BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   miscela jet's (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/82404-miscela-jets.html)

FunkBuggy 04 marzo 08 21:53

Sono perito chimiko e studio kimika all'università quindi vi potete anke risparmire certe ovvietà sulla separazione dei composti in miscela e la corrosività di tutte le miscele:lol::lol::lol:

Mentre invece son daccordo sul fatto che magari la lattina di jet's uscita male è capitata proprio a me:(

newyork 04 marzo 08 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da FunkBuggy (Messaggio 834436)
Sono perito chimiko e studio kimika all'università quindi vi potete anke risparmire certe ovvietà sulla separazione dei composti in miscela e la corrosività di tutte le miscele:lol::lol::lol:

Mentre invece son daccordo sul fatto che magari la lattina di jet's uscita male è capitata proprio a me:(

hai mai sentito parlare di after run? e poi scommetto che te spegni il motore tappando la marmitta, vero?? :D

FunkBuggy 04 marzo 08 22:44

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 834523)
hai mai sentito parlare di after run? e poi scommetto che te spegni il motore tappando la marmitta, vero?? :D

fermo il volano simpticone

newyork 04 marzo 08 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da FunkBuggy (Messaggio 834528)
fermo il volano simpticone

grazie per il simpaticone...........
comunque quel volano ha il classico aspetto del motore del modellista domenicale, mi spiego meglio. saprai che i componenti della mix sono igroscopici. anche se spegni il motore fermando il volano il motore non si pulisce dalla mix che rimane nel carter e allo stesso modo quei pochi cc di mix che rimangono nel serbatoio dopo 4-5 giorni si "diluiscono" con l'acqua o sbaglio? il top sarebbe pulire il motore ad ogni uscita o usare un pó di afterun e vedrai che quella pseudo ruggine sparisce!

FunkBuggy 04 marzo 08 23:02

la ruggine è gia sparita ho gia risolto tutto e l'after run lo uso d gia. quella foto serviva solo a dimostrare quanto ha sporcato la jet?s in un litro e trenta.
con questo nn voglio dire che la jet's è una cagata ma che quel barattolo sicuramente lo era.
Scusa per il simpaticone avevo interpretato male.

Fricco 04 marzo 08 23:23

ma lo usi l'after run?
cmq io fino a poco fa usavo jet's al 20 ora uso un'altra al 25 che devo dirti è molto meglio!!
la jet's è carente nell'olio che c'è....
secondo me ne mettono un po poco...
cmq nn è male affatto ci sono andato avanti per un anno e passa e nessun problema, ma c'è di meglio

FunkBuggy 04 marzo 08 23:28

si si uso ma ora lo ho gia risolto il problema, era per evidenziare quanto sporca!!!

cavi683 04 marzo 08 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da FunkBuggy (Messaggio 834341)
ci tengo a precisare che quando è stata fata questa foto il motore aveva 1.5Litri all'attivo

soccia!!un motore in queste condizioni non lo avevo ancora visto....
sicuramente lo saprai già,ma è consigliabile a motore caldo far finire tutta la miscela,poi staccare il tubo che va al serbatoio ed infine togliere il collettore.a questo punto versi alcune goccie di olio di vasella dal carburatore e premi sulla cassetta d'avviamento finchè dallo scarico non esce l'olio che hai appena messo.ripeti finchè non uscirà trasparente e pulito,e vai tranquillo per una settimana.scusa per il consiglio,tu lo saprai già ma forse a qualcuno può essere utile,ciao!

FunkBuggy 04 marzo 08 23:43

I cosigli sono sempre ben accetti se dati per gli altri e nn per far vedere che ne sai :lol:
E poi ognuno ha i suoi metodi che possono essere migliori di altri!

cavi683 04 marzo 08 23:56

non sono certo quì per fare il professore,i miei metodi sono validi come quelli di tanti altri.
tornando in tema di miscele,personalmente uso abitualmente un'altra marca e fino a qualche tempo fa ero estremamente soddisfatto,poi è successo che una tanica da 5 litri mi ha fatto cambiare 3 cuscinetti di banco ed una biella,nel giro di un mese....per cui l'errore di una tanica mal riuscita succede un pò a tutte le marche.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002