Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 08, 14:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2008
Residenza: desio
Messaggi: 9
Avviamento inferno GT con cassettina

Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum e vorrei chiedervi un consiglio in merito all'avviamento della mia inferno gt tramite la cassetina di avvimento della thunder tiger che mi è stata recentemente regalata:
dopo aver posizionato il motore in modo tale che la ruota in gomma fosse prorpio sotto al volano, mi sono accorto che la ruota stessa, non riesce a far presa sul volano in quanto la fessura rettangolare sul telaio non gli permette di far bene presa sul volano...
vorrei quindi chiedervi, e' un problema di cassetta? ovvero, per far partire l'inferno gt ci vuole una cassetta apposita per lei?
onestamente davo per scontato che le cassettine fossero standard, suddivise al massimo per scala e nient'altro, spero di aver sbagliato qualcosa io, e spero di ricevere preziosi consigli e pareri dai possessori di altre mitiche inferno gt!

grazie mille in anticipo e ciao!
kukkia79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 17:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
cioé la ruota gommata tocca il telaio? si vede che il motore originale é + alto dei motori montati sui classici castelli e quindi il volano é piú "nascosto".

soluzione potrebbe essere di montare un volano piú grande per far in modo che la ruota dello starter riesca a fare presa senza consumarsi sul telaio.


ciao ciao
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 18:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2008
Residenza: desio
Messaggi: 9
ciao, grazi eper la risposta,
la ruota di gomma non tocca prorpioil telaio, riesce a toccare il volano però proprio al pelo..!
probabilmente devo fare delle regolazioni di posizionamento della macchina?
è normale che ci sia così poco spazio tra le parti?
Grazie e ciao
kukkia79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 21:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
scusa ma non riesco a capire il tuo problema. partiamo dall'inizio.

hai regolato i perni della cassettina in modo che il modello si fermi in posizione corretta (con il volano esattamente sopra la ruota gommata)?

se metti la gt sulla cassettina e premi in giu il volano va sulla ruota di gomma?
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 11:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
è troppo alto il motore e il volano sfiora la ruota in gomma... o abbassi il motore o metti un volano + grosso!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 12:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da paolo7173 Visualizza messaggio
è troppo alto il motore e il volano sfiora la ruota in gomma... o abbassi il motore o metti un volano + grosso!
secondo me deve regolare la cassetta in modo che quando spinge il modello si abbassi di +
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 12:48   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 34
Scusate se mi intrometto..io ho una inferno 7.5 che è lo stesso telaio della GT e la metto in moto con la cassetta (ho una LRP, ma non c'entra la marca).
Il segreto è solo nel posizionare correttamente la fessura del telaio corrispondente al volano, con la ruota dell'avviatore. Si gioca un po' nello stretto, ma è così. Io ad es. devo tenere il modello decentrato rispetto la casstta per far combaciare appunto l'asola del volano. Tutto qui. Non devi abbassare proprio niente..
Heavy Fuel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 12:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
io sulla mia inferno ho lo strappino... ogni tanto uso la cassettina x l'avviamento e denoto anche io una certa difficoltà nel farla partire... mah! Kyosho si vede ke nn va molto d'accordo con le cassettine...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 19:19   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2008
Residenza: desio
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Heavy Fuel Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto..io ho una inferno 7.5 che è lo stesso telaio della GT e la metto in moto con la cassetta (ho una LRP, ma non c'entra la marca).
Il segreto è solo nel posizionare correttamente la fessura del telaio corrispondente al volano, con la ruota dell'avviatore. Si gioca un po' nello stretto, ma è così. Io ad es. devo tenere il modello decentrato rispetto la casstta per far combaciare appunto l'asola del volano. Tutto qui. Non devi abbassare proprio niente..
ciao!
dopo vari tentativi sono riuscito a farla partire!
effettivamente e come dice Heavy Fuel, ovvero la macchina risulta decentrata rispetto all' asse della cassettina e la ruota in gomma deve centrare perfettamente la fessura sul telaio e far presa sul volano.
Uni ca cosa è che gli spazi sono davvero molto ristretti.

Ho altre macchine che avvio tramite strappo o rotosart e onestamente non pensavo che con la cassetta ci fossero questi, se vogliamo chaimarli "limiti"!

Per ora vi ringrazio e spero di risentirvi presto, grazie mille dei consigli,
ciao e alla prossima!
kukkia79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 19:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da kukkia79 Visualizza messaggio
ciao!
dopo vari tentativi sono riuscito a farla partire!
effettivamente e come dice Heavy Fuel, ovvero la macchina risulta decentrata rispetto all' asse della cassettina e la ruota in gomma deve centrare perfettamente la fessura sul telaio e far presa sul volano.
Uni ca cosa è che gli spazi sono davvero molto ristretti.

Ho altre macchine che avvio tramite strappo o rotosart e onestamente non pensavo che con la cassetta ci fossero questi, se vogliamo chaimarli "limiti"!

Per ora vi ringrazio e spero di risentirvi presto, grazie mille dei consigli,
ciao e alla prossima!
basta regolare i supporti al meglio, e non ci sono problemi... la cassettina se regolata a dovere, è anche più veloce dello strappo o del rotostart...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
zenoha 29 con avviamento elettrico ice22376 Elimodellismo Acrobazia 2 20 febbraio 08 19:55
avviamento ascoppio o con cassettina? Petrux Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 11 settembre 06 21:03
qualcuno ha l'eb4s2 off con avviamento a cassetta???? fighters78 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 28 agosto 06 20:49
problema con avviamento tigre Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 10 maggio 06 14:25
Avviamento monster 1/8 con Force 25, aiuto!!!! bradionekenobi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 04 aprile 06 14:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002