BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Dipingere testata motore... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/85631-dipingere-testata-motore.html)

FranzArch 03 aprile 08 20:26

Dipingere testata motore...

Dopo aver spaccato an'aletta della testata e dopo averla riattacata volevo dipingerla.
Chiedevo se sapete se devo usare una vernice ad alta temperatura o invece no...dato che cmq la temperatura della testata non supera mai i 120-130°C .

Cosa ne pensate?
:)

N.B. la vernice ad alta temperature è per temperature a 800°C

francescoboys 03 aprile 08 20:57

Compra la vernice per alte temperature...che va benissimo!

MTA4ever 03 aprile 08 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da francescoboys (Messaggio 876725)
Compra la vernice per alte temperature...che va benissimo!

io la testata quando si graffia la coloro con il colore a cera :icon_rofl davvero!

FranzArch 03 aprile 08 22:33

ma è inutile quella ad alta temp.... non arriva ad una temp. molto elevata la testata

kimp3 03 aprile 08 23:03

Citazione:

Originalmente inviato da MTA4ever (Messaggio 876818)
io la testata quando si graffia la coloro con il colore a cera :icon_rofl davvero!

:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl solo tu puoi fare queste cose!!!! :icon_rofl :icon_rofl GRAAAAANDEEEEEE!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :wink:

MTA4ever 03 aprile 08 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da kimp3 (Messaggio 877007)
:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl solo tu puoi fare queste cose!!!! :icon_rofl :icon_rofl GRAAAAANDEEEEEE!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :wink:

eeeeeeeh si! con l'mta4 mi facevo prestare ogni tanto il colore e dipingevo la testata di rosso amaranto! il colore lo prendevo da quello che aveva l'altro mta4!
intanto le testate le facevo uscire nuove!

kimp3 03 aprile 08 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da MTA4ever (Messaggio 877012)
eeeeeeeh si! con l'mta4 mi facevo prestare ogni tanto il colore e dipingevo la testata di rosso amaranto! il colore lo prendevo da quello che aveva l'altro mta4!
intanto le testate le facevo uscire nuove!

io l'unica che ho dipinto, gli ho dato su il colore a tempera.......nn ti dico il fumo che veniva su dalla testa.......cosa vuoi.........ero un bambino....:wink:

Pippo2707 03 aprile 08 23:23

Io sapevo che le teste dei motori in generale e soprattutto i due tempi non vanno verniciate per nessun motivo (anzi, vanno lasciate "grezze" da lavorazione) poichè la vernice di qualsiasi natura impedisce un ottimale scambio termico con l'ambiente (è come mettere il motore in forno a temperatura leggermente crescente, lui scalda, non riesce a dissipare il calore e anzi ne accumula sempre di +...).
Saluti
Filippo

kimp3 03 aprile 08 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da Pippo2707 (Messaggio 877049)
Io sapevo che le teste dei motori in generale e soprattutto i due tempi non vanno verniciate per nessun motivo (anzi, vanno lasciate "grezze" da lavorazione) poichè la vernice di qualsiasi natura impedisce un ottimale scambio termico con l'ambiente (è come mettere il motore in forno a temperatura leggermente crescente, lui scalda, non riesce a dissipare il calore e anzi ne accumula sempre di +...).
Saluti
Filippo

weee, ti chiami come me???:lol::wink:

Pippo2707 03 aprile 08 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da kimp3 (Messaggio 877058)
weee, ti chiami come me???:lol::wink:

Non so se mi chiamo come te, so che mi chiamo Filippo...:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002