22 aprile 08, 18:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
|
semplicemente la superficie a contatto con l'aria e quindi la quantità di calore liberata per raffreddarsi, poi se un motore deve avere la testata più alta o più bassa lo decide chi lo progetta
|
22 aprile 08, 20:21 | #5 (permalink) Top |
User |
quando è più raffreddato il motore non raggiunge gradi eccessivi di surriscaldamento e quindi se è raffredato bene il motore non rischi di grippare...
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! |
22 aprile 08, 21:36 | #9 (permalink) Top |
User |
Se dissipatore e sottotesta non ci accoppiano bene non c'è trasmissione del calore per conduzione, hai il dissipatore freddo ma contemporaneamente friggi il motore, occhio quindi che le superfici si sposino bene. Ciao.
__________________ Imagination is more important than knowledge. A. Einstein |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Dipingere testata motore... | FranzArch | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 24 | 04 aprile 08 16:13 |
testata mta4 | turbomta4 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 26 febbraio 08 23:39 |
Testata superiore OS 70 II | piper31 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 22 luglio 07 19:56 |