BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   quanto dura una candela??? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/87006-quanto-dura-una-candela.html)

lewì19 15 aprile 08 15:37

quanto dura una candela???

salve ragazzi, ho un piccolo problema....dp aver fatto la carburazione ho bruciato una candela praticamente nuova(una r2)....ma quanto deve(o almeno dovrebbe) durare una candela?
cmq cambiando la candela va di nuovo alla grande...cmq ora proverò con una r5.
ringrazio anticipatamente!!!!

MTA4ever 15 aprile 08 15:39

non c'è una durata precisa... tanto ti può durare 3 uscite, tanto 6 mesi... dipende da quanto tempo tieni su l'accendicandela, dalla gradazione della candela... dai rasamenti al sottotesta...

giovane_87 15 aprile 08 15:40

A me e gia capitato 2 volte di posare il modello con la candela buona,ma di riprenderlo con la candela rotta...Come mai?

lewì19 15 aprile 08 15:44

no è che mi sembra strano che duri una trentina di minuti....anche se l'ho tirata un pò:P cmq allo scaldacandele nn avevo pensato...qualcuno ha altre idee?

Francescorosso 15 aprile 08 15:59

Citazione:

Originalmente inviato da giovane_87 (Messaggio 895742)
A me e gia capitato 2 volte di posare il modello con la candela buona,ma di riprenderlo con la candela rotta...Come mai?

probabilmente hai spento il modello in maniera errata magari tappando il foro marmitta.
così hai seccato tanto e la candela ti si è bruciata.

P4OL0 15 aprile 08 16:18

Da quanto so io tappare il foro della marmitta è il metodo migliore perché al massimo si ingolfa, mentre se tappi il tubo della miscela rischi maggiormente rotture e grippaggi, voi come lo spegnete il motore? Cmq può anche essere che la candela era difettosa!

PIXEL 15 aprile 08 16:20

Io la cambio ogni 4 litri circa ma non ne ho mai bruciate :)

luckystrike 15 aprile 08 18:32

a volte dura anche tre secondi che si brucia immediatamente..:angry:

kimp3 15 aprile 08 18:48

occhio se ti si è bruciato il filamento!!!!!

apri il motore e controlla che non ci siano residui del filamento della candela.........te lo consiglio x esperienza..........ho buttato un nova nuovo di palla per una ca**ata simile!!!:wink:

paolo7173 15 aprile 08 19:25

Citazione:

Originalmente inviato da lewì19 (Messaggio 895737)
salve ragazzi, ho un piccolo problema....dp aver fatto la carburazione ho bruciato una candela praticamente nuova(una r2)....ma quanto deve(o almeno dovrebbe) durare una candela?
cmq cambiando la candela va di nuovo alla grande...cmq ora proverò con una r5.
ringrazio anticipatamente!!!!

forse anche perchè il grado della candela non era giusto (mi sembra di capire tu abbia usato un 2)... solitamente si usa una 5...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002