BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Informazione sul collettore (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/82649-informazione-sul-collettore.html)

francescoboys 07 marzo 08 04:15

Informazione sul collettore

3 Allegato/i
Ciao Ragazzi,
volevo chiedervi un informazione riguardante il collettore. Siccome mi hanno regalato una marmitta per la kyosho inferno us della schepis model, devo comprare il collettore, ma non so quale tipo. Collettore medio o lungo?
Vi allego le foto della marmitta originale e quella della Shepis Model, tanto per farvi capire.

Ma sta marmitta (Shepis Model in Line) com'è, ne vale la pena?

Grazie a tutti....Francesco

newyork 07 marzo 08 10:09

Citazione:

Originalmente inviato da francescoboys (Messaggio 838192)
Ciao Ragazzi,
volevo chiedervi un informazione riguardante il collettore. Siccome mi hanno regalato una marmitta per la kyosho inferno us della schepis model, devo comprare il collettore, ma non so quale tipo. Collettore medio o lungo?
Vi allego le foto della marmitta originale e quella della Shepis Model, tanto per farvi capire.

Ma sta marmitta (Shepis Model in Line) com'è, ne vale la pena?

Grazie a tutti....Francesco

Ciao, prima di tutto devi dirci che motore hai, perché se hai quello kyosho di "scatola" ti risulterá impossibile comprare un collettore compatibile contemporaneamente con motore e marmotta. si perché sui motori kyosho delle inferno rtr il collettore si avvita con 2 brugoline.

se invece hai un motore "classico" la scelta del collettore va fatta in base a cosa vuoi dal motore, con un collettore lungo avrai un motore piú pronto ai bassi con poco allungo, invece con uno corto avrai un buon allungo peró con deficit a bassi giri.

ciao

paolo7173 07 marzo 08 13:12

se hai una buggy ti consiglio un collettore lungo... nell'off è meglio fare prevalere l'accelerazione sulla velocità!

newyork 07 marzo 08 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da paolo7173 (Messaggio 838511)
se hai una buggy ti consiglio un collettore lungo... nell'off è meglio fare prevalere l'accelerazione sulla velocità!

dipende che motore, su un os forse metterei uno corto

francescoboys 07 marzo 08 13:52

Il motore che ho, è quello originale kyosho gxr28.
Quindi da quello che ho capito, il collettore lascio quello originale; perchè è l'unico compatibile con il motore originale. Giusto?

newyork 07 marzo 08 14:23

Citazione:

Originalmente inviato da francescoboys (Messaggio 838576)
Il motore che ho, è quello originale kyosho gxr28.
Quindi da quello che ho capito, il collettore lascio quello originale; perchè è l'unico compatibile con il motore originale. Giusto?

si e quindi come farai ad usare la marmotta della sm??:(

kimp3 07 marzo 08 14:49

azz, bel problema il tuo...........:wall:

hai 2 possibili opzioni:
-prendi un collettore per la marmi nuova, e lo saldi con quello in tuo possesso che ha l'attacco per il gx-28;
-vai dal tuo negoziante e ti fai ordinare i collettori kyosho con attacco a mollette........costano sui 40 euro.........però, piuttosto di tenere ferma una marmitta nuova........eh!! :lol::lol::lol::wink:

paolo7173 07 marzo 08 15:11

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 838545)
dipende che motore, su un os forse metterei uno corto

perchè con gli os metteresti un collettore corto?

newyork 07 marzo 08 15:39

Citazione:

Originalmente inviato da paolo7173 (Messaggio 838676)
perchè con gli os metteresti un collettore corto?

perché hanno giá molto ai bassi, o no?

paolo7173 07 marzo 08 15:47

non lo sapevo... però scusa se ai bassi dà molto... aggiungendo un collettore lungo non darebbe ancora di piu'?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002