BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   carburazione..... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/92751-carburazione.html)

Alenk 06 giugno 08 14:05

carburazione.....

ho un os v spec.
appena lo accendo è tutto a posto. Faccio un paio di giri e mi rimane accellerato, dò due sgassate e torna al minimo..e poi lo ri fa.. eppure non sono magro.. bo
non ci capisco nulla con la carburazione...
Qualche consiglio?:)

Bu||DozEr 06 giugno 08 14:13

è la ghigliottina che ti rimane un po' aperta. Che servo hai sul gas? Controlla che la chiuda sempre tutta! Casomai regola il fine corsa se hai una radio che è predisposta a farlo. In genere succede quello. E tieni SEMPRE un po' grassoccio ;)

MTA4ever 06 giugno 08 14:19

Citazione:

Originalmente inviato da Bu||DozEr (Messaggio 970795)
è la ghigliottina che ti rimane un po' aperta. Che servo hai sul gas? Controlla che la chiuda sempre tutta! Casomai regola il fine corsa se hai una radio che è predisposta a farlo. In genere succede quello. E tieni SEMPRE un po' grassoccio ;)

secondo me servo difettoso... a me lo faceva sempre, eppure era hitec...

paolo7173 06 giugno 08 14:35

anche secondo me è il servo che non riesci a chiudere la ghigliottina!

Manuel 80 06 giugno 08 14:48

comando del gas

o il servo ha dei probblemi(potrebbe essere anche il rinvio) o e magro sotto ciao

darietto_92 06 giugno 08 15:30

forse non è il servo, a volte capita che è fatto male il sistema di tiranteria di gas-freno soprattutto se monta una squadretta a 90°. A me è capitato sia con la mia thunder tiger, sia con un kyosho TR-015, che il carburatore a volte si chiudeva bene e avvolte rimaneva un pò aperto. Se è quello, casomai cambi tutto il sistema, c'è il kit della radiosistemi che è ottimo, c'è tutto quello che serve.

Alenk 06 giugno 08 19:51

avevo pensato anche io al servo. è un hitec 645.. mi sa un troiaio...
pochi giorni fa mi era rimasta accellerata e ci ho sbiellato il v spec, per fortuna ho rotto solo la biella e ora è apposto..... ufff
dritte su servi modesti... futaba per off che ne dite? mai più hitec

Alenk 06 giugno 08 19:54

......ah.... mi ho detto che improvvisamente mi rimase accelerata....
io quindi ci ho messo una molla per far si che in caso qualcosa si chiudesse sempre il carburatore.... potrebbere essere questo il problema

MTA4ever 06 giugno 08 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da Alenk (Messaggio 971200)
pochi giorni fa mi era rimasta accellerata e ci ho sbiellato il v spec, per fortuna ho rotto solo la biella e ora è apposto..... ufff

di sicuro servo difettoso... gli hitec sono cosi quando non vanno... a me da spento andava bene e col motore acceso si impazziva...

Aduken 06 giugno 08 21:47

:D
Citazione:

Originalmente inviato da Alenk (Messaggio 971200)

Ko-probo vanno da dio:D
Che non torna subito al minimo lo fanno tutti i miei motori xche' hanno il doppio minimo....mi spiego: al minimo meccanico ci tornano dopo un 15-20 secondi, prima rimangono un po' accellerati x aiutare la ripresa in uscita di curva o dopo brusche frenate.
Magari ce l'hai anche te e non lo sapevi:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002