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Vecchio 16 gennaio 08, 17:20   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
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Originalmente inviato da newyork
4-5 pieni al minimo senza mai spegnere il motore, il motore non deve superare 70-80° quindi carburazione grassissima (di minimo soprattutto), miscela la stessa che si userá + avanti, si smagrisce un pó, poi altri 4-5 serbatoi girando piano piano disegnando degli otto nel piazzale senza accelerare oltre la metá...., si smagrisce ancora un pó, si butta la candela e se ne mette una nuova.... altri 3-4 serbatoi senza esagerare.

al 2° litro si puó iniziare a tirare, se non ve ne frega un tubo del motore cessoso che avete tirate giá dopo un litro!!



guai a chi consiglia un rodaggio alla jap ad un neofita!!!!

no dai... 2 serbatoi al minimo bastano... per il resto tutto giusto
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 18:01   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-12-2007
Residenza: Marsala
Messaggi: 117
sarebbe bello se questo piccolo breviario fosse messo in rilievo nel forum...

raccoglie le vostre indicazioni sul rodaggio:


RODAGGIO

• Ingrassare per bene massimo e minimo (sulla base delle regolazioni di base che ci sono sul libretto basta svitare di un altro giro o 2 il massimo e mezzo giro o 1 giro il minimo).
• Fare girare il motore per 2 pieni da fermo senza accelerare (è consentito ogni tanto qualche colpetto per "svegliarlo")... se vuoi puoi anche lasciarci su l'accendi-candela tutto il tempo tranquillamente (basta che non la lasci su quando il motore è spento se no si brucia)... in questa fase la temperatura deve stare sugli 80° (misurala con un termometro).
• Dopo i 2 serbatoi, si butta la candela e se ne mette una nuova, si inizia a girare magari dopo aver smagrito di 1/4 di giro il massimo... è consigliabile mantenere il motore a basso regime. Si va avanti in questo modo per il primo litro di mix, smagrendo un po’ ogni 2 pieni in media.
• La temperatura, a carburazione normale, deve stare sui 100° e, una volta acceso bisogna far scaldare il motore per 3 minuti a ruote alzate, nei primi 5 minuti il motore dovrebbe suonare “grasso” e se già dopo 2 minuti il motore è spinto e non lo si sente borbottare, vuol dire che la mix è magra!
• Al 2° litro si può iniziare a tirare e la carburazione sarà effettuata solo con piccoli aggiustamenti alla vite del massimo in relazione alla temperatura dell’aria, all’umidità ed al tipo di percorso (presenza di rettilinei più o meno lunghi, stile di guida, ecc…)
maxgiac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 18:10   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da maxgiac
sarebbe bello se questo piccolo breviario fosse messo in rilievo nel forum...

raccoglie le vostre indicazioni sul rodaggio:


RODAGGIO

• Ingrassare per bene massimo e minimo (sulla base delle regolazioni di base che ci sono sul libretto basta svitare di un altro giro o 2 il massimo e mezzo giro o 1 giro il minimo).
• Fare girare il motore per 2 pieni da fermo senza accelerare (è consentito ogni tanto qualche colpetto per "svegliarlo")... se vuoi puoi anche lasciarci su l'accendi-candela tutto il tempo tranquillamente (basta che non la lasci su quando il motore è spento se no si brucia)... in questa fase la temperatura deve stare sugli 80° (misurala con un termometro).
• Dopo i 2 serbatoi, si butta la candela e se ne mette una nuova, si inizia a girare magari dopo aver smagrito di 1/4 di giro il massimo... è consigliabile mantenere il motore a basso regime. Si va avanti in questo modo per il primo litro di mix, smagrendo un po’ ogni 2 pieni in media.
• La temperatura, a carburazione normale, deve stare sui 100° e, una volta acceso bisogna far scaldare il motore per 3 minuti a ruote alzate, nei primi 5 minuti il motore dovrebbe suonare “grasso” e se già dopo 2 minuti il motore è spinto e non lo si sente borbottare, vuol dire che la mix è magra!
• Al 2° litro si può iniziare a tirare e la carburazione sarà effettuata solo con piccoli aggiustamenti alla vite del massimo in relazione alla temperatura dell’aria, all’umidità ed al tipo di percorso (presenza di rettilinei più o meno lunghi, stile di guida, ecc…)
più che la mix magra, la carburazione...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 18:51   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
Si più o meno un litrozzo di Red Bull e poi si volaaaaa.....
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APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
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