BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Carburazione Crono Prima (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/82707-carburazione-crono-prima.html)

Luka95 07 marzo 08 19:42

Carburazione Crono Prima

Ciao a tutti.
Mio fratello, 4 o 5 anni fa, ha comprato una Crono Prima che ha usato un anno ma dopo ha messo via.
Oggi la ho tirata fuori, pulita, cambiato filtro, candela e corona del differenziale principale, ma ho un problema: essendo alle prime armi con l'automodellismo a scoppio ho problemi con la carburazione.
Purtroppo è stata messa via mentre era carburata senza il tubo che va da un buchetto nella marmitta al serbatoio e non riesco a carburarla con il tubo collegato.
Vorrei capire se vale la pena carburarla e collegare il tubo (le prestazioni aumentano???), o lasciarla senza.
Nel caso sia necessario collegarlo mi potete dare un punto di riferimento da cui non devo allontanarmi troppo nella carburazione?? (esempio: chiudi la vite del minimo del tutto e riaprila di tot. giri)
In ogni caso il motore è un (dove c'è scritto??? nn ho il manuale e devo smontarla x vederlo? domanda nabba lo so ma ho fretta e nn ho tempo di smontarlo...)

Luka95 07 marzo 08 20:04

Crono Prima

Un altra cosa...
Com'è la Crono Prima come modello? è fatto bene? dovrei irrigidire le sospensioni? c'è qualche trucco tipico del modello per migliorarlo? se qualche esperto legge il post e risponde lo ringrazio moltissimo, e anche gli altri che rispondono alle mie domande suppongo nabbe della carburazione, grazie!!!

michelino88 07 marzo 08 20:56

se ho capito bene il tubo che dici tu è quello che porta parte dei fumi della combustione alla marmitta quindi deve essere necessariamente collegato per la carburazione c'è una guida qui in rilievo dagli un'occhiata ciao

Luka95 07 marzo 08 21:12

Sisi

si il tubo k hai citato è quello giusto (credo si chiami tubo di sovralimentazione), e io ho fatto quello che dice la guida ma nn riesco!!! cioè io nn ho tutto sto posto x mandarla al massimo in rettilineo...e veramente nn riesco a metterlo meglio...cmq vorrei semplicemente un punto di riferimento delle viti....

michelino88 07 marzo 08 21:17

guarda la difficoltà sta proprio nel fatto che i giri delle viti anche per una carburazione di base variano da motore a motore quindi il consiglio che posso darti è di procurarti il libretto delle istruzioni del motore in quanto li sono indicati i giri di base da cui partire per carburare saluti

Luka95 07 marzo 08 21:33

si peccato che la macchinetta ha 4-5 anni il libretto sè svampato...

alesabba 07 marzo 08 21:50

se signò...

p.s. hai controllato le condizioni del motore? (=aprirlo)

Luka95 07 marzo 08 21:57

si per quello il motore è a posto, si mette in moto e corre anke, solo k quando è al massimo si spegne, e in accelerazioni brusche va lento e a volte si spegne...cmq è un Novarossi 2 tempi 3,5 cc...

Luka95 07 marzo 08 21:58

ha la testa blu rotonda...

alesabba 07 marzo 08 22:02

mi sa che sei magro sia sotto che sopra (SPERO DI NN AVER DETTO UNA :shutup:)

p.s. dalla marmitta di fumo ne esce un po'?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002