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Vecchio 18 aprile 08, 11:56   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
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mi sembra che qualcuno l'avesse già fatto come esperimento... una ventolina da 12V (tipo quelle dei computer)...
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Vecchio 18 aprile 08, 12:31   #22 (permalink)  Top
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Sicuramente sapete che la regola di un motore è che a parità di cilindrata e condizioni (usura, carburazione ecc ecc) rende di più quello che si raffredda meglio, quindi una testata con più alette in teoria dovrebbe migliorare il raffreddanebto e cmq sul mio motore ci sono 6 fori sulla testata, sul carter 4, dove non c'è il foro non metti niente

Ultima modifica di P4OL0 : 18 aprile 08 alle ore 12:37
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Vecchio 18 aprile 08, 15:35   #23 (permalink)  Top
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infatti era mio intento fare cosi,cioe lasciare qualche foro libero...
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Vecchio 18 aprile 08, 16:14   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo7173 Visualizza messaggio
mi sembra che qualcuno l'avesse già fatto come esperimento... una ventolina da 12V (tipo quelle dei computer)...
mmmm... la cosa mi ispira, dato che mi hanno detto che quella ciofeca del mio motore gira a temperature spaventose.... esistono anche a meno di 12v?
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Vecchio 18 aprile 08, 16:25   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
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la ventola da 12V puoi benissimo farla funzionare con una tensione se non sbaglio sopra i 4,5V... ovvio ke i giri della ventola diminuiranno e non ti constentono di dissipare il calore in maniera ottimale! Sinceramente non so se esistano ventoline ke funzionino a minor voltaggio...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 16:32   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da P4OL0 Visualizza messaggio
Sicuramente sapete che la regola di un motore è che a parità di cilindrata e condizioni (usura, carburazione ecc ecc) rende di più quello che si raffredda meglio, quindi una testata con più alette in teoria dovrebbe migliorare il raffreddanebto e cmq sul mio motore ci sono 6 fori sulla testata, sul carter 4, dove non c'è il foro non metti niente
ma dai, queste c@zzate raccontale a qualcun'altro......
tu credi che i 4 fori siano compatibili con i 6 fori???
se tu studiassi un pó di geometria saresti in grado di capire che i 4 fori del carter non coincideranno mai con 4 dei 6 della testata!!!!

mi fate ridere tutti quanti, parlate tanto di raffreddamento e c@zzate varie e poi mettete su una testata da 6 fori sul carter da 4!!!!!

vi meritate un insulto incredibile!


p.s. e poi che cacchio ve ne frega del raffreddamento??? se si gira con la 16-20% di nitro e si SA carburare (a questo punto dubito che ne siate capaci) non si avranno mai problemi di temperature!
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 16:33   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giovane_87 Visualizza messaggio
infatti era mio intento fare cosi,cioe lasciare qualche foro libero...

bravo, bell'intento...... provaci e fammi sapere quali fori lasci liberi!
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 16:36   #28 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Chris Daring
beh newyork però non ti arrabbiare
Chris Daring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 16:42   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
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new york... mi sembra proprio il caso di dire... non scaldarti!!!!!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 20:46   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di P4OL0
 
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Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
ma dai, queste c@zzate raccontale a qualcun'altro......
tu credi che i 4 fori siano compatibili con i 6 fori???
se tu studiassi un pó di geometria saresti in grado di capire che i 4 fori del carter non coincideranno mai con 4 dei 6 della testata!!!!

mi fate ridere tutti quanti, parlate tanto di raffreddamento e c@zzate varie e poi mettete su una testata da 6 fori sul carter da 4!!!!!

vi meritate un insulto incredibile!


p.s. e poi che cacchio ve ne frega del raffreddamento??? se si gira con la 16-20% di nitro e si SA carburare (a questo punto dubito che ne siate capaci) non si avranno mai problemi di temperature!
Se sappiamo carburare o meno sono c@zzi nostri, se non sai le cose fai meglio a tacere! Il motore che ho io è quello nell'avatar, un novarossi cx12, la testata è originale, mai cambiata, ha 6 fori montata su un carter da 4 fori, se non ci credi ti mando una foto e ti faccio un disegnino
p.s. non capisco poi perché c'è bisogno di scaldarsi tanto!
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