BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   nitro (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/77439-nitro.html)

WAlter89 18 gennaio 08 21:47

nitro

ciao io o sempre la inferno mp 7.5 solitamente uso la mix al 16 ma come consigliato da voi o provato la 25 devo carburarla piu magra piu grassa o la lascio cosi?

LitHiuM 18 gennaio 08 21:50

dipende da tante cose... come regola dovresti fare dei piccoli aggiusti alla carburazione d'obbligo, poichè cambia la percentuale di raffreddamento

Manu11 18 gennaio 08 21:51

con più nitro ti ritroverai il motore "più magro", nel senso che scalderà di più, ma riesci tranquillamente ad ingrassare, avendo lo stesso una potenza maggiore della 16 e anche una temperatura minore.:wink:

magu 18 gennaio 08 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da WAlter89
ciao io o sempre la inferno mp 7.5 solitamente uso la mix al 16 ma come consigliato da voi o provato la 25 devo carburarla piu magra piu grassa o la lascio cosi?

Chiudere !

Manu11 18 gennaio 08 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da magu
Chiudere !

:blink: :blink:
io invece con + nitro devo aprire...:wacko:

magu 18 gennaio 08 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da LitHiuM
dipende da tante cose... come regola dovresti fare dei piccoli aggiusti alla carburazione d'obbligo, poichè cambia la percentuale di raffreddamento

Mi spiegheresti come cambia la percentuale di raffreddamento? grazie ciao magu

WAlter89 18 gennaio 08 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
con più nitro ti ritroverai il motore "più magro", nel senso che scalderà di più, ma riesci tranquillamente ad ingrassare, avendo lo stesso una potenza maggiore della 16 e anche una temperatura minore.:wink:

xk ieri o provato alla veloce e mi e sembrato che con il 25 sia diventata piu grassa di minimo e piu magra di massimo

Manu11 18 gennaio 08 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da WAlter89
xk ieri o provato alla veloce e mi e sembrato che con il 25 sia diventata piu grassa di minimo e piu magra di massimo

io quando ho fatto la prova, sono passato dal 10 al 20 e ho dovuto ingrassare di 1 giro il massimo... di minimo mi andava bene...

newyork 19 gennaio 08 00:05

chiudi apri, apri chiudi, che dubbio incredibile.....

quando si cambia miscela si carbura di nuovo..... e cmq si apre

Lumo88 19 gennaio 08 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da newyork
chiudi apri, apri chiudi, che dubbio incredibile.....

quando si cambia miscela si carbura di nuovo..... e cmq si apre

tante volte bisogna carburarlo anche quando nn si cambia niente

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002