Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 08, 10:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2007
Residenza: Marsala
Messaggi: 117
regolazione minimo a orecchio?

allora... ho fatto un giro su youtube, per vedere un po' come "cantano" i vari modelli simil-buggy a scoppio...

nel primo e nel secondo mi sembra che i modelli siano un tantino su di giri.. o no?

nel terzo invece, per quello che si può sentire mi sembra un po' giù di tono...

quello che mi sembra avere un suono familiare è questo qui ed anche questo

poi c'è un tizio che ha deciso di uccidere il motore.. spero per lui che non fosse il primo avvio, o sbaglio?

ecco come NON accendere la macchina:


se avete la pazienza di guardarli e commentarli potremmo mettere anche dei nostri piccoli video per completare le guide alla messa in moto, alla regolazione del minimo e carburazione...
che ne dite??
maxgiac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 10:10   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Anywhere...
Messaggi: 125
Io lo posterò presto... appena posso posto anche in questo thread per un confronto più diretto...
LitHiuM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 10:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
quelli che dicevi che erano su di giri era perchè tenevano il trim del gas un pò aperto
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 10:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
il problema del mantenimento del minimo non deve presentarsi a motore freddo, cioé quando hai il motore freddo quindi con la carburazione ancora grassa il motore fa fatica a tenere il minimo, ecco che si consiglia di tenere l'accendicandela anche per un minuto. Poi si inizia a girare e quando il motore é in temperatura (90°+ temperatura esterna, che non deve essere raggiunta subito ma anche dopo 7-8 minuti) e la carburazione sembra essere ok si regola il minimo MECCANICO in modo che il motore rimanga giusto acceso.

Quando si accende da freddo puó essere necessario aggiungere qualche tacchetta al trim che peró poi per il settaggio a caldo va tolta....


http://www.youtube.com/watch?v=bDLbTQpy3IA
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 18:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
Citazione:
Originalmente inviato da newyork
il problema del mantenimento del minimo non deve presentarsi a motore freddo, cioé quando hai il motore freddo quindi con la carburazione ancora grassa il motore fa fatica a tenere il minimo, ecco che si consiglia di tenere l'accendicandela anche per un minuto. Poi si inizia a girare e quando il motore é in temperatura (90°+ temperatura esterna, che non deve essere raggiunta subito ma anche dopo 7-8 minuti) e la carburazione sembra essere ok si regola il minimo MECCANICO in modo che il motore rimanga giusto acceso.

Quando si accende da freddo puó essere necessario aggiungere qualche tacchetta al trim che peró poi per il settaggio a caldo va tolta....


http://www.youtube.com/watch?v=bDLbTQpy3IA
esatto a mè è capitato che stava accesa giusta al minimo ingrassando un poco di massimo si abbasaava subito il minimo
__________________
APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolazione Minimo morenino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 06 gennaio 08 00:41
problema regolazione del minimo sul mio 4T dadoelella Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 08 ottobre 07 22:27
Regolazione Minimo x F70 Surpass II Radente Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 31 agosto 07 10:32
regolazione minimo!!! dragon_874 Aeromodellismo Principianti 2 01 aprile 06 23:15
Regolazione spillo minimo OS .15 criptico Aeromodellismo Principianti 110 03 gennaio 05 10:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002