BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   siti di riferimento (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/76951-siti-di-riferimento.html)

BlackSheep 14 gennaio 08 12:48

siti di riferimento

ciao...una domanda..su che sito posso andare a vedere dei modelli di auto a motore a scoppio?

newyork 14 gennaio 08 13:02

sul sito delle case produttrici

kyosho
mugen
hobao
serpent

per i motori

novarossi
os
picco
sirio
rb
sts

cerca con google oppure fai affidamento ai forum oppure alle riviste di modellismo anche online

BlackSheep 14 gennaio 08 13:18

grazie mille! ;)
Il mio vicino di casa ha un modello di monster truck..ma è enorme..sarà lungo 60-70 cm!!! non ne avevo mai visti di così grandi!! voi sapete dirmi cos'è?

newyork 14 gennaio 08 13:41

Citazione:

Originalmente inviato da BlackSheep
grazie mille! ;)
Il mio vicino di casa ha un modello di monster truck..ma è enorme..sarà lungo 60-70 cm!!! non ne avevo mai visti di così grandi!! voi sapete dirmi cos'è?

mi dispiace ma di monster non me ne intendo.

la dimesione é cmq in relazione alla scala ovviamente, ed esistono modelli da 30-40 cm fino a quasi un metro, cioé dalle 1/16 fino alle 1/5.

comunque i monster piú conosciuti sono il savage, mta e poi non so

MTA4ever 14 gennaio 08 15:00

Citazione:

grazie mille! ;)

può essere un fg scala 1/5...

BlackSheep 14 gennaio 08 18:07

scala 1/5? e che motore hanno?

Manu11 14 gennaio 08 19:54

Citazione:

scala 1/5? e che motore hanno?

quelli dei tagliaerba:icon_rofl
sono motori intorno ai 23-25cc a benza...

MTA4ever 14 gennaio 08 20:34

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
quelli dei tagliaerba:icon_rofl
sono motori intorno ai 23-25cc a benza...

sono dei motori che vanno a miscela... con il 6% di olio.

Manu11 14 gennaio 08 21:14

Citazione:

Originalmente inviato da MTA4ever
sono dei motori che vanno a miscela... con il 6% di olio.

si miscela benza e olio... non ho scritto miscela per non confonderla con la nitro:wink:

Lumo88 15 gennaio 08 02:08

avevte mai sentito il rumore sembra quando taglio la siepe a casa:icon_rofl

MTA4ever 15 gennaio 08 08:49

Citazione:

Originalmente inviato da Lumo88
avevte mai sentito il rumore sembra quando taglio la siepe a casa:icon_rofl

vabeh ma la on road è divertente... non è il massimo come prestazioni, ma ti diverte...

BlackSheep 15 gennaio 08 09:58

ma quindi quelli così grossi vanno bene o sono un chiodo? :blink:

newyork 15 gennaio 08 11:20

Citazione:

ma quindi quelli così grossi vanno bene o sono un chiodo? :blink:

io sono convinto che ci si diverta con tutto ma le 1.5 sono costose, sia come componenti per farle andare (servi ecc) sia come ricambi. e poi ti ci vuole un tir per portarle in giro :P

se vuoi un riassunto

1.5
costose
non molto veloci
delicate
realistiche
miscela normale per 2t (1.5€ litro calcolando l'olio)
ricambi costosi

1.8/1.10
ampio range di prezzi
abbastanza performanti
piú resisteni
miscela glow >10€/lt
meno realistiche
ricambi meno costosi

BlackSheep 15 gennaio 08 15:50

beh, ma quindi sarebbero meglio le 1:5...costano tanto di più? comunque lui ha un monster..arancione(so che non vuol dire nulla il colore..ma è arancione lo stesso) coi cerchi grandi cromati..gomme tappate..e sarà lungo 80cm...giu di la...Quando parte da fermo aprendo a palla, il culo affonda(tipo si siede) e si impenna sulle ruote dietro...

