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Vecchio 28 gennaio 08, 14:53   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-10-2007
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Incidente inaspettato

Ciao ragazzi, ieri mentre ero nel mio solito spiazzale, con il mio solito buggy, come mio solito a correre e scorazzare per l'asfalto e lo sterrato, la mia macchina ha subito un urto non indifferente...
La causa per quanto ironica sia, è stato un tombino rialzato di circa 4/5 centimetri da terra, andavo neanche troppo veloce, ma comunque i danni sono stati quelli che sono stati...
Ho infatti rotto un'asse, che in pratica sostiene l'ammortizzatore e lo collega al muso... Non so bene come spiegarmi, ma ad ogni modo non mi riferisco all'ammortizzatore in quanto molla, ma bensì all'asse in verticale che sorregge tutto l'ambaradam...
Una foto allo scopo di chiarimento è allegata...




Il mio quesito è, si cambia l'asse ( ho provato a martellarlo un pò per rimetterlo in linea nel muso ma nulla, impresa impossibile), o si cambia tutto l'assetto della parte anteriore sinistra?

Grazie a tutti...
LitHiuM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 16:01   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da LitHiuM Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ieri mentre ero nel mio solito spiazzale, con il mio solito buggy, come mio solito a correre e scorazzare per l'asfalto e lo sterrato, la mia macchina ha subito un urto non indifferente...
La causa per quanto ironica sia, è stato un tombino rialzato di circa 4/5 centimetri da terra, andavo neanche troppo veloce, ma comunque i danni sono stati quelli che sono stati...
Ho infatti rotto un'asse, che in pratica sostiene l'ammortizzatore e lo collega al muso... Non so bene come spiegarmi, ma ad ogni modo non mi riferisco all'ammortizzatore in quanto molla, ma bensì all'asse in verticale che sorregge tutto l'ambaradam...
Una foto allo scopo di chiarimento è allegata...




Il mio quesito è, si cambia l'asse ( ho provato a martellarlo un pò per rimetterlo in linea nel muso ma nulla, impresa impossibile), o si cambia tutto l'assetto della parte anteriore sinistra?

Grazie a tutti...
penso si sia rotto anche il braccetto, quindi basta cambiare braccetto e il perno... o cmq si cambia quello che si è rotto...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 16:06   #3 (permalink)  Top
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pensa che si è piegato anche il coso davanti lì, dove c'è il ferma asse, quel pezzettino frontale in ergal...
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Vecchio 28 gennaio 08, 17:34   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
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anche a me era successa la stessa identica cosa: cambia braccetto e perno!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 17:47   #5 (permalink)  Top
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il braccetto che sarebbe alla fine?
I costi si aggirano poi su..?

grazie mille!
LitHiuM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 17:56   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di MTA4ever
 
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Originalmente inviato da LitHiuM Visualizza messaggio
il braccetto che sarebbe alla fine?
I costi si aggirano poi su..?

grazie mille!
il braccetto è quello dove sta appoggiato la parte bassa dell'ammortizzatore e costa sui 13-15 €.
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 18:40   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
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confermo!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 18:46   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
ma come cavolo facciamo noi a dirti quanto costa la roba che hai rotto, fai na foto delle parti rotte e allora ti aiutiamo meglio no?

e poi cerca di utilizzare una terminologia comprensibile perché se dici "quel coso li" che cavolo capiamo noi?

ciao
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 20:30   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Anywhere...
Messaggi: 125
Scusatemi per le incompresioni...
Ho scattato una foto veloce del problema, e stavo iniziando ad optare per una soluzione casalinga, così da risparmiarmi anche qualcosa...
Cioè, la soluzione di per sè non è difficile, basta reinserire l'asse all'interno dei convettori e attraverso due fermi, fermare l'asse in modo che l'ammortizzatore ritorni in linea, come l'altro...

Ecco la foto:

LitHiuM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 20:44   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-12-2007
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Messaggi: 117
Litttiiioooo
ma perchè mi devi copiare?? io anzi sono arrivato a questo stesso danno al primo giorno di utilizzo!!
nel mio caso ho potuto utilizzare delle piastrine perchè i braccetti si attaccano, nel mio modello, al telaio e non alla torretta del differenziale.
In ogni caso, se hai l'esploso del tuo modello, l'unica soluzione funzionale, pratica e veloce è quella di comprare l'attacco anteriore dove si va ad infilare l'asse del braccetto, nonchè il relativo braccetto, se non riesci a raddrizzarlo con il martello!!

nel mio caso questi pezzi costano 10-15€ non di più!
nel tuo non saprei!!
maxgiac non è collegato   Rispondi citando
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