BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   riadrizzare i semiassi (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/86990-riadrizzare-i-semiassi.html)

fenixRS 15 aprile 08 12:46

riadrizzare i semiassi
 
Il mio negoziante ha detto di non ricomprarli fino a quando non si spezzano ma di usare il martello per raddrizzarli... ci ho provato ma non cambia di una virgola :uhm:

Voi come fate?

paolo7173 15 aprile 08 12:51

anche io la penso come il tuo negoziante... li avevo stortati pure io... vai di martello! Io ci mettevo sopra il semiasse un panno o qualcosa di simile per non essere così duro nel battere i colpi!

Ico88 15 aprile 08 12:53

Se proprio non si addrizza con il martello puoi provare a riscaldarlo con il cannello ed a piegarlo nella morsa

toffy 15 aprile 08 12:58

Io personalmente c'ho provato, sia per quanto riguarda omocinetici, steli ammortizzatori e quant'altro... Purtroppo il risultato non sarà mai preciso, e a lungo andare può crear danni peggiori... Sunto del discorso sebbene tentare di ripristinare i vecchi pezzi sia inizialmente più economico non è detto che a lungo andare sia lostesso! NB: ho cambiato gli omocinetici anteriori della mia la scorsa sett. ed ho speso 47.50 euro... :uhm:

paolo7173 15 aprile 08 13:01

sicuramente non ottieni un pezzo dritto dritto... ovvio ke saranno pezzi ke dovrai tenere d'occhio il piu' spesso possibile, controllando ke non possano creare ulteriori danni agli altri pezzi... :wink:

toffy 15 aprile 08 13:04

Già... e poi dobbiamo anche considerare una cosa: se cerchiamo qualcosa di economico proprio quest'hobby non ci sta... Dovremmo darci dentro di settimana enigmistica per risparmiare :lol::lol:

fenixRS 15 aprile 08 13:18

io picchip picchio, ma l'asse non si muove... ho bucato il tavolino :P

poi come tenete fermo l'asse? se lo tengo fermo con le dita è ovvio che si gira mentre lo batto

paolo7173 15 aprile 08 13:18

eh si... purtroppo non è un hobby molto economico... però in confronto alle emozioni ke ti dà un modello... i soldi passano in secondo piano (non sempre purtroppo :icon_rofl)

P4OL0 15 aprile 08 13:24

Io personalmente preferisco sempre comprare pezzi nuovi, come diceva toffy un pezzo non perfetto può provocare danni a tutto il resto del modello e preferisco spendere subito i soldi per ricomprare quello che si è danneggiato piuttosto che spendere altri soldi poi per ricomprare anche gli altri pezzi danneggiati a causa del 1°:fiu:

paolo7173 15 aprile 08 13:27

si però facendo così è vero anche ke si spendono un sacco di eurini e dal mio punto di vista lo si perde anche lo spirito da modellista... Concordo benissimo con te di non creare ulteriori danni... ma se un pezzo è riparabile io nn lo compro nuovo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002