![]() |
raga ma per caricare le batterie direttamente nel radiocomando che voltaggio serve? |
Citazione:
con bassi valori la carica é migliore, non si surriscaldano le celle, si rovinano di meno con il tempo peró la carica dura molto (parlo di 50-120-200mA per esempio) caricando ad alti valori di corrente gli effetti sono tutti opposti.... ti consiglio di caricare a 200 oppure a 500 se vuoi fare prima, ma se non hai problemi di tempo, lo metti la sera a 200 e lo lasci tutta la notte e la mattina dopo c'era anche la formuletta per calcolare il tempo peró non me la ricordo..... |
Devo comprare un caricabatterie adatto o va bene un trasformatore da collegare allo spinotto del radiocomando? |
Citazione:
per caricare le batterie serve un caricabatterie, attento a non confonderlo con un trasformatore....... |
Ho attaccato una specie di trasformatore al radiocomando e ora le batterie mi risultano cariche |
È. Tipo il caricabatterie dell'accendicandela c'è scritto: input 230v- 50 hZ output 12v dc 300 ma C'è scritto AC-DC adaptor |
Citazione:
é meglio se ti compri un carichino decente |
imenticavo, per ora sto usando batterie da 1000 ma |
Ma il caricabatterie che ti ho descritto sopra non va bene? |
Citazione:
comprane uno adatto, con 10 lo compri, e carica radio, ricevente e accendicandela. cmq per calcolare il tempo di carica si fa: mAh batterie: mAh carichino * 1,4 ad esempio: 1000:300*1,4= 4,6 ore di carica. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002