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Luka95 07 marzo 08 22:06

...
 
allora...di fumo normalmente ne esce pochetto, in accelerazione tanto e ad alta velocità abbastanza...comunque se fosse carburata bene per andare senza tubo mettendo il tubo va "ingrassata" la carburazione???

alesabba 07 marzo 08 22:06

no, adeso che ci ripenso grasso sotto e magro sopra... boh

prova a giocarci un po'

Luka95 07 marzo 08 22:08

-.-
 
ci ho giocato tutta oggi...concludendo con i problemi descritti sopra...

Luka95 07 marzo 08 22:10

il minimo deve essere regolato in modo k sia un po' sopra al limite dello spegnimento quando freni o abbastanza sopra??

michelino88 08 marzo 08 10:57

concordo ....per quanto riguarda lo spegnimento al massimo sei magro in alto di sicuro se poi ti si spegne a volte quando freni è di sicuro un problema di tiranteria vedi che quando freni forse il servo ti chiude il carburatore e si spegne,per il fatto che fai fatica ad accelerare controlla il minimo che credo sia grasso e controlla pure il freno potrebbe essere che nel rimontarla tu lo abbia stretto 1pò troppo ciaoooooo

alesabba 08 marzo 08 15:20

hai risolto?

facci sapere

Luka95 08 marzo 08 16:37

allora x il fatto del magro sopra proverò grazie...cmq il servo dell'acceleratore è collegato in "antagonista" con il freno perciò quando acceleri si molla il freno e quando freni si tappa la valvola a fisarmonica dell'acceleratore, perciò credo che il minimo deva essere alzato in modo che quando si frena passi comunque benzina sufficiente a far restare in moto il motore...

michelino88 08 marzo 08 17:15

è appunto questo che non deve fare quando frena non deve tappare nulla la molla che è tesa verso il gas non deve subire movimenti cerca di regolare il servo in questo modo e vedi che poi non ti si spegne + se freni ciao

Luka95 08 marzo 08 18:05

appunto...regolo il minimo in modo che tenga aperto abbastanza la valvola di introduzione della benzina quando la molla cerca di chiuderla perchè il freno smette di tirare per aprire la valvola...

francymo78 08 marzo 08 19:13

allora
1) regola prima di tutto il minimo meccanico: il mezzo a ruote alzate non devono girare se tu non acceleri. deve rimanere aperto un paio di millimetri in modo che tenga il minimo da ferma.
2) se quando parti la macchina (a motore caldo) borbotta un pò e tend a prendere giri vuol dire che sei grasso di minimo: smagrisci un pò.
3) se quando vai a tutto gas la macchina si spegne di colpo vuol dire che il motore ha raggiunto una temperatura troppo elevata pertanto sei magro sopra: ingrassa un pò.
fai queste tre prove piano piano fin quando non trovi il giusto equilibrio.
il tutto deve essere fatto a motore caldo.
se hai la possibilità di aiutarti con un termometro è molto più semplice.
comunque nella prima pagina di questa categoria del forum c'è in rilievo la GUIDA ALLA CARBURAZIONE. leggila attentamente: ti aiuterà a carburare il tuo modello.
saluti


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