![]() |
Sono perito chimiko e studio kimika all'università quindi vi potete anke risparmire certe ovvietà sulla separazione dei composti in miscela e la corrosività di tutte le miscele:lol::lol::lol: Mentre invece son daccordo sul fatto che magari la lattina di jet's uscita male è capitata proprio a me:( |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
comunque quel volano ha il classico aspetto del motore del modellista domenicale, mi spiego meglio. saprai che i componenti della mix sono igroscopici. anche se spegni il motore fermando il volano il motore non si pulisce dalla mix che rimane nel carter e allo stesso modo quei pochi cc di mix che rimangono nel serbatoio dopo 4-5 giorni si "diluiscono" con l'acqua o sbaglio? il top sarebbe pulire il motore ad ogni uscita o usare un pó di afterun e vedrai che quella pseudo ruggine sparisce! |
la ruggine è gia sparita ho gia risolto tutto e l'after run lo uso d gia. quella foto serviva solo a dimostrare quanto ha sporcato la jet?s in un litro e trenta. con questo nn voglio dire che la jet's è una cagata ma che quel barattolo sicuramente lo era. Scusa per il simpaticone avevo interpretato male. |
ma lo usi l'after run? cmq io fino a poco fa usavo jet's al 20 ora uso un'altra al 25 che devo dirti è molto meglio!! la jet's è carente nell'olio che c'è.... secondo me ne mettono un po poco... cmq nn è male affatto ci sono andato avanti per un anno e passa e nessun problema, ma c'è di meglio |
si si uso ma ora lo ho gia risolto il problema, era per evidenziare quanto sporca!!! |
Citazione:
sicuramente lo saprai già,ma è consigliabile a motore caldo far finire tutta la miscela,poi staccare il tubo che va al serbatoio ed infine togliere il collettore.a questo punto versi alcune goccie di olio di vasella dal carburatore e premi sulla cassetta d'avviamento finchè dallo scarico non esce l'olio che hai appena messo.ripeti finchè non uscirà trasparente e pulito,e vai tranquillo per una settimana.scusa per il consiglio,tu lo saprai già ma forse a qualcuno può essere utile,ciao! |
I cosigli sono sempre ben accetti se dati per gli altri e nn per far vedere che ne sai :lol: E poi ognuno ha i suoi metodi che possono essere migliori di altri! |
non sono certo quì per fare il professore,i miei metodi sono validi come quelli di tanti altri. tornando in tema di miscele,personalmente uso abitualmente un'altra marca e fino a qualche tempo fa ero estremamente soddisfatto,poi è successo che una tanica da 5 litri mi ha fatto cambiare 3 cuscinetti di banco ed una biella,nel giro di un mese....per cui l'errore di una tanica mal riuscita succede un pò a tutte le marche. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002