MTA4ever 15 gennaio 08 15:55

Citazione:

beh, ma quindi sarebbero meglio le 1:5...costano tanto di più? comunque lui ha un monster..arancione(so che non vuol dire nulla il colore..ma è arancione lo stesso) coi cerchi grandi cromati..gomme tappate..e sarà lungo 80cm...giu di la...Quando parte da fermo aprendo a palla, il culo affonda(tipo si siede) e si impenna sulle ruote dietro...

le 1/5 non sono migliori e costano anche sui 500 € in più di uno nitro, ma dipende dal modello... se si impenna non credo che sarà una 1/5 (al difuori se è a trazione posteriore).

BlackSheep 15 gennaio 08 17:26

boh..non lo so..io no ho mai detto che è una 1/5, ma solo che è enorme...e cmq è 4x4..perche patina con tutte e 4 le gomme quando la gira di freno a mano (credo) e riparte a cannone..

Manu11 15 gennaio 08 17:34

sarà un gst... cmq non hanno il freno a mano, e se è un gst, è 1:8 nitro...

BlackSheep 15 gennaio 08 17:55

hai foto di gst? se non hanno il freno a mano, cosa succede quando tiri indietro lo stick dell'accelleratore?

Manu11 15 gennaio 08 18:14

Citazione:

hai foto di gst? se non hanno il freno a mano, cosa succede quando tiri indietro lo stick dell'accelleratore?

frenano:P

http://www.marchander.com/uploaded/rad0AA1Ccen.jpg

BlackSheep 16 gennaio 08 09:54

cazzarola è proprio lui!! è enorme però eh! :D:D è proprio uguale..però quando apre da zero siimpenna..
Ma non hanno il freno a mano quei modelli li? e frenanop su tutte e 4 le ruote o solo su quelle dietro?Hanno freni a disco?

Manu11 16 gennaio 08 19:04

Citazione:

cazzarola è proprio lui!! è enorme però eh! :D:D è proprio uguale..però quando apre da zero siimpenna..
Ma non hanno il freno a mano quei modelli li? e frenanop su tutte e 4 le ruote o solo su quelle dietro?Hanno freni a disco?

immaginavo... il gst è più grande degl'altri 1:8... cmq ha la frenata su tutte e 4 le ruote, perchè ha il freno che agisce direttamente sulla trasmissione:wink: hanno i freni a disco...

Lumo88 17 gennaio 08 01:19

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
immaginavo... il gst è più grande degl'altri 1:8... cmq ha la frenata su tutte e 4 le ruote, perchè ha il freno che agisce direttamente sulla trasmissione:wink: hanno i freni a disco...

ehh anche il losi è una belva è un poco più piccolo del gst ma è già enorme confronto al savage

BlackSheep 17 gennaio 08 12:28

è veramente grosso si...ho visto filmati in rete..ma gli fanno fare salti enormi..non ri rompono? e le botte che prendono no nsi riperquotono sul pistone o sulla trasmissione? che radiocomandi usate? Io seguo più gli elicotteri,son sincero..e li si utilizzano comandi con 9 canali..dai 7 canali in su a dire il vero..per le auto invece? una ff9 va bene?

Manu11 17 gennaio 08 16:20

Citazione:

è veramente grosso si...ho visto filmati in rete..ma gli fanno fare salti enormi..non ri rompono? e le botte che prendono no nsi riperquotono sul pistone o sulla trasmissione? che radiocomandi usate? Io seguo più gli elicotteri,son sincero..e li si utilizzano comandi con 9 canali..dai 7 canali in su a dire il vero..per le auto invece? una ff9 va bene?

una 3ch va bene...
sterzo, gas e retro sui monster...
sulle altre categorie sterzo, gas e il terzo rimane libero, ad esempio in gara per alimentare il transponder...

Lumo88 17 gennaio 08 23:03

A 4 Canali Nn Ci Sono Le Radio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002