| | #1 (permalink) Top |
| User | Aiuto Mantua Amika
Ciao a tutti ![]() possiedo una vecchia Amika 2wd che mi fa uscire pazzo non sono MAI e sottolineo MAI riuscito ad usarla, in compenso ci ho speso su una barca di soldi in corone di avviamento ![]() ma veniamo al problema: la macchina non sta accesa, si spegne sempre e comunque, l'unico modo per farla resistere un po' accesa è lasciargli attaccato l'accendicandela. inoltre ho dovuto comprarmi la cassetta d'avviamento perchè con lo strappo originale sarei diventato povero a comprar corone... ![]() qualcuno mi sa aiutare? c'è qualche felice possesore che la usa nei piazzali (come VORREI usarla io) che mi sa dare i dati precisi della sua carburazione? (apertura delle viti da tutto chiuso) Ho già stressato due possessori via pm ma più aiuto c'è... meglio è ![]() grazie anticipatamente |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2006
|
ciao, mitika la amika. cmq l'accendicandela lo puoi lasciare su anche 5 minuti, finché non si scalda il motore..... puoi seguire il consiglio di Giubixx e smagrire un pó lo spillo del minimo, una volta che riesci a tenere acceso il motore fai na bella carburazione come dio comanda, hai anche la guida in rilievo. p.s. ovviamente la candela deve essere OK, quindi comprane una (se non lo hai giá fatto), per esempio una STANDARD NOVAROSSI N° 6, e della miscela con 15-25% di nitro, piú nitro hai piú facile é carburare peró occhio alla temperatura massima del motore che dovrebbe essere 90°C + la temperatura esterna. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2006
|
dimenticavo, quando accendi il motore con l'accendicandela su dai delle piccole sgasate finché credi che il motore possa rimanere acceso anche senza accendicandela. se anche dopo 5 minuti di riscaldamento il motore non rimane acceso senza accendicandela smagrisci ancora. ti ricordo che li interventi sugli spilli del carburatore vanno fatti a 1/2 1/4 di giro alla volta e aspettare che si stabilizzi la carburazione..... ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
innanzitutto grazie delle risposte ![]() perfetto... quindi sappiamo che sono grasso x cominciare... è già qualcosa ![]() Candela ho proprio una Novarossi N°6, nuova nuova miscela non ricordo la marca, è al 20 di Nitro then... ho dimenticato di precisare che le viti sono state spostate TUTTE e anche di molto, per essere precisi ieri ho smontato pezzo per pezzo il carburatore per pulirlo in ogni suo passaggio, ho messo anche del motorsil (per gli amici pasta rossa) tra carburatore e motore dato che l'accoppiamento metallo/metallo non mi aggradava granchè e pensavo tirasse aria da li, in ogni caso ora mi sta cercando di salvare la vita anche il mitico Bu||dozer vi farò sapere |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
Ti ripondo qua così può essere di utilità a tutti... allora, max tutto chiuso apri 4.5 giri ... minimo tutto chiuso apri 3,5 giri... minim mecca quel tanto x farla stare in moto un pò acc circa 1 mm ghigliottina. Dimenticavo lascia stare lo strappino se hai una cassettina lo strappino 1 volta và e dieci no!!! Comunque la mia non sò cosa è... è una 4 wd tipo maggiolino |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Lo scarico è lo stesso, io ho forato nella curva e ci ho ficcato una presa di pressione anche se non so quanto serva...ah il serbatoio io ce l'ho a destra non a sinistra cm te, ma è lo stesso serbatoio cmq ![]() tornando alla carburazione, grazie anche a te dei consigli, posto anche la configurazione che mi ha gentilmente passato Bu||dozer che è molto simile, vite del Massimo 3,5- 4 vite passaggio a filo col corpo carburatore (che poi sarebbero i 3,5 che mi hai detto anche tu )vite minimo meccanico con ghigliottina a 1,5 mm massimo le regolazioni quindi vedo che sono bene o male le stesse, solo una domanda: che filtro aria usate? io ho il vecchio Mantua in carta, ma ci terrei a cambiarlo con uno in spugna, faccio bene? aggiungo: è riuscita a mangiarmi mezza rotella e una cinghia della cassetta d'avviamento (ho la cassetta ultraeconomica in plastica Hitec della SP).Le cimghie nuove spero mi arrivino in settimana... vi farò sapere! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
si il volano è del tipo stretto e tagliente... per il filtro io ne ho usato uno con spugne. mi sembra strano che non parti. la mia era vecchia di anni non so neanche io da quanti... hoaggiunto elettronica tiranteria e una pulitina sommaria al motore. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() no diciamo che cmq i miei problemi erano dati anche dal fatto che avevo le tre viti messe assolutamente a caso... anzi a casissimo... tra l'altro, sempre su consiglio di Bu||dozer, domani vado a comprare una candela da 5 e provo anche con quella. a quanto pare avevo anche altri problemini... tipo blocco idraulico (che ho scoperto stasera grazie a lui cos'era). Ora attendo le cinghie con impazienza... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |