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Vecchio 10 febbraio 08, 00:31   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Davidello
 
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Post [OFF ROAD] Pareri su ammortizzatori....

Rieccomi a curiosare tar i vari Off-roadisti del forum su come avete gli ammortizzatori....

nello specisfico mi piacerebbe conoscere tra le varie marche ( kyosho Mugen ecc... )

quanti fori avete nel piattello dell'ammortizzatore ( se possibile anche la dimensione..) , quale olio e che tipo di molle....

Sto provando a fare esperimenti ma mi piacerebbe conoscere un pò cosa c'è in giro...


Grazie
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Xray RX8
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Vecchio 10 febbraio 08, 01:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
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per quanto mi riguarda sulla mbx5 uso i piattelli originali e le loro molle....olio vado dal 350 al 400 e mi trovo bene così....al max vario il precarico a seconda delle condizioni della pista.
ora invece ho questi
Neo-Buggy.net - GPS Big Bore Shocks - Headline News - News

con molle morbide kyosho per big bore e piatteli con 6 fori da 1.3...olio 350 sia davanti che dietro...ma devo ancora provarli seriamente.
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Vecchio 10 febbraio 08, 01:36   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Lumo88
 
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per quanto mi riguarda sulla mbx5 uso i piattelli originali e le loro molle....olio vado dal 350 al 400 e mi trovo bene così....al max vario il precarico a seconda delle condizioni della pista.
ora invece ho questi
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con molle morbide kyosho per big bore e piatteli con 6 fori da 1.3...olio 350 sia davanti che dietro...ma devo ancora provarli seriamente.
io hoi appena ordinato la mbx5 come ti trovi tra un paio di giorni mi arriva
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APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
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Vecchio 10 febbraio 08, 01:49   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
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benissimo....una delle cose migliori che ho potuto apprezzare è la facilità d guida già con il set up di scatola....
montala come da istruzioni e sgui alla lettere il foglio di set up..
non mettere gli or aggiuntivi nei differenziali che ti rendono il set up ottimo all'inizio ma poi non ti trovi subito più, per via della loro usura....
piuttosto provi subito a trovare un giusto set up lasciando stare gli or che dovrebbero bloccare progressivamente il differenziale...
io nel primo montaggio gli ho lasciata ma già dopo due o tre in pista la sentivo diversa, ho cambiato un po' la viscosità dei differenziali aumentandola dove ho tolto questi or e ora come va oggi andra anke tra un mese, due o più...
controlla poi bene il montaggio del servo dello sterzo che essendo sdraiato se non lo limiti nella corsa fa sbattere la squadretta contro la piastra radio, e controlla di non far forzare tutto lo sterzo, vedi usare tutta la corsa dei pivot dello sterzo ma di non andare oltre...
altri consigli o problemi non mi sembra di averne avuti....


ps: infatti sul foglio set up alla fine non dicono di mettere gli or....solo nelle istruzioni di montaggio ti fanno vedere dove si possono mettere
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Vecchio 10 febbraio 08, 02:01   #5 (permalink)  Top
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benissimo....una delle cose migliori che ho potuto apprezzare è la facilità d guida già con il set up di scatola....
montala come da istruzioni e sgui alla lettere il foglio di set up..
non mettere gli or aggiuntivi nei differenziali che ti rendono il set up ottimo all'inizio ma poi non ti trovi subito più, per via della loro usura....
piuttosto provi subito a trovare un giusto set up lasciando stare gli or che dovrebbero bloccare progressivamente il differenziale...
io nel primo montaggio gli ho lasciata ma già dopo due o tre in pista la sentivo diversa, ho cambiato un po' la viscosità dei differenziali aumentandola dove ho tolto questi or e ora come va oggi andra anke tra un mese, due o più...
controlla poi bene il montaggio del servo dello sterzo che essendo sdraiato se non lo limiti nella corsa fa sbattere la squadretta contro la piastra radio, e controlla di non far forzare tutto lo sterzo, vedi usare tutta la corsa dei pivot dello sterzo ma di non andare oltre...
altri consigli o problemi non mi sembra di averne avuti....


ps: infatti sul foglio set up alla fine non dicono di mettere gli or....solo nelle istruzioni di montaggio ti fanno vedere dove si possono mettere
NN VEDO L'ORA CHE MI ARRIVI
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Vecchio 10 febbraio 08, 11:07   #6 (permalink)  Top
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per quanto mi riguarda sulla mbx5 uso i piattelli originali e le loro molle....olio vado dal 350 al 400 e mi trovo bene così....al max vario il precarico a seconda delle condizioni della pista.
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con molle morbide kyosho per big bore e piatteli con 6 fori da 1.3...olio 350 sia davanti che dietro...ma devo ancora provarli seriamente.
grazie!!!

sai quanti fori ci siano negli ammortizzatori originali???
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Vecchio 10 febbraio 08, 12:03   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
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trovati..
allora gli originali hanno due fori da 1.5mm
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Vecchio 10 febbraio 08, 13:51   #8 (permalink)  Top
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io o un buco enorme infatti uso un 1000 con le molle della crono
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Vecchio 10 febbraio 08, 14:28   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
io sulla mia inferno 777 uso:

-davanti: pistoni con 2 fori da 1,2mm, olio 700 e molle medie;

-dietro: pistoni con 2 fori da 1,4 mm, olio 500 e molle supersoft.

cmq di ammortizzatori ho quelli maggiorati della kyosho.
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
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Vecchio 10 febbraio 08, 17:29   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Davidello
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 471
perfetto!!

ora dremel alla mano e aggiungo un foro...

la mia con un foro da 1,2 e molle medie non torna su!!! ( dietro olio da 300 e davanti 400 )
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Xray RX8
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