Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 08, 17:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Como
Messaggi: 56
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight

Ciao a tutti,

chiedo il vostro consiglio in quanto ho qualche problema con entrambe i modelli sopra descritti: entrambi nuovi, con le regolazioni ancora di fabbrica, si accendono ma, dopo qualche secondo, appena tolgo lo scalda candela, si spengono (addirittura fanno fatica anche con lo scalda candela inserito)! La miscela arriva correttamente, la miscela è buona, ho addirittura provato a mettere della carta stagnola per facilitare la prese di temperatura del motore! Cosa può essere secondo voi? Il motore è lo stesso per entrambi i modelli. Dopo 5-10 secondi il motore mi si spegne sempre!

Aiuto....
Calliope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 18:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Calliope Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

chiedo il vostro consiglio in quanto ho qualche problema con entrambe i modelli sopra descritti: entrambi nuovi, con le regolazioni ancora di fabbrica, si accendono ma, dopo qualche secondo, appena tolgo lo scalda candela, si spengono (addirittura fanno fatica anche con lo scalda candela inserito)! La miscela arriva correttamente, la miscela è buona, ho addirittura provato a mettere della carta stagnola per facilitare la prese di temperatura del motore! Cosa può essere secondo voi? Il motore è lo stesso per entrambi i modelli. Dopo 5-10 secondi il motore mi si spegne sempre!

Aiuto....
devi rodarli, sicuramente sono molto grassi per il rodaggio, quindi è anche normale che si spengono se togli l'accendicandela dopo 10 secondi... se ti aiuta puoi tranquillamente lasciarlo su l'accendicandela (quando si spegne toglilo però, altrimenti bruci la candela).
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 18:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Como
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11 Visualizza messaggio
devi rodarli, sicuramente sono molto grassi per il rodaggio, quindi è anche normale che si spengono se togli l'accendicandela dopo 10 secondi... se ti aiuta puoi tranquillamente lasciarlo su l'accendicandela (quando si spegne toglilo però, altrimenti bruci la candela).
Ciao Manu 11,

l'accendicandela lo devo lasciare su anche quando il motore si accende, e per più di 10 secondi... Inoltre, anche con l'accendicandela inserito, mi si spegne lo stesso! Ho fatto l'intero primo serbatoio con entrambi i modelli continuando ad accendere il motore e con l'accendicandela praticamente sempre inserito! E' possibile che siano regolate male le impostazioni di fabbrica di carburazione (anche se mi sembra strano che sia con l'LST 2 che l'8ight abbiano lo stesso problema)...E' come se dopo una decina di secondi perdano il minimo. Possiedo un Revo 3.3 e non mi ha assolutamente dato problemi di rodaggio: 5 secondi candela inserita e poi via, piano piano, senza che il motore si spegnesse più!
Calliope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 18:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bu||DozEr
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: genova
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
Che grado hanno le candele? Infatti come dice manu i motori sono grassi per il rodaggio. E' vero che devono rodarsi bene per poi funzionare a dovere, ma secondo me il tuo problema deriva un po' dalla temp esterna. Infatti se montano candele fredde + freddo esterno + carburazione grassa che tende a spegnerle, non mi sembra strano che ti si spengano continuamente. Oppure hai il minimo troppo basso. Prova a mettere una candela grado 4, è una via di mezzo. Magari il problema è un'altro, ti parlo per esperienza perchè successo anche a me. Avevo una candela da 6 quando fuori c'erano 10 gradi. Ho risolto montando una candela calda ed il problema è scomparso.
Bu||DozEr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 19:45   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Como
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da Bu||DozEr Visualizza messaggio
Che grado hanno le candele? Infatti come dice manu i motori sono grassi per il rodaggio. E' vero che devono rodarsi bene per poi funzionare a dovere, ma secondo me il tuo problema deriva un po' dalla temp esterna. Infatti se montano candele fredde + freddo esterno + carburazione grassa che tende a spegnerle, non mi sembra strano che ti si spengano continuamente. Oppure hai il minimo troppo basso. Prova a mettere una candela grado 4, è una via di mezzo. Magari il problema è un'altro, ti parlo per esperienza perchè successo anche a me. Avevo una candela da 6 quando fuori c'erano 10 gradi. Ho risolto montando una candela calda ed il problema è scomparso.
Grazie,

le candele sono quelle che montano di serie il losi LST2 ed il losi 8ight, onestamente non sono che grado siano...oggi comunque la temperatura mi sembrava bella calda, ed ho provato a metterci anche la carta stagnola...nulla da fare
Calliope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 19:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
il rodaggio lo hai fatto?
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 20:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Como
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da MTA4ever Visualizza messaggio
il rodaggio lo hai fatto?
E' quello che stavo tentando di fare... oggi primo giorno per entrambi i modelli!
Calliope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 20:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alesabba
 
Data registr.: 04-11-2007
Residenza: Sotto un tetto...
Messaggi: 754
alza un po' il trimm del radiocomando...
__________________
...Alta velocità, il mio tipo.
alesabba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 21:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bu||DozEr
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: genova
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
guarda, sicuramente i motori erano caldi perchè hai mantenuto comunque i motori accesi anche se si spegnevano. Il grado della candela lo vedi dalla candela. Svitala e guarda sul fianco, c'è stampato un numero su di una faccia dove fa presa la chiave. Prova così, altrmienti alza il minimo perchè se si spengono significa che è basso.
Bu||DozEr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
preso losi lst2!!! roolbar??????? dex82 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 febbraio 08 08:15
Nuova LOSI LST2 tonic75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 20 febbraio 06 09:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002