Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 08, 16:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 182
chiarimenti su pacco batteria

ciao a tutti,possiedo un mta4 s28 che monta 2 towerpro,uno allo sterzo e uno al gas/freno.

questi sono collegati alla ricevente originale che fornisce la thunder tiger.....

come batterie uso 4 ricaricabili da 2500mah.

ho provato ma i servi non girano o meglio fanno rumore ma non girano.
il dubbio è o sulle batterie o sulla ricevente:

può essere che faccia così perchè la ricevente ha il circuito bec quindi i servi non ricevono abbastanza corrente?

oppure perchè fornisco solo 4,8v invece di 6 con un pacco a 5 celle?

inotre mi potete spiegare perchè si dice che è meglio un pacco batterie da 1400mah a 6v piuttosto che 4 ricaricabili da 2500mah a 4,8volts?

grazie a tutti,ciao
alemta4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 16:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da alemta4
ciao a tutti,possiedo un mta4 s28 che monta 2 towerpro,uno allo sterzo e uno al gas/freno.

questi sono collegati alla ricevente originale che fornisce la thunder tiger.....

come batterie uso 4 ricaricabili da 2500mah.

ho provato ma i servi non girano o meglio fanno rumore ma non girano.
il dubbio è o sulle batterie o sulla ricevente:

può essere che faccia così perchè la ricevente ha il circuito bec quindi i servi non ricevono abbastanza corrente?

oppure perchè fornisco solo 4,8v invece di 6 con un pacco a 5 celle?

inotre mi potete spiegare perchè si dice che è meglio un pacco batterie da 1400mah a 6v piuttosto che 4 ricaricabili da 2500mah a 4,8volts?

grazie a tutti,ciao
sono i servi tower pro che fanno pena! nessuno li consiglia i tower pro, dato che a volte puoi trovarli che funzionano (se li trovi non tornano mai in posizione neutra perfettamente) o non funzionano... nel tuo caso non funzionano, usa i servi originali dell'mta.
i Mah sono la durata della carica! e i volt sono la potenza, comunque il pacco da 6v ti dura anche di più come durata...
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 17:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Un pacco a 6V da 1400mAh non può durare più di uno da 4,8V e 2500mAh...

Con quello da 1400 avrai prestazione, potenza ai servi, ma ad occhio avrai 1 ora o massimo 1 ora e mezza di durata...

...con gli elementi da 2500 avrai si meno prestazioni ma ci girerai anche 2 ore e mezza...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 17:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 182
i servi sono sicuro che funzionano perchè li ha provati il negoziante sul banchetto prova dei servi.....all'inizio non andavano,poi ha preso delle pile nuove e sono partiti perfettamente.....

quindi dite che è il pacco batteria che ha pocho volts(4,8) oppure dipende dal bec della ricevente?
alemta4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 18:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 34
scusa non vorrei sbagliare ma i Tower pro, per cessi che siano, credo siano digitali, se hai una rx ppm non li vede!
Heavy Fuel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 19:07   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 182
ho provato a usare 4 batterie tradizionali,non ricaricabili,quindi con un voltaggio complessivo di 6 v....il servo si muove ma non di tantissimo,magari aumentando l'amperaggio si risolve qualcosa?

stasera provo a unire 5 batterie ricaricabili da 2500mah almeno faccio 6 volts totali e vedo se cambia qualcosa....

per il discorso digitale,anche il negoziante mi ha detto che su una radio analogica posso far girare servi digitali senza problemi....
alemta4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 19:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da Heavy Fuel
scusa non vorrei sbagliare ma i Tower pro, per cessi che siano, credo siano digitali, se hai una rx ppm non li vede!
Non so se sono digitali i servi in questione...

...in ogni caso, se lo sono, funzionano sia in PPM che in PCM che HRS e in altri 10 tipi di modulazione...

...è la modulazione HRS, o di simile concezione, che non funziona con servi che non sono digitali...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pacco batteria per ricevente rimini Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 26 gennaio 08 12:44
pacco batteria eliskyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 02 settembre 07 21:54
tre fili sul pacco batteria? anmar Batterie e Caricabatterie 1 30 marzo 06 14:42
pacco batteria.... si puo'?? superlele77 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 13 marzo 06 15:00
che pacco batteria? ucando Aeromodellismo Principianti 5 14 gennaio 05 00:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002