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Pinmax86 22 aprile 08 23:32

Comprato motore OS. Domande
 
Oggi ho comprato, finalmente, il tanto agoniato motore.
Adesso vengono le domande:P
L' attrezzo per infilare le tre molle dei tre ceppi è utile?
Il negoziante lo vende a 6€
Non sono riuscito a capire come diavolo funziona.....

In dotazione al motore forniscono la candela OS P3
La P3 della OS corrisponde alla 3 della Novarossi?
O hanno un ' altra scala?
Altrimenti dovrei prendere una P6 o P7 della OS.

La candela P3 non ha la rondella come le Novarossi.
Non serve?
Scusate le domande ma ho sempre utilizzato candele Novarossi.

kimp3 22 aprile 08 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da Pinmax86 (Messaggio 908917)
Oggi ho comprato, finalmente, il tanto agoniato motore.
Adesso vengono le domande:P
L' attrezzo per infilare le tre molle dei tre ceppi è utile?
Il negoziante lo vende a 6€
Non sono riuscito a capire come diavolo funziona.....

In dotazione al motore forniscono la candela OS P3
La P3 della OS corrisponde alla 3 della Novarossi?
O hanno un ' altra scala?
Altrimenti dovrei prendere una P6 o P7 della OS.

La candela P3 non ha la rondella come le Novarossi.
Non serve?
Scusate le domande ma ho sempre utilizzato candele Novarossi.

io ti consiglio una 6 della novarossi........

Pinmax86 22 aprile 08 23:37

Questa: Candela Novarossi Turbo C6TF , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

Cosa cambia da turbo a normale?

kimp3 22 aprile 08 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da Pinmax86 (Messaggio 908933)

azz!!! ci sarà 1000000000000000000000000000000000000000000 topic aperti a riguardo!!! cmq la diff sostanziale sta nella tenuta della compressione del motore............in quella normale la compressione è assicurata dalla rondella di rame, mentre in quella turbo la tenuta è assicurata dalla punta conica che entra in una sede apposita.........

PIXEL 22 aprile 08 23:39

L'OS usa candele turbo e vanno usate le sue! Ti consiglio di usare sempre la 3. per l'attrezzo è utile perchè non ti pianti le molle nelle dita:lol:

kimp3 22 aprile 08 23:44

qst mi sfuggiva.....:uhm::uhm:...........cmq per le candele turbo, ogni volta che le cambi, assicurati che nn sia assolutamente sporca la sede della candela, pena la perdita di compressione!!:wink:

Pinmax86 22 aprile 08 23:49

Il dubbio era proprio riguardo la P3.
In teoria è HOT.
Va bene anche di estate con miscela al 25%?

kimp3 22 aprile 08 23:51

Citazione:

Originalmente inviato da Pinmax86 (Messaggio 908970)
Il dubbio era proprio riguardo la P3.
In teoria è HOT.
Va bene anche di estate con miscela al 25%?

se vuoi bruciare il motore, va benissimo!!!:icon_rofl:icon_rofl

Pinmax86 22 aprile 08 23:58

L' amico Pixel mi ha detto di usare sempre la 3:wacko:
Sul sito della OS sulla pagina del mio motore c' è scritto riguardo la candela:
"Hotter than ever! Includes the new P3 glow plug, the newest and hottest star in the O.S. line-up. Great for quick, easy starts anytime — even in damp, cold conditions."
Visto che di inglese ne mastico poco... Che dice?

PIXEL 23 aprile 08 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da Pinmax86 (Messaggio 908970)
Il dubbio era proprio riguardo la P3.
In teoria è HOT.
Va bene anche di estate con miscela al 25%?

la p3 è la candela che usano tutti in qualsiasi stagione sull'OS miscela dal 25 in su :wink:

Pinmax86 23 aprile 08 00:06

Citazione:

Originalmente inviato da PIXEL (Messaggio 909006)
la p3 è la candela che usano tutti in qualsiasi stagione sull'OS miscela dal 25 in su :wink:

Quindi si può dire la P3 è una candela universale....
Caro Pixel, se mi si brucia il motore vengo a fare un giro a Padova:axe:

Scherzi a parte, sei sicuro?
Non c' è pericolo di bruciare davvero il motore?

fenixRS 23 aprile 08 00:09

Sicuri che sui motori con candele turbo le rondelle non ci vanno mai? Perchè altrimenti la compressione è diversa

PIXEL 23 aprile 08 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da Pinmax86 (Messaggio 909012)
Quindi si può dire la P3 è una candela universale....
Caro Pixel, se mi si brucia il motore vengo a fare un giro a Padova:axe:

Scherzi a parte, sei sicuro?
Non c' è pericolo di bruciare davvero il motore?

ti ho aggiunto su msn:wink:

PIXEL 23 aprile 08 00:18

Citazione:

Originalmente inviato da fenixRS (Messaggio 909014)
Sicuri che sui motori con candele turbo le rondelle non ci vanno mai? Perchè altrimenti la compressione è diversa

non vanno mai le rondelle sui motori turbo per un semplice motivo. la candela fa tenuta nella punta conica che ha, se metti una rondella le scorie della combustione si insinuano nel cono di tenuta e poi non fa piu tenuta senza rondella. a parte il fatto che con la rondella non fa tenuta e ti sporca mezzo motore

Pinmax86 23 aprile 08 00:24

Per il primo avvio è consigliabile svitare di qualche giro la candela?

PIXEL 23 aprile 08 00:35

Citazione:

Originalmente inviato da Pinmax86 (Messaggio 909065)
Per il primo avvio è consigliabile svitare di qualche giro la candela?

per il primo avvio togli la candela scalda il carter con un phon e fallo girare sulla cassetta con la miscela però.. poi avviti la candela la sviti di 2 giri fai girare il volano in senso orario finchè senti sforzare lo lasci in quella posizione. un colpo sulla cassetta e parte. avviti la candela e fai il rodaggio. Il carter tienilo caldo così la camicia si dilata e sforza meno:wink:

Pinmax86 23 aprile 08 00:44

Citazione:

Originalmente inviato da PIXEL (Messaggio 909095)
per il primo avvio togli la candela scalda il carter con un phon e fallo girare sulla cassetta con la miscela però.. poi avviti la candela la sviti di 2 giri fai girare il volano in senso orario finchè senti sforzare lo lasci in quella posizione. un colpo sulla cassetta e parte. avviti la candela e fai il rodaggio. Il carter tienilo caldo così la camicia si dilata e sforza meno:wink:

Vediamo se ho capito:
tolgo la candela
scaldo il carter con il phon
Soffio la miscela dentro al motore
Faccio girare con la cassetta senza candela
Avvito la candela
Faccio girare il volano nel senso opposto di accensione??

PIXEL 23 aprile 08 09:23

Citazione:

Originalmente inviato da Pinmax86 (Messaggio 909110)
Vediamo se ho capito:
tolgo la candela
scaldo il carter con il phon
Soffio la miscela dentro al motore
Faccio girare con la cassetta senza candela
Avvito la candela
Faccio girare il volano nel senso opposto di accensione??

Fallo girare a mano nel senso opposto finchè senti che inizia a fare resistenza così quando lo accendi quella piccola rincorsa lo aiuta a superare meglio il PMS e parte sicuramente


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:39.

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