![]() |
domandina resistenza di un modellino! vi voglio chiedere: x quanto tempo consecutivo di norma si puo' girare senza fermarsi con un modellino?(consumo della miscela a parte) |
in che senso? :blink: |
quanto puo' girare un motore senza subire danni es. 1ora 2ore ecc. |
se ben raffreddato e non strapazzato ti dura un motore... |
ma io non intendo in lunga durata parlo di un uso continuativo,nel momento che tu avvii il modellino x quanto puo' andare prima di doverlo far raffreddare! |
non credo che dopo 30 minuti hai ancora voglia di girare... io almeno non ci riesco, mi prendo una pausa... |
si ti capisco dopo un po' vai fuori di testa,ma era solo x farmi un idea della resistenza del motore.... |
Citazione:
|
Guarda, con la mia G4 domenica ci abbiamo girato per 2 ore e mezza e più senza fermare tranne un piccolo inconveniente con capottamento e volo triplo che hanno spento il motore :P Riacceso e via... Dopo 3 ore la batteria era kaputt e visto che non frenava più meglio fermarsi :D Aggiungo anche altra piccola pausa per cambio gomme... i cerchioni non tengono bene la strada :p Se il motore va bene e a controllo temperatura sta tra i 90 e i 110 gradi giri quanto vuoi. (la temperatura deve essere costante anche dopo 2 ore di continuo giro... non deve andare troppo su sennò c'è qualcosa che non va). Controllando la temperatura e (importantissimo) la carica della batteria si può girare a piacimento fino che si vuole :) |
anche per una buggy 1/8 le temperature di esercizio sono le stesse? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002