Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 08, 14:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2006
Messaggi: 161
Troppo graassa...troppo magra....???!!!!

Ciao raga ho montato il 18 al posto del 15....e diaciamo che la potenza in più si nota!!!
Cmq vorrei sapere, per evitare di rompere il motore, come faccio a capire se è troppo grassa e/o troppo magra??...ho letto la guida ed ho capito ma ciò che mi succede con il mio monster e questo:

Ho notato che quando ho acceso il motore appena toglievo la candela e/o accelleravo si spegneva...dunque ho avvitato di 1/4 ed è migliorata un pò ma tendeva sempre a spegnersi....poi ho avvitato di 1/4 un'altra volta e non si spegneva!

Ho provato il motore in 100 metri di rettilineo accellerando gradualmente ma appena schiacciavo tutto il motore strillava troppo e a stento le gomme stavano sull'asfalto (sembrava che stava decollando)....quado accelleravo a manetta, ne usciva un pò di fumo dalla marmitta, ma non eccessivamente!

Ora però ho paura che è troppo magra e rischiare di rompere!
Che ne dite?
FranzArch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 15:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
ti posso dire ingrassa di poco e niente.
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 15:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Team Flash
 
Data registr.: 23-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 140
Wink

Ma 18 cosa è? La miscela? Comunque penso vada bene...è normalissimo che strilla, e pensa che il tuo è un monster, quello che fa paura è l'on-road sul rettilinea. A me sempbra che il motore stia per scoppiare Ti dico un trucchetto: metti l'indice sulla testa delmotore, se riesci a tenere x 3 secondi senza che ti pizzica x il caldo allora va bene, se non riesci a tenerlo e ti pizzica vuol dire che è troppo magra(svita 1/8 il massimo), se invece riesci a tenere 4-5 sec vuol dire che puoi smagrire ancora un pochino. Spero di averti aiutato!
Ciao
__________________
<<Non è il guidatore che sceglie l'auto, ma è l'auto che sceglie il guidatore!>>
Team Flash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 15:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da Team Flash Visualizza messaggio
Ma 18 cosa è? La miscela? Comunque penso vada bene...è normalissimo che strilla, e pensa che il tuo è un monster, quello che fa paura è l'on-road sul rettilinea. A me sempbra che il motore stia per scoppiare Ti dico un trucchetto: metti l'indice sulla testa delmotore, se riesci a tenere x 3 secondi senza che ti pizzica x il caldo allora va bene, se non riesci a tenerlo e ti pizzica vuol dire che è troppo magra(svita 1/8 il massimo), se invece riesci a tenere 4-5 sec vuol dire che puoi smagrire ancora un pochino. Spero di averti aiutato!
Ciao
io giravo grasso e se tenevo un secondo mi ustionavo col savage...
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 15:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da Team Flash Visualizza messaggio
Ma 18 cosa è? , se riesci a tenere x 3 secondi senza che ti pizzica x il caldo allora va bene, se non riesci a tenerlo e ti pizzica vuol dire che è troppo magra(svita 1/8 il massimo), se invece riesci a tenere 4-5 sec vuol dire che puoi smagrire ancora un pochino. Spero di averti aiutato!
Ciao
18 penso sia la categoria cioè un 3cc.
ma se e tropoooo magro il dito gli resta appiccicato sul motore
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 15:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Team Flash
 
Data registr.: 23-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 140
Boh...io ho 1/10 e con questo metodo mi trovo benissimo. Ho il termometro e quindi vedevo quanto riuscivo a tenere il dito. Comunque il motre deve girare intorno a 100-110 gradi.
__________________
<<Non è il guidatore che sceglie l'auto, ma è l'auto che sceglie il guidatore!>>
Team Flash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 15:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Team Flash
 
Data registr.: 23-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 140
Comun que io uso questo metodo, poi ognuno la pensa come vuole...
__________________
<<Non è il guidatore che sceglie l'auto, ma è l'auto che sceglie il guidatore!>>
Team Flash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 15:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
sto a scherzare... io ho visto anche in pista sputare una goccina di saliva ed in base all'evaporazione...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 15:16   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2006
Messaggi: 161
si è un .18, e cioè un 3cc...prima avevo un .15 cioè un 2,5cc
FranzArch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 16:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
sapete che hanno inventato i termometri per misurare la temperatura?gli sputi e le dita sulla testata????roba da matt!!!!
__________________
christian cavicchioli
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante ma non troppo pfaravel Aeromodellismo Principianti 13 01 marzo 08 18:18
e troppo??? rexo63 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 06 dicembre 07 20:23
Help Ot ma non troppo staudacher300 Elimodellismo Motore Elettrico 6 10 aprile 07 14:26
Troppo sensibile! Toshio82 Elimodellismo Principianti 5 05 febbraio 06 22:46
troppo veloce? faryska Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 25 07 novembre 05 10:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002