BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Suggerimenti..help (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/83017-suggerimenti-help.html)

drake07 10 marzo 08 20:25

Suggerimenti..help
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho da poco acquistato un bellissimo mta4 [che ancora non ho avuto il tempo di mettere in azione], ho notato che la testata del motore esce fuori dalla carrozzeria per il raffreddamento. Ho già attuato la "protezione by fascette e tubetti in silicone" ma nn so, per adesso non ho i dindilli per comprare una qualche protezione tipo barre metalliche [che ho visto in qualche foto in internet], qualche consiglio per la realizzazione "casalinga" di qualcosa di simile? avevo pensato ai tubetti metallici che compongono le comuni antenne delle radio...voi che ne dite?

Davidello 10 marzo 08 20:27

:wink:intanto benvenuto...
se hai già messo i tubetti con le fascette alla testata è già + che sufficente

paolo7173 10 marzo 08 21:11

si, le fascette possono bastare... un mio amico ha un savage e gli fa fare salti incredibili... non ha nessuna protezione e nessun graffio!

rallygame 10 marzo 08 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da drake07 (Messaggio 842918)
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho da poco acquistato un bellissimo mta4 [che ancora non ho avuto il tempo di mettere in azione], ho notato che la testata del motore esce fuori dalla carrozzeria per il raffreddamento. Ho già attuato la "protezione by fascette e tubetti in silicone" ma nn so, per adesso non ho i dindilli per comprare una qualche protezione tipo barre metalliche [che ho visto in qualche foto in internet], qualche consiglio per la realizzazione "casalinga" di qualcosa di simile? avevo pensato ai tubetti metallici che compongono le comuni antenne delle radio...voi che ne dite?

io ho realizzato un rollbar in alluminio con 2 tubi che vanno dall'anteriore al posteriore, sul tetto facendo 2 buchi ai 2 tubi ho messo le traverse.
ti posso dire che cosi proteggi carrozzeria e motore.
devo mettere un paio di foto..

drake07 11 marzo 08 09:33

grazie!
 
Citazione:

Originalmente inviato da rallygame (Messaggio 843218)
io ho realizzato un rollbar in alluminio con 2 tubi che vanno dall'anteriore al posteriore, sul tetto facendo 2 buchi ai 2 tubi ho messo le traverse.
ti posso dire che cosi proteggi carrozzeria e motore.
devo mettere un paio di foto..

Si è una buona idea, se puoi mettere qualche foto sarebbe ancora meglio, così mi faccio un'idea magari per come fare.....essendo ancora un pò inesperto, dopo i soldi spesi.....non vorrei rovinare x qualche cavolata un modello di questo!

ziopino 11 marzo 08 10:49

Citazione:

Originalmente inviato da drake07 (Messaggio 842918)
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho da poco acquistato un bellissimo mta4 [che ancora non ho avuto il tempo di mettere in azione], ho notato che la testata del motore esce fuori dalla carrozzeria per il raffreddamento. Ho già attuato la "protezione by fascette e tubetti in silicone" ma nn so, per adesso non ho i dindilli per comprare una qualche protezione tipo barre metalliche [che ho visto in qualche foto in internet], qualche consiglio per la realizzazione "casalinga" di qualcosa di simile? avevo pensato ai tubetti metallici che compongono le comuni antenne delle radio...voi che ne dite?

Con le grucce da lavanderia e un pò di pazienza vengono fuori rollbar e paraurti economicissimi e superefficienti, provare per credere!

drake07 11 marzo 08 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da ziopino (Messaggio 843662)
Con le grucce da lavanderia e un pò di pazienza vengono fuori rollbar e paraurti economicissimi e superefficienti, provare per credere!

ehm...le grucce sarebbero quella sorta ti appendiabiti fatti tipo in fil di ferro? :D

rallygame 12 marzo 08 14:47

Citazione:

Originalmente inviato da drake07 (Messaggio 843598)
Si è una buona idea, se puoi mettere qualche foto sarebbe ancora meglio, così mi faccio un'idea magari per come fare.....essendo ancora un pò inesperto, dopo i soldi spesi.....non vorrei rovinare x qualche cavolata un modello di questo!

nella galleria ho postato qualche foto
dai un'okkiata.
ciao

il pergamena 12 marzo 08 17:36

complimenti x l'acquisto,anch'io ho l'mta4 s28.. bello stu rollebar rallygame, ancora è nuovo nuovo il tuo , la mia carrozzeria non ne vuole + ormai in alcune parti è attaccata con delle fascette di plastica, fra poco mi sà che la cambierò..
buon divertimento:wink:

drake07 13 marzo 08 21:04

molto bella davvero..anche se un pò uhm....troppo grossa :D io intendevo far qualcosa di + copntenuto..comunque sia è fatta davvero bene, possibilmente prenderò spunto da te :D grazie dell'attenzione...ahn..comunque oggi prima accensione andata a buon fine :D rodaggio iniziato....dmn si continua...e si inizia a far girare lentamente.. :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002