Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 08, 20:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 2
Problemi con buggy 1:10 HSP

Salve ragazzi io ed i miei amici abbiamo acquistato assiemi 4 buggy a soppio 4wd....in poco tempo si sono rotte (a tutti) le marcie....la macchina è a 2 marce di plastiche con frizione e pignone di ferro...pensavamo fosse la sabbia, o la mancanza di olio....insomma le abbiamo provate tutte, ma proprio oggi ad un mio amico con la macchina completamente unta e sull'asfalto è partito per l'ennesima volta il famoso ingranggio delle marcie.....cosa possiamo fare???.....abbiamo girato tutto il web per cercare ingranaggi di ferro ma non ne troviamo, solo di plastica.....le nostre macchine costavano 180 euro luna....si è poco ma gli stessi ingranaggi gli ho visto anche su macchine da 299euro.........ma è possibile che durino così poco????? ..............chi ha qualche consiglio? cosa può essere che faccia consumare gli ingranaggi in quel modo?
CIAO E GRAZIE!!!!!!!
Mattia89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 21:27   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
...accoppiamenti sbagliati....Usa un foglio di carta da giornale per rifarli....
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 21:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal73
 
Data registr.: 10-12-2007
Residenza: Alessandria
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da gooser
...accoppiamenti sbagliati....Usa un foglio di carta da giornale per rifarli....
il metodo che proponi e' sicuramente quello piu' ortodosso ma efficace....ma qui si mette in discussione il materiale di cui e fatto l'ingranaggio.....ma si sono mai chiesti il perche'???? forse per salvagurdare altri componenti? ma al prezzo che hanno comprato i ns. amici cosa potevano pretendere......!
jackal73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 23:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 2
mi spieghi brevemente comesi fà?...gli ingranaggi con cosa devo ungerli?olio, grasso, o cos'altro?....io la uso anche a volte sulla sabbia e qualcuno mi ha detto di metterci il talco...Ciao e grazie
Mattia89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 23:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
ciao, prova a postare sul forum la corona sgranata con una foto di profilo, se i denti sono mangiati in modo irregolare allora é molto probabile che sia l'accoppiamento a dare problemi, ovvero come sono messe campana e corona (i 2 assi di rotazione devono essere paralleli e ci deve essere un pó di lasco tra la campana e la corona)
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 02:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal73
 
Data registr.: 10-12-2007
Residenza: Alessandria
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da Mattia89
mi spieghi brevemente comesi fà?...gli ingranaggi con cosa devo ungerli?olio, grasso, o cos'altro?....io la uso anche a volte sulla sabbia e qualcuno mi ha detto di metterci il talco...Ciao e grazie
niente grasso ne olio!!! sarebbero calamita per polvere e altro,dato che non sono protetti.verifica effettivamente che gli accoppiamenti siano corretti.
jackal73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
buggy kappadj286 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 28 marzo 08 18:04
motore 3.5 per buggy 916f87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 12 marzo 07 21:40
Buggy... Bysandro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 24 gennaio 07 21:34
buggy big nano Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 11 giugno 06 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002