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Pinmax86 01 maggio 08 18:05

Problema accoppiamento motore/trasmissione
 
Valutate dalle foto il problema:
http://img175.imageshack.us/img175/3278/ok2ej5.th.jpg
http://img175.imageshack.us/img175/5328/okjo1.th.jpg
Gli ingranaggi della corona da 14 denti e la corona da 48 denti non sono al centro l' una con l' atra.
Più di così il motore non arretra.
E' un problema? Che faccio?
Grazie dell' aiuto.

PIXEL 01 maggio 08 21:12

Citazione:

Originalmente inviato da Pinmax86 (Messaggio 921114)
Valutate dalle foto il problema:
Gli ingranaggi della corona da 14 denti e la corona da 48 denti non sono al centro l' una con l' atra.
Più di così il motore non arretra.
E' un problema? Che faccio?
Grazie dell' aiuto.


hai messo spessori tra il volano e il cuscinetto?

Pinmax86 02 maggio 08 20:18

Ciao,
mettendo la rondella tra cuscinetto e volano amplierei il problema.
Mi si sposterebbe ancora più avanti la Campana della frizione. Dovrei, invece, farla arretrare.
Per centrare i due ingranaggi potrei risolvere con un volano più sottile.
Ne esistono in commercio compatibili con motore OS 21 e Kyosho MP777.
Ci sono da 34mm e 36mm

Bu||DozEr 02 maggio 08 20:34

io risolverei allungando i fori del motore se dietro c'è spazio ancora, non dovresti compromettere assolutamente nulla, anzi.. poi con il dremel in 10 minuti risolvi tutto.

PIXEL 02 maggio 08 20:34

Citazione:

Originalmente inviato da Pinmax86 (Messaggio 922167)
Ciao,
mettendo la rondella tra cuscinetto e volano amplierei il problema.
Mi si sposterebbe ancora più avanti la Campana della frizione. Dovrei, invece, farla arretrare.
Per centrare i due ingranaggi potrei risolvere con un volano più sottile.
Ne esistono in commercio compatibili con motore OS 21 e Kyosho MP777.
Ci sono da 34mm e 36mm

si era per sapere se li avevi messi.. di solito le misure sono abbastanza standard.. comunque è strano.. hai inserito fino in fondo il cono? altrimenti devi cambiare volano :unsure:

Pinmax86 02 maggio 08 20:48

Preferirei no fare lavorto manuali:P

Il cono era del kit Kyosho, non del motore. Penso non cambi.....
Comunque mi sembra di avere stretto al massimo il dado da 10mm contro il volano.
Hai qualche marca di volano + frizione che vada bene da consilgiarmi?
Grazie.

PIXEL 02 maggio 08 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da Pinmax86 (Messaggio 922216)
Preferirei no fare lavorto manuali:P

Il cono era del kit Kyosho, non del motore. Penso non cambi.....
Comunque mi sembra di avere stretto al massimo il dado da 10mm contro il volano.
Hai qualche marca di volano + frizione che vada bene da consilgiarmi?
Grazie.

non saprei.. io sulla mia x-ray ho messo il volano originale e andava alla perfezione.. dovresti attendere qualcuno che ha una 777 :unsure:

Pinmax86 02 maggio 08 21:34

Ne ho addocchiata una della DB Racing.
Il motore OS ha l' albero da 34 mm, 36 mm o 38mm?

Ecco cosa c' è scritto sulle specifiche della DB Racing:
FRIZIONE 2 CEPPI IN ERGAL + 1 CARBONIO + DADO CON VOLANO DA: 34mm X 1/10 E MUGEN OFF ROAD 36 mm X 1/8 OFF ROAD 38 mm X 1/8 RALLY GAME MOLLE A RICHIESTA DA: 0,9 - 1,0 - 1,1 - 1,2 A SECONDA DELL'USO IL CEPPO IN CARBONIO PERMETTE DI PULIRE L'INTERNO DELLA CAMPANA DAI RESIDUI D'ALLUMINIO DEGLI ALTRI CEPPI

Cosa centra la marca Mugen?

PIXEL 02 maggio 08 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da Pinmax86 (Messaggio 922305)
Ne ho addocchiata una della DB Racing.
Il motore OS ha l' albero da 34 mm, 36 mm o 38mm?

Ecco cosa c' è scritto sulle specifiche della DB Racing:
FRIZIONE 2 CEPPI IN ERGAL + 1 CARBONIO + DADO CON VOLANO DA: 34mm X 1/10 E MUGEN OFF ROAD 36 mm X 1/8 OFF ROAD 38 mm X 1/8 RALLY GAME MOLLE A RICHIESTA DA: 0,9 - 1,0 - 1,1 - 1,2 A SECONDA DELL'USO IL CEPPO IN CARBONIO PERMETTE DI PULIRE L'INTERNO DELLA CAMPANA DAI RESIDUI D'ALLUMINIO DEGLI ALTRI CEPPI

Cosa centra la marca Mugen?

:unsure: guarda che 34-36-38 è il diametro del volano la lunghezza dell'albero è standard e fa 29.6:unsure:

Pinmax86 02 maggio 08 22:10

Ok, grazie.
Quindi in base a che cosa scelgo la larghezza del volano?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:31.

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