BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Aiuto... Minimo miscela su jato3.3 ? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/84182-aiuto-minimo-miscela-su-jato3-3-a.html)

Miciumau 20 marzo 08 23:59

Aiuto... Minimo miscela su jato3.3 ?
 
Sono ancora inesperto di micromotori a scoppio, ho uno jato3.3 appena finito di rodare. Vorrei carburarlo al meglio ma siccome il manuale è in inglese non riesco a capire se il minimo miscela è quello sul soffietto del gas, oppure quella vite nera vicino allo spillo del max? In tal caso per smagrire il minimo bisogna girare in senso orario o antiorario. In attesa di pareri esperti vi ringrazio anticipatamente e auguro a tutti una buona pasqua.

Lumo88 21 marzo 08 00:09

Citazione:

Originalmente inviato da Miciumau (Messaggio 857739)
Sono ancora inesperto di micromotori a scoppio, ho uno jato3.3 appena finito di rodare. Vorrei carburarlo al meglio ma siccome il manuale è in inglese non riesco a capire se il minimo miscela è quello sul soffietto del gas, oppure quella vite nera vicino allo spillo del max? In tal caso per smagrire il minimo bisogna girare in senso orario o antiorario. In attesa di pareri esperti vi ringrazio anticipatamente e auguro a tutti una buona pasqua.

ciao è quello sul sofietto il minimo miscela per smagrire devi avvitare in senso orario e per ingrassare in senso antiorario la vite che dici tu vicino allo spllo del massimo e il minimo meccanico quello che seve per tenere l'auto al minimo senza spegnersi spero di esserti stato utile auguri

paolo7173 21 marzo 08 14:22

c'è una bellissima e dettagliata guida in cima a tutti i post x la carburazione... :wink:

Miciumau 21 marzo 08 16:39

Grazie mille lumo88 mi hai chiarito la differenza. Un ultima domanda, perchè quando stringo il minimo miscela sul soffietto mi aumenta il numero di giri al minimo? eventualmente per abbassarli svito un pò il minimo meccanico? Ovviamente facendo attenzione a non smagrire troppo. Grazie mille anticipatamente!!!

kawasuky75 21 marzo 08 16:58

col minimo meccanico non smagrisci niente massimo massimo si spegne. e' con la vite sul soffietto che devi dare attenzione. prova a chiudere tutto a motore spento dagli 1,5 giri poi cerchi la posizione migliore senza scendere troppo.

MTA4ever 21 marzo 08 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da Miciumau (Messaggio 858560)
Grazie mille lumo88 mi hai chiarito la differenza. Un ultima domanda, perchè quando stringo il minimo miscela sul soffietto mi aumenta il numero di giri al minimo? eventualmente per abbassarli svito un pò il minimo meccanico? Ovviamente facendo attenzione a non smagrire troppo. Grazie mille anticipatamente!!!

se ti fa il doppio minimo, devi ingrassare il minimo miscela.

Miciumau 21 marzo 08 22:53

Scusate sono ignorante:huh:
Che significa il doppio minimo?

MTA4ever 21 marzo 08 23:00

il doppio minimo accade quando sei magro sotto e comporta un ronzio..

Lumo88 21 marzo 08 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da MTA4ever (Messaggio 858913)
il doppio minimo accade quando sei magro sotto e comporta un ronzio..

generalmente nn serve a quasi niente il doppio minimo però dipende

newyork 21 marzo 08 23:38

il doppio minimo non é proprio un ronzio......... é effettivamente un doppio minimo ovvero dopo una bella tirata il motore non si stabilizza immediatamente al minimo ma si ferma a tot giri per 1-2 secondi per poi stabilizzarsi.... ed é dovuto al minimo GRASSO non magro!

se invece il motore trilla allora si é magretti!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002