![]() |
Carburazione Crono Prima Ciao a tutti. Mio fratello, 4 o 5 anni fa, ha comprato una Crono Prima che ha usato un anno ma dopo ha messo via. Oggi la ho tirata fuori, pulita, cambiato filtro, candela e corona del differenziale principale, ma ho un problema: essendo alle prime armi con l'automodellismo a scoppio ho problemi con la carburazione. Purtroppo è stata messa via mentre era carburata senza il tubo che va da un buchetto nella marmitta al serbatoio e non riesco a carburarla con il tubo collegato. Vorrei capire se vale la pena carburarla e collegare il tubo (le prestazioni aumentano???), o lasciarla senza. Nel caso sia necessario collegarlo mi potete dare un punto di riferimento da cui non devo allontanarmi troppo nella carburazione?? (esempio: chiudi la vite del minimo del tutto e riaprila di tot. giri) In ogni caso il motore è un (dove c'è scritto??? nn ho il manuale e devo smontarla x vederlo? domanda nabba lo so ma ho fretta e nn ho tempo di smontarlo...) |
Crono Prima Un altra cosa... Com'è la Crono Prima come modello? è fatto bene? dovrei irrigidire le sospensioni? c'è qualche trucco tipico del modello per migliorarlo? se qualche esperto legge il post e risponde lo ringrazio moltissimo, e anche gli altri che rispondono alle mie domande suppongo nabbe della carburazione, grazie!!! |
se ho capito bene il tubo che dici tu è quello che porta parte dei fumi della combustione alla marmitta quindi deve essere necessariamente collegato per la carburazione c'è una guida qui in rilievo dagli un'occhiata ciao |
Sisi si il tubo k hai citato è quello giusto (credo si chiami tubo di sovralimentazione), e io ho fatto quello che dice la guida ma nn riesco!!! cioè io nn ho tutto sto posto x mandarla al massimo in rettilineo...e veramente nn riesco a metterlo meglio...cmq vorrei semplicemente un punto di riferimento delle viti.... |
guarda la difficoltà sta proprio nel fatto che i giri delle viti anche per una carburazione di base variano da motore a motore quindi il consiglio che posso darti è di procurarti il libretto delle istruzioni del motore in quanto li sono indicati i giri di base da cui partire per carburare saluti |
si peccato che la macchinetta ha 4-5 anni il libretto sè svampato... |
se signò... p.s. hai controllato le condizioni del motore? (=aprirlo) |
si per quello il motore è a posto, si mette in moto e corre anke, solo k quando è al massimo si spegne, e in accelerazioni brusche va lento e a volte si spegne...cmq è un Novarossi 2 tempi 3,5 cc... |
ha la testa blu rotonda... |
mi sa che sei magro sia sotto che sopra (SPERO DI NN AVER DETTO UNA :shutup:) p.s. dalla marmitta di fumo ne esce un po'? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002