BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   fail safe come si monta?? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/90324-fail-safe-come-si-monta.html)

PEDVED 15 maggio 08 10:35

fail safe come si monta??
 
ciao a tutti ho acquistato su ebay un fail safe, sapete come si monta?
posto la foto della mia tiranteria, grazie mille

PIXEL 15 maggio 08 11:20

il fail safe va messo tra ricevente e servo.. non sulla tiranteria

PEDVED 15 maggio 08 11:34

..
 
In Che Senso? La Ricevente Ce L Ho Dentro Una Scatolina..

markofrome 15 maggio 08 12:42

Il fail safe è una scatoletta con 2 fili che devi collegare uno sulla ricevente (al posto del filo che va al servo che comanda il motore e l'altro al filo che comanda il motore..) per la collocazione io sulla mia thunderina l'ho incollato sopra la scatoletta che contiene la ricevente xchè dento nn c'era posto..
Ricordati di settarlo la prima volta che lo accendi sennò non funziona.. (Settarlo = accendi il modello, lo freni tutto e schiacci il bottone sopra al fail safe fino a che non lampeggia.. di solito 3 - 4 secondi.. questo per settare la posizione che deve assumere se perde il segnale dalla trasmittente)

spero di esserti stato utile

PEDVED 15 maggio 08 12:55

..
 
sei statol utilissimo..
quindi io smonto il servo perchè ce l ho incassato..
tolgo il filo che va da servo a motore e ci metto quello di mezzo, quindi
servo fail safe motore..
poi accendo l auto..
tengo il freno tutto tirato e schiaccio il bottone sopra il fail e deve lampeggiare on modo che mi dica che si è settato in quella posizione li..
spero che quello che ho preso abbia le luci!

mille grazie

RUBATUTTO 15 maggio 08 13:00

scusate la mia domanda stupida ma cosè un fail safe

PEDVED 15 maggio 08 13:04

rubatutto
 
ciao..
è quel dispositivo che salva la vita al tuo modello ovvero:
se hai un interferenza, una perdita di segnale lui ti porta la macchina in situazione di frenata totale, cioè non va a schiantarsi a tutta velocità contro un muro. succede spesso.. lo trovi su ebay a 15 euro :-)

paolo7173 15 maggio 08 13:19

fail safe = indispensabile :lol:

Fulmine75 15 maggio 08 13:32

mio cugino il Fail Safe lo aveva montato sul servo dello sterzo :icon_rofl:icon_rofl:lol: ma come si fa ?
comunque come gia detto 1000 volte il fail save e indispenzabile per la vita del modello

markofrome 15 maggio 08 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da PEDVED (Messaggio 939730)
quindi io smonto il servo perchè ce l ho incassato..
tolgo il filo che va da servo a motore e ci metto quello di mezzo, quindi
servo fail safe motore..
poi accendo l auto..
tengo il freno tutto tirato e schiaccio il bottone sopra il fail e deve lampeggiare on modo che mi dica che si è settato in quella posizione li..
spero che quello che ho preso abbia le luci!


Devi montarlo tra ricevente e servo ^_^ ovvero tra la ricevente (dove arriva l'antenna) e il servo (motorino elettrico che controlla il motore) :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002