09 aprile 08, 16:03 | #11 (permalink) Top |
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dimenticavo, se un motore ti garantisce 10 litri di funzionamento significa che fino ai 10 litri non succede nulla neanche tenendolo acceso continuamente, l'importante é farlo lavorare in condizioni ottimali di carburazione e temperatura!
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09 aprile 08, 16:31 | #13 (permalink) Top |
User |
Grazie mille a tutti e in particolar modo a new york!!! Ho immaginato che avrei dovuto cambiare la carburazione...ma ho pensato che si sarebbe alzato il minimo...invece non ho sentito nulla di strano, perciò ho lasciato tutto così com'era!!! La prossima volta starò attento!
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09 aprile 08, 19:22 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
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diciamo che con la quantitá di nitrometano ci si potrebbe fare 30 righe di risposta. in soldoni poveri il nitrometano fa bene perché ti permette di avere il motore bello lubrificato (vista la carburazione grassa a paritá di mix con meno nitro) e allo stesso tempo piú compressione nella camera di scoppio. Consequenziale alla carburazione grassa delle temperature piú miti! |
09 aprile 08, 22:55 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La compressione di un motore dipende solo da fattori geometrici. Sicuramente con l'aggiunta di nitrometano ad una miscela alcoolica questa quando brucerà produrrà maggior pressione in camera. Ciao. | |
10 aprile 08, 09:44 | #16 (permalink) Top | |
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10 aprile 08, 19:49 | #19 (permalink) Top |
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| come fai a sapere da casa tua che va bene cosí? di solito si vede dalla candela se c'é bisogno di un altro rasamento, e in particolare dal filamento: se é spinto verso l'interno bisogna mettercene 1. da notare che i rasamenti esistono di vari spessori, quindi gilles potrebbe averne 1 spesso il doppio di 1 dei miei e allora anche con la 20-25% potrebbe andare bene! |
10 aprile 08, 20:06 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Al variare della percentuale di nitrometano varia la pressione massima raggiunta nel cilindro conseguente ad una combustione più "vigorosa" dovuta al rilascio di ossigeno, aumentando la % di nitro aumenta il potenziale chimico della carica compressa nel cilindro. Aumentare i rasamenti al crescere della % di nitro serve a ridure il rapporto di compressione geometrico e quindi a ridure la pressione massima in camera, ad allontanare fenomeni di autoaccensione e simili che minano l'integrità del motore. Il contenuto di nitro influenza la pressione massima nel cilindro, non la compressione, la compressione dipende dalla geometria del motore. La pressione massima dipende dalla chimica e dall'andamento della combustione. Non è per fare polemica, ma solo per essere precisi. Ciao. | |
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