BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Primo vero giro e prima carburazione applicativa (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/77237-primo-vero-giro-e-prima-carburazione-applicativa.html)

Lumo88 16 gennaio 08 23:30

Citazione:

Originalmente inviato da LitHiuM
Ah ecco... no perchè anche se a volte ho dato colpetti, magari ho abbassato tuto lo stick del gas, con reazioni molto veloci e a motore al massimo dei giri, subito dopo però rilasciando questo si riposava, e comunque non l'ho sentito sforzare eccessivamente..

no tranquillo nn si rovina ma quanti pieni hai fatto fin ora? o litri?

LitHiuM 16 gennaio 08 23:32

dunque... 2 pieni in movimento e uno in fermo totalitario con carburazione molto grassa, che nonostante la temperatura faceva erogare dalla marmitta della miscela non combusta...

Lumo88 16 gennaio 08 23:34

Citazione:

dunque... 2 pieni in movimento e uno in fermo totalitario con carburazione molto grassa, che nonostante la temperatura faceva erogare dalla marmitta della miscela non combusta...

sarebbe stato meglio 4 da fermo da grasso e altri in movimento smagrendo poco poco alla volta:wink:

LitHiuM 16 gennaio 08 23:39

quindi adesso ne faccio altri 3 da fermo sempre grasso, poi pian piano smagrisco quando vado in movimento... così dovrei ripristinare un pò quello perso, sperando.

Lumo88 16 gennaio 08 23:40

Citazione:

quindi adesso ne faccio altri 3 da fermo sempre grasso, poi pian piano smagrisco quando vado in movimento... così dovrei ripristinare un pò quello perso, sperando.

esatto così avresti dovuto fare cmq sei sempre in tempo a farlo tranquillo che nn è successo niente ma è la tua prima auto??

LitHiuM 16 gennaio 08 23:42

sì, la mia prima, ed ho avuto problemini già nell'avviamento... perciò sto imparando pian piano da solo basandomi un pò ad orecchio un pò su quello che sento sul foro..

Lumo88 16 gennaio 08 23:43

Citazione:

sì, la mia prima, ed ho avuto problemini già nell'avviamento... perciò sto imparando pian piano da solo basandomi un pò ad orecchio un pò su quello che sento sul foro..

esatto pure io ho fatto così:wink: :wink:

Manu11 16 gennaio 08 23:44

ormai non serve a niente fare serbatoi da fermo! o li fai all'inizio, o non li fai...
la temperatura deve stare anche sotto gli 80°, con queste temperature...
se scottava, vuol dire che non era la temperatura giusta... devi riuscire a tenere la mano sulla testa. cmq se ingrassando, quando togli l'accendicandela si spegne, lascialo pure su, che va bene.

Lumo88 16 gennaio 08 23:46

si ma ha fatto solo 1 pieno da fermo dai ora nn è che nn può più farlo da fermo beh certo nn è come farlo appena aperta dalla scatola ma è cmq meglio che farla andare a paletta:wink:

Manu11 16 gennaio 08 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da Lumo88
si ma ha fatto solo 1 pieno da fermo dai ora nn è che nn può più farlo da fermo beh certo nn è come farlo appena aperta dalla scatola ma è cmq meglio che farla andare a paletta:wink:

si ma i serbatoi da fermo si fanno per assestare il motore... non ho detto di non fare il rodaggio e di andare al massimo, ma se ha già fatto anche un solo serbatoio in movimento, i serbatoi di assestamento non servono più a niente. ormai continua così, la prossima volta seguirai i consigli del forum.:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002