sommano gli Ampere ma non i volt.
quindi le devi mettere in serie:D
in commercio ci sono batterie x fare i pacchi con gia' attaccate le linguette metalliche, anke xche' se vai a saldare i cavi direttamente sui poli della batteria la rovini....mi sa che ti conviene comperare un pacco da 5 gia' fatto, costa sui 15-20€ e vai sul sicuro:D di norma usiamo pacchi sui 1600 mAh e di forza ne danno comunque, al massimo compri 2 pacchi x stare tranquillo e uno lo tieni carico di scorta (come faccio io ma non l'ho mai usato finora:D).
per la carica io consiglio sempre quella lenta (80-140 mAh) ti durano di piu' nel tempo.
cmq sto vedendo anche che tanti cominciano ad usare batterie Lipo con regolatore (costa 'na cazzata 8€) e problemi non ne da'.
Cya cya

paolo7173 09 giugno 08 22:07

perchè non compri pacchi già assemblati?

alspecial 10 giugno 08 09:10

perché non so se ci entrano nel vano e poi volevo riutilizzare delle batterie che gia possiedo . Il regolatore costa poco ma laa batteria e il suo caricabatterie costa la spesa e 100€ più o meno

MTA4ever 10 giugno 08 09:24

Citazione:

Originalmente inviato da alspecial (Messaggio 975244)
perché non so se ci entrano nel vano e poi volevo riutilizzare delle batterie che gia possiedo . Il regolatore costa poco ma laa batteria e il suo caricabatterie costa la spesa e 100€ più o meno

il pacco da 6v piramidale occupa meno spazio delle stilo comuni...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002