BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   ...black out totale....... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/91576-black-out-totale.html)

FranzArch 26 maggio 08 17:00

...black out totale.......
 
Cacchio...non so propio cosa sia successo!!!

Dopo un bel salto e dopo essere caduta in verticale (quindi come se fosse caduta col culo per terra) si sono spenti tutto ciò che è ti elettrico!!!

I servi non rispondo e quando accendo o spengo l'interruttore della ricevente non da segni di vita.

Ho smontato l'alloggio della ricevente (perchè pensavo fosse il quarzo che era saltato) ed ho notato che è tutto ok, anche il pacco di batterie e tutto ok(sono anche cariche al max)


Che diamine è successo e come posso risolvere??:uhm:

jari81 26 maggio 08 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da FranzArch (Messaggio 956010)
Cacchio...non so propio cosa sia successo!!!

Dopo un bel salto e dopo essere caduta in verticale (quindi come se fosse caduta col culo per terra) si sono spenti tutto ciò che è ti elettrico!!!

I servi non rispondo e quando accendo o spengo l'interruttore della ricevente non da segni di vita.

Ho smontato l'alloggio della ricevente (perchè pensavo fosse il quarzo che era saltato) ed ho notato che è tutto ok, anche il pacco di batterie e tutto ok(sono anche cariche al max)


Che diamine è successo e come posso risolvere??:uhm:


con il salto può essere morto il servo...

giulio_89 26 maggio 08 17:13

Citazione:

Originalmente inviato da jari81 (Messaggio 956027)
con il salto può essere morto il servo...

e si... da quella altezza deve aver preso una botta in testa..:wacko:

controlla le spinette dei servi, se hai possibilita cambia quarzo e ricevente e vedi se risovi..

BBC25185 26 maggio 08 17:25

Può essersi:
Rotti i fili che collegano batteria alla ricevenete e ai servi
Rotto l'interruttore
Rovinati i contatti sul pacco batterie
Danneggiata / rotta la ricevente
Rotti i servi...

FranzArch 26 maggio 08 17:35

i srvi??
e che si rompevano entrabi....nello stesso attimo??
Ho smontato tutto...
l'interruttore è ok...non c'è niente scollegato
il pacco betterie lo stesso
e anche i servi sono ok

cos'é???

kimp3 26 maggio 08 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 956055)
Può essersi:
Rotti i fili che collegano batteria alla ricevenete e ai servi
Rotto l'interruttore
Rovinati i contatti sul pacco batterie
Danneggiata / rotta la ricevente
Rotti i servi...

weeee, anche tu sei elettronico?? io fra 3 settimane ho gli esami!!!!! aiutoooo!!!

cmq potrebbe essersi staccato qualche contatto stagnato:wink:

pippo94 26 maggio 08 18:26

se hai il tester prova a controllare se arriva corrente hai servi anche se non penso siano quelli (che si rompano tutti e dui nello stesso momento non ci credo), poi prova a vedere sempre con il tester se ai fili delle batterie che vanno alla ricevente danno corrente.

quando hai controllato tutto come ti ho detto:
-se la corrente arriva alla ricevente ma non arriva quando accelleri o stersi ai servi vuole dire che è la ricevente.......:wink:

scusa se ho scritto molto, la cosa da fare è semplicissima ma non so se hai capito.........:unsure:

ciao a tutti!!!!

FranzArch 26 maggio 08 20:57

...ho controllato
sullo spinotto del pacco batterie non arriva corrente...come faccio ora?

paolo7173 26 maggio 08 21:10

ke pacco batterie hai?

pippo94 26 maggio 08 21:30

semplice ti rechi ad un negozio di elettronica e gli chiedi un porta pile da 4 costa 1€..........


ciao, se mi dici la tua zona posso vedere su le pagine bianche se trovo un negozio di elettronica....

buona serata :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002