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francymo78 09 marzo 08 16:40

Citazione:

Originalmente inviato da Luka95 (Messaggio 840813)
mah a me sembra buona come macchina...corre come una dannata in strada e anke sull'erba...nn è nemmeno molto fragile solo k le sospensioni sono troppo morbide per i salti...la lasci cadere da 20 centimetri e sbatte a terra...

cambia l'olio degli ammortizzatori e metti delle molle più dure

Luka95 09 marzo 08 18:22

ooooooook

kart_piu 01 gennaio 10 18:03

sto prendendo una crono prima.
che tipo di olio mi consigliate per differenziali e ammortizzatori?
ci sono dei trucchetti o accortezze da seguire?
ma il grasso di cui parlate sempre di mettere nei differenziali, intendete l'olio?

andykaw1 01 gennaio 10 18:21

Forse ti aiuta
 
Citazione:

Originalmente inviato da kart_piu (Messaggio 1861445)
sto prendendo una crono prima.
che tipo di olio mi consigliate per differenziali e ammortizzatori?
ci sono dei trucchetti o accortezze da seguire?
ma il grasso di cui parlate sempre di mettere nei differenziali, intendete l'olio?


Un contributo utile a molti
salve vedo se riesco a postare una tabella sugli oli differenziale ed effetti relativi alla viscosità ed alle differenze nella guida:


 DIFFERENZIALI
Modificare le caratteristiche dei differenziali usando olio siliconico di diversa densità.
Differenziale Densità olio Comportamento
Anteriore Fluido · incrementa lo sterzo in curva (off-power)
· se l’olio è molto fluido lo sterzo può diventare inconsistente,
inoltre la trazione dell’avantreno
diminuisce in uscita dalle curve
Denso · incrementa la stabilità in frenata mentre si procede in curva
· incrementa la trazione in uscita di curva
Centrale Fluido · meno trazione anteriore in accelerazione
· diminuisce lo sterzo (riduce sovrasterzo)
· guida facile su piste molto bucate
· se usate motori potenti potreste non riuscire a scaricare a terra
tutta la loro
potenza riducendo inoltre la durata dell’olio
Denso · maggiore trazione
· migliore accelerazione
· incrementa lo sterzo (riduce sottosterzo)
· adatto a piste liscie
· macchina più nervosa da guidare specialmente con
motori potenti
Posteriore Fluido · aumenta la trazione in curva
· aumenta lo sterzo in curva
Denso · diminuisce la trazione
· diminuisce lo sterzo in curva
Angolo/Posizione
alettone
Comportamento
Alto · aumenta la stabilità alle alte velocità
Basso · aumenta la stabilità alle basse velocità
Avanti diminuisce la trazione del posteriore
Indietro aumenta la trazione del posteriore
Poco inclinato atterraggio dopo i salti piatto o con avantreno basso
Molto inclinato · aumenta la stabilità alle alte velocità
· atterraggio dopo i salti con avantreno alto

Cambiando tipo di olio nel differenziale anteriore si modifica la risposta dello sterzo.
Cambiando tipo di olio nel differenziale centrale si modifica la trazione ant. post..
Cambiando tipo di olio nel differenziale posteriore si modifica la trazione e la risposta dello sterzo.
Codice Viscosità
1 000 W
2 000 W
3 000 W
5 000 W
7 000 W
10 000 W
20 000 W
30 000 W
60 000 W
Usare solo olio siliconico di alta qualità

E dopo tutto manca all'appello la regolazione delle sospensioni, il camber, il caster dell'avantreno e retrotreno, droop e costante elastica delle molle........
Insomma, per settare l'auto perfettamente non basterà un manuale.......ma è un buon inizio.
saluti,
Andrea:wink:

kart_piu 01 gennaio 10 18:44

Ok, grazie 1000 .
Ma al mio modello che ci metto come olio diff e ammort. come parametri base

andykaw1 01 gennaio 10 21:19

Prova da Radiosistemi
 
Citazione:

Originalmente inviato da kart_piu (Messaggio 1861493)
Ok, grazie 1000 .
Ma al mio modello che ci metto come olio diff e ammort. come parametri base


Mah, io proverei ad andare sul sito di Radiosistemi, di solito i set up base i costruttori li pubblicano in formato PDF.
Se non sono pubblicati invia una mail a loro chiedendoli, in alternativa devi avere pazienza che qualcuno con la Crono passi e legga i tuoi messaggi.
Ogni tanto sbattersi un pochino a navigare sul web (nei forum giusti) cercando bene aiuta, credimi.

saluti,
Andrea:wink:


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