Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 08, 13:16   #1 (permalink)  Top
PEDVED
Guest
 
Messaggi: n/a
MAGRO GRASSO, DOMANDINA.. e sondaggio

ciao a tutti, ora l auto è carburata,
ma oggi sputa un po di benza dalla marmitta e tende a spegnersi in retilineo, è grassa, per cui

BASTA SOLO CHE AVVITO LA VITE DEL MASSIMO E DEL MINIMO?
cosi avvitando chiudo il carburatore e passa meno benzina??

seconda domanda..
voi ogni volta che la usate dovete carburarla??

grazie mille
  Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 13:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
ciao a tutti, ora l auto è carburata,
ma oggi sputa un po di benza dalla marmitta e tende a spegnersi in retilineo, è grassa, per cui

BASTA SOLO CHE AVVITO LA VITE DEL MASSIMO E DEL MINIMO?
cosi avvitando chiudo il carburatore e passa meno benzina??

seconda domanda..
voi ogni volta che la usate dovete carburarla??

grazie mille
prova in tutti e 2 i casi, e vedi con quale migliora e quale no... il go 3p una volta carburato non si spegne più!
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 13:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P4OL0
 
Data registr.: 13-04-2008
Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
Dipende, la carburazione è influenzata molto dalla temperatura e dalla pressione atmosferica, se la carburi un giorno che fa caldo e poi torni a girare un altro giorno che fa più freddo devi sicuramente ricarburare, oppure se la carburi al mare e poi vai a girare in montagna, stessa cosa
__________________
Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto
P4OL0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 13:24   #4 (permalink)  Top
PEDVED
Guest
 
Messaggi: n/a
...

si però cio che volevo capire era:

se io chiudo il minimo e il massimo (antiorario) passa meno benzina e quindi diventa piu magro?
al contrario se apri ins enso orario diventa piu grasso..

dato che ècarburata darei solo piu piccoli ritocchi,, prima avevo la candela bagnata, penso quindi sia un po grasso...

che dite, funziona cosi?
  Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 13:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
Citazione:
Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
si però cio che volevo capire era:

se io chiudo il minimo e il massimo (antiorario) passa meno benzina e quindi diventa piu magro?
al contrario se apri ins enso orario diventa piu grasso..

dato che ècarburata darei solo piu piccoli ritocchi,, prima avevo la candela bagnata, penso quindi sia un po grasso...

che dite, funziona cosi?
mi sa che è il contrario. lo spillo del massimo se aperto, cioè in senso antiorario fa entrare più miscela. chiuso è orario.
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 13:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WAlter89
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: monta d'alba vicino torino
Messaggi: 183
Invia un messaggio via MSN a WAlter89 Invia un messaggio via Yahoo a WAlter89
se si spegne in retilineo quando il motore e abbastanza su di giri allora devi regolare il massimo!! occhio che anche se sei molto magro in retilineo si spengne!! se avviti samgrisce se sviti ingrassa
__________________
compagnidimerenda.spaces.live.com
WAlter89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 13:29   #7 (permalink)  Top
PEDVED
Guest
 
Messaggi: n/a
..

quindi senso antiorario apro la benzina.. senso orario la chiudo..
parlo del massimo...
a quanto capito quelloche faccio nel massimo devo farlo anche nel minimo giusto??
  Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 13:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WAlter89
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: monta d'alba vicino torino
Messaggi: 183
Invia un messaggio via MSN a WAlter89 Invia un messaggio via Yahoo a WAlter89
e come un rubinetto se avviti cioe chiudi smagrisce se sviti cioe apri ingrassa!! in che senso quello che faccio al massimo faccio anche al minimo?sono 2 viti diverse con diversa carburazione!!
__________________
compagnidimerenda.spaces.live.com
WAlter89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 13:45   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Mazzè (TO)
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a Chris Daring
tocca solo il massimo Kla ;) di un quarto per volta.
Carburare ogni volta no, ma ritoccare..... si può darsi
__________________
Posteriore, grande amore!
Perchè la vita va Driftata in 2wd...
Smart Addicted
Chris Daring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 14:20   #10 (permalink)  Top
PEDVED
Guest
 
Messaggi: n/a
..

se la candela è bagnata di olio è grassa??
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Grasso x montaggio IMEIV Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 23 marzo 08 01:01
Magro o grasso??? truffolo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 30 ottobre 07 08:11
Grasso differenziali andre87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 27 aprile 07 08:02
grasso normale il pergamena Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 17 maggio 06 18:19
Motore grasso vins978 Elimodellismo in Generale 2 02 agosto 04 17:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002