BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   assetto inferno 7,5 sport3...help! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/79976-assetto-inferno-7-5-sport3-help.html)

mister1966 10 febbraio 08 23:20

assetto inferno 7,5 sport3...help!
 
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha dei dati per campanatura e convergenza per questa auto,dopo un bel frontale con un muro ho regolato a occhio l'avantreno con la conseguenza che le gomme anteriori sono finite subito e non in modo uniforme.
PS.esiste una guida che spieghi come fare realmente queste operazioni?,ne ho trovate un sacco ma tutte molto teoriche e per nulla pratiche. come fate voi a compiere queste operazioni?

Grazie a tutti.........:wink:

WAlter89 11 febbraio 08 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da mister1966 (Messaggio 801825)
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha dei dati per campanatura e convergenza per questa auto,dopo un bel frontale con un muro ho regolato a occhio l'avantreno con la conseguenza che le gomme anteriori sono finite subito e non in modo uniforme.
PS.esiste una guida che spieghi come fare realmente queste operazioni?,ne ho trovate un sacco ma tutte molto teoriche e per nulla pratiche. come fate voi a compiere queste operazioni?

Grazie a tutti.........:wink:

ciao anche io o la mp 7.5 ma che gomme ai? cmq devono essere tutte leggermente campanate in dentro ma leggermente dietro e un po di piu davanti capito?

newyork 11 febbraio 08 18:02

:lol:

mister1966 11 febbraio 08 19:26

Citazione:

Originalmente inviato da WAlter89 (Messaggio 802287)
ciao anche io o la mp 7.5 ma che gomme ai? cmq devono essere tutte leggermente campanate in dentro ma leggermente dietro e un po di piu davanti capito?

così sono capaci tutti...ma non vorrei fare le cose alla "carlona"....non mi posso inventare l'assetto ci sono le sue misure standard e poi ognuno gioca a suo piacimento...ma questo è per gli esperti!
non credi?
attendo nozioni.......
grazie!

WAlter89 11 febbraio 08 19:49

io nn o capito cosa vuoi sapere allora!!:P

mister1966 11 febbraio 08 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da WAlter89 (Messaggio 803093)
io nn o capito cosa vuoi sapere allora!!:P

ok...mi spiego meglio.... campanatura quanti gradi???? faccio a caso? tu come la fai a occhio? stessa cosa per la convergenza.....

WAlter89 11 febbraio 08 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da mister1966 (Messaggio 803140)
ok...mi spiego meglio.... campanatura quanti gradi???? faccio a caso? tu come la fai a occhio? stessa cosa per la convergenza.....

i gradi nn so so che lo campanata un po im modo che le gomme si consumino al centro piu o meno. dietro nn ce la regolazione della convergenza invece davanti lo regolata ma nn so dirti come cioe lo fatto giusto ma nn so spiegarti capito?

Manu11 12 febbraio 08 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da WAlter89 (Messaggio 803164)
i gradi nn so so che lo campanata un po im modo che le gomme si consumino al centro piu o meno. dietro nn ce la regolazione della convergenza invece davanti lo regolata ma nn so dirti come cioe lo fatto giusto ma nn so spiegarti capito?

c'è anche dietro la convergenza:rolleyes:

WAlter89 12 febbraio 08 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11 (Messaggio 804183)
c'è anche dietro la convergenza:rolleyes:

no nella mp 7.5 ce la campanatura ma la convergenza dietro no cioe nn lo trovata! puo darsi che sono io minchia!!!:P

newyork 12 febbraio 08 20:14

Citazione:

Originalmente inviato da WAlter89 (Messaggio 804723)
no nella mp 7.5 ce la campanatura ma la convergenza dietro no cioe nn lo trovata! puo darsi che sono io minchia!!!:P


:lol::lol:

mi dispiace ma sei tu minchia, la regolazione della convergenza dietro c'é!
prova a cercarla, troverai un numero su un pezzo di plastica......................

non ti offendere é!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002