![]() |
Quali alette rafreddamento x testata? Ragazzi,ho un'altra domanda delle mie:D Ho a disposizione 3 alette per il raffreddamento della testata compatibili con il motore del mio modello,ma non so quale utilizzare...Cambia qualcosa tra le varie alette?:uhm: |
posta le foto delle alette.... :wink: |
2 Allegato/i Sono queste... |
secondo me a parte l'estetica non cambia nulla tra le 2 |
sono 3,una e quella già montata...tu quale metteresti tra le tre? |
Citazione:
secondo me sono tutte uguali... mettici la seconda sembra più nuova... |
Tanto vale lascio quella gia montata che e nuova lo stesso... |
metti quella con piu' alette... migliora il raffreddamento! |
Grazie x i:)l consiglio... |
Citazione:
|
hanno 9 alette entrambe ma il rosso fa + racing :lol: |
considerando solo le due rosse,quale mi conviene?quella gia montata forse e un po piu piccola ma a me piace di più..:D |
Citazione:
|
Ok...Vedro di mettere quella più alta...cmq sto regolando un paio di cose,e volevo sapere quato dev'essere alta da terra x l'off e quanto se la uso su piazzali asfaltati... |
sui piazzali vai bene anche se è alta 8mm, per la terra o pista non so darti misure precise, ma i bracci devono stare un pò alzati avanti e abbastanza alzati dietro... |
allora faccio a occhio... |
. anche io ti consiglierei lo stesso di paolo7173, il sopra del motore fa solo da dissipatore per il raffreddamento più c'è ne sono più raffredda |
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl ma state scherzando???? la testata che hai montato ha 4 fori, le altre ne hanno 6! mi dici come fai ad avvitarle al carter???? ROBE DA MATTI!!!!!!!!!! |
Forse usa solo 4 fori |
e metterci la testata da barca con un mini radiatorino come le auto vere?:P:P |
mi sembra che qualcuno l'avesse già fatto come esperimento... una ventolina da 12V (tipo quelle dei computer)... |
Sicuramente sapete che la regola di un motore è che a parità di cilindrata e condizioni (usura, carburazione ecc ecc) rende di più quello che si raffredda meglio, quindi una testata con più alette in teoria dovrebbe migliorare il raffreddanebto e cmq sul mio motore ci sono 6 fori sulla testata, sul carter 4, dove non c'è il foro non metti niente:rolleyes: |
infatti era mio intento fare cosi,cioe lasciare qualche foro libero... |
Citazione:
|
la ventola da 12V puoi benissimo farla funzionare con una tensione se non sbaglio sopra i 4,5V... ovvio ke i giri della ventola diminuiranno e non ti constentono di dissipare il calore in maniera ottimale! Sinceramente non so se esistano ventoline ke funzionino a minor voltaggio... |
Citazione:
tu credi che i 4 fori siano compatibili con i 6 fori??? se tu studiassi un pó di geometria saresti in grado di capire che i 4 fori del carter non coincideranno mai con 4 dei 6 della testata!!!! mi fate ridere tutti quanti, parlate tanto di raffreddamento e c@zzate varie e poi mettete su una testata da 6 fori sul carter da 4!!!!! vi meritate un insulto incredibile! p.s. e poi che cacchio ve ne frega del raffreddamento??? se si gira con la 16-20% di nitro e si SA carburare (a questo punto dubito che ne siate capaci) non si avranno mai problemi di temperature! |
Citazione:
bravo, bell'intento...... provaci e fammi sapere quali fori lasci liberi! |
beh newyork però non ti arrabbiare :D |
new york... mi sembra proprio il caso di dire... non scaldarti!!!!! :icon_rofl |
Citazione:
p.s. non capisco poi perché c'è bisogno di scaldarsi tanto! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002