BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Dubbio sull'acquisto a verona!?? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/87540-dubbio-sullacquisto-verona.html)

superkyosho 20 aprile 08 13:36

Dubbio sull'acquisto a verona!??
 
Ciao...sabato sono andato alla fiera a verona e ho acquistato una radio della spektrum la 2.0 al prezzo di 175 euro!Che dite è un buon prezzo?:fiu:
La radio mi è stata fornita con ricevente interruttore portabatterie e due servi!
Volevo sapere da qualcuno che conosce questo kit quale dei due servi è da utilizzare sullo sterzo e quale sul gas/freno dato che sono diversi?!
Ma la spektrum produce buoni servi veloci e precisi o mi conviene tenere quelli che ho già della graupner?!!:wink:
Grazie tante...

toffy 20 aprile 08 14:04

Io in negozio l'ho pagata 195 euro quindi non ti è andata male :wink:
Per quanto riguarda i servi ho sentito dire che non sono un granchè, ma se la tua è una RTR sono sicuramente migliori di quelli che già hai :D
Se non ricordo male (anche perchè io non li ho mai tirati fuori dalla scatola) quello con scritto hi-torque va al comando del gas e dovrebbe avere una forza di circa 3kg, mentre quello con scritto super torque va allo sterzo e dovrebbe avere un 5kg di forza circa... Non chiedermi le velocità perchè ti ripeto che non li ho mai nemmeno estratti dalla scatola...

superkyosho 20 aprile 08 14:11

Ok grazie tante...con la radio come ti trovi?
Ti ha dato mai qualche problema?
Sai per caso se i servi che ho (graupner) sono compatibili con la ricevente fornita o bisogna utilizzare servi che lavorano in digitale?

MTA4ever 20 aprile 08 14:11

tieni i servi della graupner!

toffy 20 aprile 08 14:17

Citazione:

Originalmente inviato da superkyosho (Messaggio 904163)
Ok grazie tante...con la radio come ti trovi?
Ti ha dato mai qualche problema?
Sai per caso se i servi che ho (graupner) sono compatibili con la ricevente fornita o bisogna utilizzare servi che lavorano in digitale?

La radio secondo me và benissimo... Nel team con cui corro chi la 2 canali, chi la tre ecc. ecc. praticamente ce l'hanno tutti e nessuno si lamenta... Per quanto riguarda la compatibilità con i servi non dovresti avere nessun problema...

superkyosho 21 aprile 08 10:13

mi sapete dire se questo dispositivo è munito del sistema abs?perchè i vari settaggi da impostare non sono cosi intuitivi e le istruzioni sono in inglese...grazie!

cavi683 21 aprile 08 10:23

lascia perdere la funzione ABS,ti serve solo per bruciare i servi...l'ABS fallo col dito:wink:

toffy 21 aprile 08 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da superkyosho (Messaggio 905225)
mi sapete dire se questo dispositivo è munito del sistema abs?perchè i vari settaggi da impostare non sono cosi intuitivi e le istruzioni sono in inglese...grazie!

Si, le 2 levette rosse sull'impugnatura (A e B per capirsi) hanno uno la funzione di limitatore di sterzata e l'altro la funzione ABS come loro la chiamano (anche se in realtà non è un abs ma semplicemente ti permette di impostare il fine corsa del servo in maniera tale da non far inchiodare le ruote). Essendo sull'impugnatura diventa molto comodo e veloce da modificare a seconda di come cambiano le condizioni della pista...)
Ps ma sei sicuro sia la versione italiana!?! Io avevo le istruzioni anche in italiano in quanto l'importatore italiano di questo prodotto è la SCORPIO... Non che cambi qualcosa a livello di prodotto, semplicemente non so se qui in Italia hai garanzia.... :blink:

superkyosho 21 aprile 08 14:03

Io come abs intendevo che quando freni completamente la radio interviene sul servo facendolo muovere a colpetti in modo che non si blocchino le ruote!
Ma risulta davvero cosi comodo cambiare i settaggi durante la corsa?
Forse è solo questione di abitudine ma a me sembra che comporti un attimo di distrazione che nelle nostre gare è fondamentale!
Ah...comunque le istruzione stampate in italiano erano presenti solo che lo ho lasciate alla fiera per sbaglio quando aperto la scatola...:rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002